Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 09, 15:34   #131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonyclifton
 
Data registr.: 01-06-2008
Residenza: Pescara, Napoli
Messaggi: 631
Invia un messaggio via MSN a tonyclifton
Citazione:
Originalmente inviato da memedesimo Visualizza messaggio
mmm 15 min? see io fino a mo gli avro fatto 20 cicli di carica e scarica! auhauhauha
scarico, aspetto che si scarica la 2° batteria e metto a ricaricare! quindi tipo 8min dopo la scarica!

ah ma quanto ci mette a caricare? perche io metto a caricare ed esco...non ho mai fatto caso al tempo che impiega!
Boh, tipo 30-40 min mi pare...
__________________
Volati via: Picoo-Z, Lama v4, Honey Bee FP, Blade mCX. Il mio piccolo hangar: Mini Titan E325, Walkera 4#3B (sfasciato), SJM180, Futaba T7CP. Blade mSR
tonyclifton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 19:52   #132 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
x Stefano

Ciao Stefano il tuo mcx è stato riparato e collaudato in volo(era il servo difettoso),è perfetto,ti ho riparato anche l'altra centralina così la tieni di scorta,con quello che costano,inoltre sulla centralina di riserva(a causa dell'inversione di polarità erano saltati i 2 driver di un servo) ti ho messo dei connettori di mia produzione fatti in modo tale da non poter inavvertitamente invertire la polarità,ti ho messo nella scatola anche 2 altri connettori di cui 1 lo saldi alla lipo e l'altro lo usi per il caricabatterie,io ti consiglierei di cambiare tutti i connettori con questi,sono ottimi,io li uso su tutti miei micro aerei ed elicotteri.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 21:28   #133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfabravocharlie
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: treviso
Messaggi: 74
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280 Visualizza messaggio
Ciao Stefano il tuo mcx è stato riparato e collaudato in volo(era il servo difettoso),è perfetto,ti ho riparato anche l'altra centralina così la tieni di scorta,con quello che costano,inoltre sulla centralina di riserva(a causa dell'inversione di polarità erano saltati i 2 driver di un servo) ti ho messo dei connettori di mia produzione fatti in modo tale da non poter inavvertitamente invertire la polarità,ti ho messo nella scatola anche 2 altri connettori di cui 1 lo saldi alla lipo e l'altro lo usi per il caricabatterie,io ti consiglierei di cambiare tutti i connettori con questi,sono ottimi,io li uso su tutti miei micro aerei ed elicotteri.
caro ivan grazie 1000 per la celerità e precisione. aspetto tue nuove per onorare l'ottimo lavoro svolto che ho potuto verificare sui video.
__________________
4 blade MCX (meglioabbundarequamdeficere); 2 walkeralama2; 1 blade CX2 ;1 esky dauphin (nonaccanimentoterapeutico); 1 1walkera 53-1 metal (aspetta la primavera); 1 TREX500 Helicommand3A,tail 9257,gy401, 3x 9650 (ai box)
alfabravocharlie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 23:13   #134 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2009
Residenza: casa
Messaggi: 4
Alimentatore usato con AA ricaricabili

Sono un principiante, abbiate pazienza :-)

L'alimentatore dell'mCX amerebbe deglutire 4 pile da 1.5V

Le pile ricaricabili sono da 1.2V
Quelle non ricaricabili sono da 1.5

1.5 x 4 = 6V
1.2 x 4 = 4.8V :-(
1.2 x 5 = 6V :-)

Allora per usare l'alimentatore dell'mCX con pile ricaricabili, andrebbe modificato per "alloggiare" 5 pile ricaricabili?

