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14 novembre 12, 15:50 | #1011 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
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Purtroppo non so aiutarti, il mio mcx ne ha viste parecchie ma questa del TBE ancora no. In compenso il mio servo "di destra" fa ancora capricci, ne ho ordinato uno di ricambio e sto aspettando che arrivi per sostituire la corona oppure tutto il servo (anche se mi tocca dissaldare e risaldare di fino e non so se sarò in grado, casomai mi farò aiutare...). Speriamo di rimetterlo in aria perchè il mcx è un giocattolo veramente divertente per imparare in casa, adatto a tutti: mogli, figli, oltre a noi maschi adulti giocherelloni...
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT |
15 novembre 12, 01:56 | #1012 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-02-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 820
| Tbe Citazione:
Potresti dirmi cos'è il TBE? Saluti Alfio
__________________ saluti Alfio | |
15 novembre 12, 14:36 | #1013 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2012 Residenza: Genova
Messaggi: 2
| Ciao. In hovering, l'elicottero non sta fermo ma esegue movimenti circolari in senso orario di circa 10cm di diametro. Ho letto diversi forum online dove si parla appundo del TBE (Toilet Blow Effect) ossia un movimento circolare tipo acqua che scende dallo scarico...... Il difetto del mio è proprio quello. Ecco le verifiche che ho fatto: - sostituito alberino interno (anche se diritto) - sostituito swashplate - controllato gioco main gear e provato diverse regolazioni - controllato gioco flybar e provato diverse regolazioni della vite fino a toglierla - controllato tutti gli uniball che hanno un gioco standard e sono molto fluidi (anche troppo) - la flybar era leggermente piegata, pochi decimi di mm, essendo in carbonio però non è raddrizzabile, ho tentato ugualmente e si è spezzata, dovrò sostituirla - ho ordinato anche il main gear che non ruota perfettamente perpendicolare all'asse, non è planare. Purtroppo l'elettronica costa molto e quindi non ho la possibilità di testare un nuovo circuito, ho paura che con le diverse botte prese possa essersi guastato il Gyro interno. Mi è passata la voglia di usarlo, in queste condizioni non si riescono ad effettuare voli di precisione e i passaggi vicino ad ostacoli sono diventati un problema..... Aspettiamo i ricambi che ho ordinato e vedremo..... |
11 dicembre 12, 11:20 | #1014 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
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Allora: ho provveduto alla sostituzione del servo dell'elevatore. Nessun problema, anche la saldatura è stata non banale, ma entro la mia portata temevo di dovermi fa aiutare, ma ce l'ho fatta. Dalle prime prove sembra ok, vediamo con l'uso prolungato; il difetto col vecchio servo (impuntamento) era comunque sporadico, per essere sicuro che non si presenti più dovrò usarlo un po'. Ieri sera alle 23:30 avevo troppo sonno per aspettare che si caricassero le batterie. E poi... lascerò il "battesimo" a mio figlio, in fondo l'mcx è suo e non mio. Io ho solo l'incarico della manutenzione (e soltanto quando serve il saldatore, le pale ad es. le cambia anche da solo )
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25 gennaio 13, 18:34 | #1015 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2013
Messaggi: 8
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problemi con un mcx2 preso usato il venditore mi metteva al corrente che l'eli riusciva a fare un paio di voli e basta a causa della batteria andata ... ordino 5 nuove baterie eflite da 150 mAh, ne carico e ne provo 3 più o meno lo stesso se non peggio, anzi sia con la vecchia che con la nuova forse un lento peggioramento, ovvero il'eli si alza una volta poi non si alza più diverse email coi venditori delle batterie che assicurano la bontà delle stesse il caricabatterie? boh, ho misurato la tensione sulle batterie e il valore è ottimo, oltre i 4 ho esaminato le ruote e sono aposto, e meccanicamente sembra tutto esteriormente a posto la cosa che sembra far pendere il problema non dalle batterie è il fatto che facendolo girare a terra per diversi minuti, queste non si scaricano, l'eli non vola ma neanche sembra diminuire di giri più di tanto i motori? le spazzole? grazie |
29 gennaio 13, 14:11 | #1016 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
| Citazione:
Quanto durano in tempo (minuti) le tue batterie? Non ti illudere di farci più di 10 (forse esagero...) minuti con una batteria... Qualsiasi problema meccanico non inciderebbe sulla durata: o va o non va, non "va per poco tempo". L'unica cosa che potrebbe causare un "va per poco tempo" sarebbe se la centralina andasse in palla dopo un po', magari riscaldandosi, ma non ho mai sentito dire niente del genere. L'elicottero è stato modificato? Non è che per caso ha subito delle riparaziono o upgrade che ne hanno aumentato di parecchio il peso? In che posizione dello stick del gas sta in hovering: intorno a metà o quasi al massimo?
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02 febbraio 13, 01:49 | #1017 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2013
Messaggi: 8
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bah, ho tagliato la testa al toro e, per togliermi ogni dubbio, ne ho preso uno nuovo ... come accennavo la cosa strana era che a terra la batteria non accennava a scaricarsi del tutto, per questo avevo pensato ai motori, e così poi era in effetti; insieme al nuovo ho preso i motori di ricambio e adesso finalmente ne abbiamo uno io (max) e uno mia figlia (dilla) ci mancava questa altra malattia in famiglia ... |
05 febbraio 13, 01:07 | #1020 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2013
Messaggi: 8
| Citazione:
l'eli usato aveva un altro problemino, il telaio un po' sballato faceva saltare ogni tanto ruota e pignone del rotore più basso ... finchè proprio non si poteva più usare ... allora cambio il telaio, ne aprofitto per rifare la saldatura ad un servo che era stato sostituivo e ogni tanto si incantava... ma ecco di nuovo lo stesso problema come se i motori si fossero già spompati ... allora le domande: il 5 in 1 ha un sistema di bilanciamento fra i due motori che se uno si spompa (in questo caso quello che ogni tanto slittava) diminuisce anche i giri dell'altro per permettere il trim centrato? quale dei due motori è considerato in senso orario e viceversa? (ovviamente basta guardare il rotore da sopra o da sotto che il senso si inverte :-) e io non ho idea di quale sia la convenzione... | |
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