|
Visualizza risultati del sondaggio: Pilotate coi soli pollici sugli stick o impugnandoli tra pollice e indice usando il pulpito? | |||
Pollici | 25 | 60,98% | |
Pulpito | 14 | 34,15% | |
Entrambi, secondo la necessità (mi aspetto chiarimenti!) | 2 | 4,88% | |
Partecipanti: 41. Non puoi votare in questo sondaggio |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
01 luglio 05, 00:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2005 Residenza: profondo sud... ...di Milano!
|
Spero di non sbagliarmi quando considero sinonimi "a consolle" e "a pulpito" (l'arnese necessario per sostenere il radiocomando, no?), comunque intendo quando gli stick si impugnano tra pollice e indice invece che appoggiarci solo i pollici. Se ci sono precisazioni da fare non esitate! Se conoscete anche vantaggi e svantaggi, se avete consigli, e se avete provato a cambiare metodo in un secondo momento fatemi sapere! Ho sostituito il termine errato "consolle" con quello giusto "pulpito". S_Ciambra |
01 luglio 05, 01:34 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
!!!!! ok!!! pollici...e muovo tutta l radio quando piloto...mi prendo male come se fossi sopra
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
01 luglio 05, 18:38 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2004 Residenza: Milano
|
Io uso i pollici... sinceramente non ho mai provato il pulpito, credo che sia più preciso, ma per noi principianti qualche virata brusca per la salvezza del modello sono indispensabili! con i pollici credo che si sia leggermente più aggressivi... Bisognerebbe provarli entrambi! |
04 luglio 05, 02:03 | #5 (permalink) Top |
|
Mi sta venendo il sospetto che a questo proposito sia discriminante la dimensione dell'elicottero: ho la sensazione che se l'eli è piccolo ha bisogno di una notevole prontezza, e in questo forse sono favoriti i pollici, mentre un eli grande, più lento nei movimenti, necessita che ogni comando sia molto preciso piuttosto che tempestivo, quindi meglio la consolle. Può essere vero? Non dico che sia univocamente determinante (comunque anche il piccolo ha bisogno di precisione e anche il grande può voler fare movimenti rapidi), ma può influenzare? Comunque mi sembrano più poetici i pollici: se penso a uno con in mano un radiocomando lo vedo più così! |
04 luglio 05, 16:37 | #6 (permalink) Top |
Amministratore |
Tutti i piloti di elicotteri che conosco volano sempre con guida di tipo "pollice/indice", anche se non usano il pulpito cmq impugnano sempre gli stick in quel modo.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
04 luglio 05, 16:56 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2004 Residenza: Besozzo (VA)
|
Reduce da auto ed aerei ho cominciato con i pollici poi, dopo diverso allenamento al simulatore, sono passato a pollice ed indice con i quali, adesso, sento di essere più preciso. Ciao Fabrizio |
04 luglio 05, 19:16 | #9 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Altrimenti com'è che predicate ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
07 luglio 05, 02:14 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |