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Vecchio 16 agosto 08, 15:45   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
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Con le pale in legno bisogna prestare attenzione ai giri rotore, sul manuale del mio style 30 è espressamente consigliato di non superare i 1500 giri, oltre è molto pericoloso.
Risulta quindi più difficoltoso affrontare un looping con 1500 giri rotore su un classe 30, rispetto ad esempio a farlo a 1800 giri (provato personalmente)

Poi se il risultato che si vuole ottenere è una sfida con la sorte, allora in bocca al lupo, a riuscire sicuramente ci si riesce.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 08, 19:47   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di rainbow six
 
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Grazie mille di cuore a tutti,


Fabio.
rainbow six non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 08, 21:33   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di veltro10
 
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Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Risulta più difficoltoso affrontare un looping con 1500 giri rotore su un classe 30, rispetto ad esempio a farlo a 1800 giri (provato personalmente)
Scusa,
mi spieghi perchè? qui non si parla di 3D o flip ultra secchi e veloci ma di un looping normalissimo. Più giri danno reattività non manovrabilità.

Se il rotore mantiene i giri non ci sono problemi.

Se poi per looping intendi accelerare il modello e poi strattonare il ciclico indietro, allora si che ti servono i giri, sennò la morte non la sfidi neanche col pensiero.
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
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Vecchio 16 agosto 08, 21:44   #14 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da dallatorretdu Visualizza messaggio
no, le pale in legno sono una merda. per rompere del mini titan basta farlo andare su e giu tipo una cavalletta e si sfaldano...
Digli di prendere le pale in fibra, sono quasi il top. Il top sono quelle in carbonio ma vanno molto bene anch in fibra.
ed ecco un'altro fenomeno questo salta da un pero ad un melo,fa domande che solo un'indovino potrebbe rispondere,scrive con caratteri che non si trovano neanche nell'africa nera.... e poi viene a spiegare di pale di m...a,di looping ecc, ecc. saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 08, 23:40   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di stesax
 
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Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
Scusa,
mi spieghi perchè? qui non si parla di 3D o flip ultra secchi e veloci ma di un looping normalissimo. Più giri danno reattività non manovrabilità.

Se il rotore mantiene i giri non ci sono problemi.

Se poi per looping intendi accelerare il modello e poi strattonare il ciclico indietro, allora si che ti servono i giri, sennò la morte non la sfidi neanche col pensiero.
non so' come si possa passare da 1500 o 1800 giri rotore senza cambiare i rapporti...., comunque e' normale che a 1800 rotore giri il looping gli viene meglio perche il motore gli sta' bello in coppia, a 1500 giri, se non ha cambiato i rapporti, il motore in coppia mi sa che non e', perche minimo 300 giri rotore sono quasi 3000 al motore.....
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Vecchio 17 agosto 08, 00:56   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di Luca78
 
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no, le pale in legno sono una merda. per rompere del mini titan basta farlo andare su e giu tipo una cavalletta e si sfaldano...
Digli di prendere le pale in fibra, sono quasi il top. Il top sono quelle in carbonio ma vanno molto bene anch in fibra.

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Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
ed ecco un'altro fenomeno questo salta da un pero ad un melo,fa domande che solo un'indovino potrebbe rispondere,scrive con caratteri che non si trovano neanche nell'africa nera.... e poi viene a spiegare di pale di m...a,di looping ecc, ecc. saluti yuri
Grand3e yuri

Cmq io i looping li ho fatti con il raptor 30 con pale in legno,anche qualche piccolo rovescio,ovviamente e piu rischioso che farlo con quelle in carbonio,se si spezza una pala...addio...

Ultima modifica di Luca78 : 17 agosto 08 alle ore 01:00
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Vecchio 17 agosto 08, 09:09   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
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Scusa,
mi spieghi perchè? qui non si parla di 3D o flip ultra secchi e veloci ma di un looping normalissimo. Più giri danno reattività non manovrabilità.

Se il rotore mantiene i giri non ci sono problemi.

Se poi per looping intendi accelerare il modello e poi strattonare il ciclico indietro, allora si che ti servono i giri, sennò la morte non la sfidi neanche col pensiero.
Un classe 30, è molto meno potente del 50, non sò se hai mai provato ad eseguire un looping col 30 a 1500 giri. Difficilmente si riesce a farlo salire senza calo di giri, insomma non è bello sentire il motore che se la fa sotto mentre l'ely sta per girarsi sottosopra, col 50 un pò di cabra e l'ely và bello in alto, ma col 30 si rischia di fare la frittata.

Ultima modifica di Poldo111850 : 17 agosto 08 alle ore 09:13
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Vecchio 17 agosto 08, 09:12   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
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non so' come si possa passare da 1500 o 1800 giri rotore senza cambiare i rapporti...., comunque e' normale che a 1800 rotore giri il looping gli viene meglio perche il motore gli sta' bello in coppia, a 1500 giri, se non ha cambiato i rapporti, il motore in coppia mi sa che non e', perche minimo 300 giri rotore sono quasi 3000 al motore.....
Governor e radio ad almeno 7 canali, un clic sulla radio e passi da 1500 a 1800 giri rotore senza cambiare alcun rapporto :-)
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Vecchio 17 agosto 08, 12:59   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di rigo16
 
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no, le pale in legno sono una merda. per rompere del mini titan basta farlo andare su e giu tipo una cavalletta e si sfaldano...
Digli di prendere le pale in fibra, sono quasi il top. Il top sono quelle in carbonio ma vanno molto bene anch in fibra.



Grand3e yuri
quoto!!!
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Vecchio 17 agosto 08, 13:47   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di stesax
 
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Residenza: valdarno
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Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Governor e radio ad almeno 7 canali, un clic sulla radio e passi da 1500 a 1800 giri rotore senza cambiare alcun rapporto :-)
ed infatti a 1500 giri rotore il motore ti va' sotto coppia....perche', come hai detto nei post precedenti il motore ti cala al momento della salita....
stesax non è collegato   Rispondi citando
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