|
Visualizza risultati del sondaggio: Pilotate coi soli pollici sugli stick o impugnandoli tra pollice e indice usando il pulpito? | |||
Pollici | 25 | 60,98% | |
Pulpito | 14 | 34,15% | |
Entrambi, secondo la necessità (mi aspetto chiarimenti!) | 2 | 4,88% | |
Partecipanti: 41. Non puoi votare in questo sondaggio |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
07 luglio 05, 02:17 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2005 Residenza: profondo sud... ...di Milano!
| Citazione:
| |
07 luglio 05, 02:50 | #12 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Però poggiare le mani è importante in quanto ci si stanca di meno. A proposito di fatica sarebbe preferibile anche utilizzare la cinghia a croce e non quella da collo per sostenere il TX, il peso viene ripartito sulle spalle e il collo ringrazia. Saluti | |
07 luglio 05, 21:53 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2005
|
Allora a proposito di cinghia... esiste un optimum "anatomico" anche per la lunghezza o e' del tutto indifferente e soggettivo? Ho visto sia cinghie lunghissime con braccia praticamente distese, sia radio ad altezza petto. PS:ho votato pollici |
08 luglio 05, 01:14 | #14 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Io tengo la radio all'altezza della pancia, un po sotto la vita, proprio per tale motivo; questo, insieme al poggiare le mani sulle parti laterali del pulpito, evita la stanchezza delle mani. Per non fare lamentare il collo inoltre uso la cinghia a croce. Saluti | |
12 luglio 05, 21:23 | #15 (permalink) Top |
User |
Ciao,quando ho iniziato con gli aerei pilotavo a pollici,poi sono passato di recente agli heli ed ho imparato a pulpito. Decisamente meglio,molto piu' pulito,preciso e sopratutto molta piu' sesibilita'... Purtroppo la mia radio(Futaba T7CP) non e' predisposta per il pulpito,pero' lo stesso ho preso un supporto della futaba universale e l'ho adattata,ed ora e' ancora meglio di prima. Un saluto a tutti |
Bookmarks |
| |