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Vecchio 06 febbraio 13, 15:34   #1021 (permalink)  Top
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L'avatar di Tom_1971
 
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Originalmente inviato da maxedilla Visualizza messaggio
uhm ...

l'eli usato aveva un altro problemino, il telaio un po' sballato faceva saltare ogni tanto ruota e pignone del rotore più basso ... finchè proprio non si poteva più usare ... allora cambio il telaio, ne aprofitto per rifare la saldatura ad un servo che era stato sostituivo e ogni tanto si incantava...

ma ecco di nuovo lo stesso problema come se i motori si fossero già spompati ...

allora le domande:

il 5 in 1 ha un sistema di bilanciamento fra i due motori che se uno si spompa (in questo caso quello che ogni tanto slittava) diminuisce anche i giri dell'altro per permettere il trim centrato?

quale dei due motori è considerato in senso orario e viceversa? (ovviamente basta guardare il rotore da sopra o da sotto che il senso si inverte :-) e io non ho idea di quale sia la convenzione...
Il "bilanciamento" c'è e si chiama giroscopio, che io sappia (mi pare che il mcx lo abbia...). Per tenere la coda ferma quello che fa è proprio bilanciare la spinta fra i due motori. Che poi riesca a compensare anche il caso in cui uno dei motori stia tirando le cuoia sarebbe tutto da dimostrare...

Cosa c'è in comune fra i due modelli? Le batterie suppongo... se le batterie stesse sono nuove (mi pare lo avessi scritto sopra) che sia il caricabatteria che non fa il suo dovere? Ne hai più di uno per provare?
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1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 13, 12:49   #1022 (permalink)  Top
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salve ragazzi! scrivo qui sperando che qualcuno di competente legga!
vorrei fare un upgrade al mio mcpx, niente di eccezionale, sto cominciando ora a prenderci mano e vorrei innanzi tutto una coda che non mi dai molti problemi. ho letto che la soluzione a questo tipo di problema sia una conversione brushless che oltre a ciò da anche tanti altri benefici..
non voglio potenza esagerata, sto cercando un motore tranquillo, senza che usurpi le batterie in 30 secondi.. potreste linkarmi gentilmente cosa prendere e dove? esc, motore ecc.. visto che non me ne intendo più di tanto?
grazie in anticipo!
Alessandro.
tempqwert non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 13, 12:53   #1023 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tempqwert Visualizza messaggio
salve ragazzi! scrivo qui sperando che qualcuno di competente legga!
vorrei fare un upgrade al mio mcpx, niente di eccezionale, sto cominciando ora a prenderci mano e vorrei innanzi tutto una coda che non mi dai molti problemi. ho letto che la soluzione a questo tipo di problema sia una conversione brushless che oltre a ciò da anche tanti altri benefici..
non voglio potenza esagerata, sto cercando un motore tranquillo, senza che usurpi le batterie in 30 secondi.. potreste linkarmi gentilmente cosa prendere e dove? esc, motore ecc.. visto che non me ne intendo più di tanto?
grazie in anticipo!
Alessandro.
Avresti dovuto postare qui
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ade-mcp-x.html
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Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 13, 17:13   #1024 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
...anche perché una conversione brushless su questo coassiale l'avrei vista un poco difficile...ma giusto un pochino.


...però i pazzi scatenati ci sono sempre.










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Vecchio 27 marzo 13, 14:02   #1025 (permalink)  Top
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Se è farina del tuo sacco... sei fuori di testa amico
Comunque una fantasia quasi senza limiti a concepire e realizzare una cosa del genere!
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Vecchio 27 marzo 13, 14:27   #1026 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Se è farina del tuo sacco... sei fuori di testa amico
Sul fatto che sia fuori di testa non ci piove...a prescindere.

Ma quella è roba partorita dalla mente ancora più malata di un americano.
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