Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Visualizza risultati del sondaggio: Pilotate coi soli pollici sugli stick o impugnandoli tra pollice e indice usando il pulpito?
Pollici 25 60,98%
Pulpito 14 34,15%
Entrambi, secondo la necessità (mi aspetto chiarimenti!) 2 4,88%
Partecipanti: 41. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 luglio 05, 01:17   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Citazione:
Originally posted by S_Ciambra@04 luglio 2005, 16:47

Per non ingenerare confusione dovresti modificare la voce del sondaggio, consolle non esiste, si dice pulpito...

Grazie per la correzione, ero il primo ad avere confusione! Mi viene solo un dubbio: uno che impugna gli stick con indice e pollice ma senza appoggiarsi ad un pulpito come sarebbe definito? Comunque a pulpito?
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 05, 01:50   #12 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by lesath82@07 luglio 2005, 01:17
Grazie per la correzione, ero il primo ad avere confusione! Mi viene solo un dubbio: uno che impugna gli stick con indice e pollice ma senza appoggiarsi ad un pulpito come sarebbe definito? Comunque a pulpito?
Si, infatti sono in parecchi a non usare il "sospensorio" per il TX ma pilotano come se lo avessero.
Però poggiare le mani è importante in quanto ci si stanca di meno.
A proposito di fatica sarebbe preferibile anche utilizzare la cinghia a croce e non quella da collo per sostenere il TX, il peso viene ripartito sulle spalle e il collo ringrazia.
Saluti
  Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 05, 20:53   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Allora a proposito di cinghia... esiste un optimum "anatomico" anche per la lunghezza o e' del tutto indifferente e soggettivo? Ho visto sia cinghie lunghissime con braccia praticamente distese, sia radio ad altezza petto.

PS:ho votato pollici
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 05, 00:14   #14 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by Claudio_F@07 luglio 2005, 20:53
Allora a proposito di cinghia... esiste un optimum "anatomico" anche per la lunghezza o e' del tutto indifferente e soggettivo? Ho visto sia cinghie lunghissime con braccia praticamente distese, sia radio ad altezza petto.

PS:ho votato pollici
Be, sarebbe meglio tenere le mani più basse dei gomiti (piegati) per evitare il ritorno, con conseguente ristagno, del sangue nella zona dei gomiti. Ricordi di Fisiologia di quando studiavo Medicina all'Università.
Io tengo la radio all'altezza della pancia, un po sotto la vita, proprio per tale motivo; questo, insieme al poggiare le mani sulle parti laterali del pulpito, evita la stanchezza delle mani.
Per non fare lamentare il collo inoltre uso la cinghia a croce.
Saluti
  Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 05, 20:23   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.672
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Ciao,quando ho iniziato con gli aerei pilotavo a pollici,poi sono passato di recente agli heli ed ho imparato a pulpito.
Decisamente meglio,molto piu' pulito,preciso e sopratutto molta piu' sesibilita'...
Purtroppo la mia radio(Futaba T7CP) non e' predisposta per il pulpito,pero' lo stesso ho preso un supporto della futaba universale e l'ho adattata,ed ora e' ancora meglio di prima.
Un saluto a tutti
__________________
FIAM 3210
V per Vendemmia!!!!!!
https://www.youtube.com/user/ClaBosUDINE
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E voi come pilotate? Major_Tom Elimodellismo in Generale 11 03 ottobre 07 21:26
Con cosa pilotate? davide.pasq Aeromodellismo 32 20 marzo 06 22:01
come pilotate mode1,2,3,4 ?? porcu69 Aeromodellismo 34 15 settembre 04 10:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002