Grazie!!
Rava1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 23:28   #135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MauiMaui
 
Data registr.: 06-01-2009
Residenza: Sassari
Messaggi: 73
pensavo di modificare il caricatore alimentandolo con un trasformatore ( alimentatore) per evitare l utilizzo delle batterie che quando si stanno per scaricare fanno aumentare i tempi di ricarica e poi mi sa che fanno pochi cicli quelle della comfezione originale mi hanno fatto 8 cicli qualcuno ci ha mai pensato?
MauiMaui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 23:52   #136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonyclifton
 
Data registr.: 01-06-2008
Residenza: Pescara, Napoli
Messaggi: 631
Invia un messaggio via MSN a tonyclifton
Citazione:
Originalmente inviato da MauiMaui Visualizza messaggio
pensavo di modificare il caricatore alimentandolo con un trasformatore ( alimentatore) per evitare l utilizzo delle batterie che quando si stanno per scaricare fanno aumentare i tempi di ricarica e poi mi sa che fanno pochi cicli quelle della comfezione originale mi hanno fatto 8 cicli qualcuno ci ha mai pensato?
Quelle della confezione originale mi hanno fatto almeno il quadruplo dei cicli! E abitualmente uso pile ricaricabili da 2500 mAh nel caricabatterie e caricano benissimo durando tantissimo...
__________________
Volati via: Picoo-Z, Lama v4, Honey Bee FP, Blade mCX. Il mio piccolo hangar: Mini Titan E325, Walkera 4#3B (sfasciato), SJM180, Futaba T7CP. Blade mSR
tonyclifton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 23:56   #137 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2009
Residenza: casa
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da MauiMaui Visualizza messaggio
pensavo di modificare il caricatore alimentandolo con un trasformatore ( alimentatore)...
Io che sono un totale novellino mi sono letto tonnellate di post in questo forum e ho trovato 999 risposte su 1000. Sull'home-made alimentatore a 220V per l'mCX ci sono almeno 2 guide su come farselo che abbia visto (qua' nel forum), per cui e' probabile che ce ne siano anche di piu', chi cerca trova...basta sbattersi un minimo.
Rava1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 16:18   #138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Vanno bene

Citazione:
Originalmente inviato da Rava1 Visualizza messaggio
Sono un principiante, abbiate pazienza :-)

L'alimentatore dell'mCX amerebbe deglutire 4 pile da 1.5V

Le pile ricaricabili sono da 1.2V
Quelle non ricaricabili sono da 1.5

1.5 x 4 = 6V
1.2 x 4 = 4.8V :-(
1.2 x 5 = 6V :-)

Allora per usare l'alimentatore dell'mCX con pile ricaricabili, andrebbe modificato per "alloggiare" 5 pile ricaricabili?

Grazie!!
anche quelle ricaricabili, finchè sono ben cariche riuscirai a ricaricare la lipo del MCX, quando vanno un pò giù le devi ricaricare...

Ciao a tutti.
baracca1

Walkera 5#8 - BLADE MCX -
TREX 450SE V2 - 401+9257 - H65MG
Spektrum DX6i
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 16:21   #139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Eccoti,

Citazione:
Originalmente inviato da MauiMaui Visualizza messaggio
pensavo di modificare il caricatore alimentandolo con un trasformatore ( alimentatore) per evitare l utilizzo delle batterie che quando si stanno per scaricare fanno aumentare i tempi di ricarica e poi mi sa che fanno pochi cicli quelle della comfezione originale mi hanno fatto 8 cicli qualcuno ci ha mai pensato?
ci hanno pensato... ma okkio le lipo possono essere pericolose !

x caricabatteria mcx
Simple MCX/Vapor charger mod to 1c - RC Groups

mCX Charger Modification - RC Groups

Ciao a tutti.
baracca1

Walkera 5#8 - BLADE MCX -
TREX 450SE V2 - 401+9257 - H65MG
Spektrum DX6i
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 22:34   #140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MauiMaui
 
Data registr.: 06-01-2009
Residenza: Sassari
Messaggi: 73
Grazie


Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
ci hanno pensato... ma okkio le lipo possono essere pericolose !

x caricabatteria mcx
Simple MCX/Vapor charger mod to 1c - RC Groups

mCX Charger Modification - RC Groups

Ciao a tutti.
baracca1

Walkera 5#8 - BLADE MCX -
TREX 450SE V2 - 401+9257 - H65MG
Spektrum DX6i
MauiMaui non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti OlandeseVolante Elimodellismo Micromodelli 1000 07 settembre 15 15:35
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Walkera 4#3B oppure E-flite Blade mcx? Tom_1971 Elimodellismo Motore Elettrico 286 26 giugno 09 20:25
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002