![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho in casa una fresetta Proxon MF70 convertita in cnc con precisione centesimale (quasi) ed un tornio con diametro massimo di 200 mm. e distanza punte di 400 mm. Poi, appena riaprono le scuole, posso usare un centro di lavoro serio e forse quest'anno ne arriva uno eccezionale a 5 assi completo di software ultima generazione. Catia dovrebbe poter esportare in formati leggibili da Inventor, oppure in standard IGES ? Io ho appena disegnato un supporto per un inclinometro digitale per farmi un lettore di passo di precisione, più tardi magari posto la vista d'insieme. Vediamo cosa riusciamo a fare partendo da una meccanica rex 600, se poi Carlo ci desse qualche dritta saremmo a cavallo.... ![]()
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2005 Residenza: Vignola (mo)
|
Io invece ho fatto questi due particolari, uno è il mozzo centrale del raptor e l'altro è il supporto dell'albero con cuscinetto del trex 600 ![]() ![]() ![]()
__________________ Se sei incerto... tieni aperto ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ciao Contaci pure sappi solo che a settembre saremo via alcuni fine settimana per gare e manifestazioni. Per la tripala basta chefaiun mozzo a 120° gli fissi tramite una spina ciascuno i tre spindle che devono fuoriuscire tanto quanto esce adesso lo spindle della test del T-rex 600 gli lasci un paio di decimi in piu' che andrai a compensare con dei rasamenti tra il primo cuscinetto della manina ed il mozzo. | |
![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]()
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
| Citazione:
![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Con Silvia frequentiamo lo stesso gruppo di appasionati di 2 ruote, ci conosciamo da alcuni anni e ci siamo pure fatti una Bosa - Alghero -Capo Caccia - Stintino - Olbia ad andatura non proprio turistica...., e nemmeno "codice"; ha un gran manico sulla due ruote e si mette dietro un bel numero di maschietti; dalle un abbraccio da parte mia e di mia moglie Yvonne. Non ti dico la faccia che hanno fatto due indigeni su Ducati quando, dopo averli seminati sulla strada che porta a Capo Caccia, quando ci siamo tolti i caschi ed han visto che eravamo 2 over 50 e 2 donne...... in sella a moto turistiche. Silvia ha grattato le teste della sua GS su molte curve..... Fine OT. scusate. ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top |
User |
Come ha detto Carlo gli spindle devono essere rigidi, quindi niente gommini, e se lo dice lui credimi che c'è da fidarsi. Naturalmente è indispensabile l'uso del V-Stabi. Ho letto che utilizzando il V-Stabi più è rigida la testa meglio lavora l'elettronica, oggi ho volato un po con il trex 500 ma c'era vento e non son riuscito a fare tutti i test che volevo prima di convertirlo a testa rigida, il vstabi l'ho già in casa come pure la testa per il 500. Nel w.e. spero di riuscire a provarlo. ![]()
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-09-2005 Residenza: Vignola (mo)
| Citazione:
__________________ Se sei incerto... tieni aperto ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Help testa tripala. | maxtruck | Elimodellismo in Generale | 10 | 28 gennaio 08 16:33 |
Testa tripala | maxtruck | Elimodellismo in Generale | 2 | 14 dicembre 07 19:38 |
testa tripala per Trex 450 | cadal | Elimodellismo Motore Elettrico | 7 | 12 settembre 07 09:28 |
montaggio testa trex 600 | iz0gkb | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 04 febbraio 07 21:23 |