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Vecchio 20 agosto 08, 10:35   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di panzerfausto
 
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devi usare alcool metilico, quelo che si usa per la miscela..ma non quello denaturato..
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Vecchio 20 agosto 08, 13:00   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di gitano45017
 
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alcool metilico e petrolio bianco sono la stessa cosa? comunque confermo rigo16, lui ogni 20 voli circa deve cambiare i cusinetti!! usiamo la stessa benza al 15% e lo stesso modello trex 600! ma io per il momento non ho problemi!! chissà... ciao
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Vecchio 20 agosto 08, 13:09   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
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Originalmente inviato da gitano45017 Visualizza messaggio
alcool metilico e petrolio bianco sono la stessa cosa? comunque confermo rigo16, lui ogni 20 voli circa deve cambiare i cusinetti!! usiamo la stessa benza al 15% e lo stesso modello trex 600! ma io per il momento non ho problemi!! chissà... ciao
motore nato male?
potrebbe benissimo essere sbilanciato l'albero.

se la miscela e la stessa
se non viaggia magro
e se non fa sfollate pericolose"non so e mi capite".

ciao
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Vecchio 20 agosto 08, 14:28   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di veltro10
 
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Originalmente inviato da panzerfausto Visualizza messaggio
ok grazie mille dei consigli.. dove lo posso trovare il petrolio bianco?
In ferramenta tanichette da 1 litro. E' quello che si usa nelle lampade.
ciao
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Vecchio 20 agosto 08, 14:30   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di veltro10
 
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Originalmente inviato da paologlock19 Visualizza messaggio
domanda stupida : se al posto del petrolio bianco uso l alcol denaturato che si usa x pulire il modello , giusto x non avere un altra bottiglia in giro x casa , si ottiene una pulizia del cilindro ?
grazie paolo
No va meglio il petrolio, comunque c'è chi fa girare il motore 2 minuti con miscela di metanolo e olio di ricino, senza nitro e così toglie i residui di nitrometano. E' una soluzione alternativa, ma sufficiente.

ciao
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Vecchio 20 agosto 08, 14:33   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di veltro10
 
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Originalmente inviato da rigo16 Visualizza messaggio
Che fortuna che hai!!!!...io con il mio devo cambiare il banco ogni 20-30 voli...
10-15 litri e rifai il banco?!!!

Il motore ha un problema strutturale:
albero o carter nati male.

Io cambierei l'albero motore per vedere se le cose cambiano.

ciao
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Vecchio 20 agosto 08, 16:10   #17 (permalink)  Top
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Messaggi: 333
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Originalmente inviato da panzerfausto Visualizza messaggio
devi usare alcool metilico, quelo che si usa per la miscela..ma non quello denaturato..
grazie, il mio motore ha solo 5 litri di miscela alle spalle ma vorrei tenerlo x un po'
ciao paolo
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paologlock19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 08, 22:04   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di rigo16
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
Ciao ragazzi!...io ho 2 os hyper e in tutti e due lo stesso problema dei cuscinetti...pero' adesso dopo ogni giornata di volo voglio provare anche io a fare un lavaggio col petrolio bianco...ed a mettere ancora meno colorante nella miscela...provero' cosi'...alrìtrimenti ritorno alla cool power..!!
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Vecchio 22 agosto 08, 22:35   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
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Originalmente inviato da panzerfausto Visualizza messaggio
salve a tutti,
volevo chiedere quanto può durare un motore come un os 50 hyper..il mio ha già 12 litri di miscela e mi chiedevo se era il caso di sostitutire qualcosa..l'ho smontato tutto e mi pare a posto, biella e cuscinetti di banco mi sembrano nuovi ancore, però non so come valutare l'usura della fascia elastica..
chi mi sa dare qualche consiglio?
Niente paura, se ben carburato il motore dura parecchio, (a parte il TT39 ).
Il mio Os37 ha alle spalle 35 litri e và come un orologio svizzero, parte al primo colpo ed è regolarissimo.
Nessuna manutenzione, niente petrolio, nessun after run, niente di niente, solo a fine voli a serbatoio svuotato rimetto in moto ed aspetto che il motore si spenga da solo.
Sempre fatto così con tutti i miei motori, sempre perfetti nessun segno di ruggine o corrosione.
Soltanto se il motore deve rimanere fermo parecchio tempo, spruzzatina di wd40 nel carburatore e nel foro candela e giratina a mano.
Ovvio che si deve usare anche miscela buona, perchè se si usa ad esempio 20 ricino 80 alcool il motore và fuori combattimento in pochi voli, e bisogna necessariamente smontarlo per pulirlo.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 08, 23:19   #20 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-01-2006
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Messaggi: 1.471
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uno che inizia che casino che fate alla fine si capisce una mazza
il mio primo motore 50fx di 4 anni fa,se scolato il primo anno 100l di cool, lo venduto al mio amico e ci ha imparato per un altro anno rivenduto ad un altro per un altro anno, poi non so piu' che fin ha fatto. il fatto forse sta che li ho sempre lasciati leggermente grassi i miei motori e non fuori giri. e mai lasciati per 1mese senza farli girar. ma??
per il resto le solite segate
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
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