![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2008 Residenza: Venaria (TO)
| Gyro a scatti
Ho un problema col gyro... Ho impostato il ch 5 della radio su +80 -60 Quando volo e atterro, subito ilservo del gyro va a scatti (ch 5 su + 80),quindi sposto il ch5 su -60 e si fermano gli scatti... Riprendo a fare hovering e, x avere la coda più reattiva, sposto il ch 5 su +80 Cos'ho sbagliato nell'impostazione?? Sono un principiante assoluto... |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2008 Residenza: Rescaldina
| Citazione:
il valore positivo di sensibilità si riferisce alla sensibilità dell'AVCS il valore negativo al gyro che opera normale senza blocco di coda. se vuoi un servo che in blocco di coda stia fermo devi settarlo a non più di +65 altrimenti il servo continua a correggere e si frigge in un baleno. ti dico così perchè proprio ora mi sono fatto un bell'hovering di 10 minuti con la coda bella stabile e le sensibilità le ho impostate a +65 e -65. ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2008 Residenza: Rescaldina
| Citazione:
una cosa molto importante è che devi settare il tuo heli in modo perfetto, con tutti i rinvii ed i settaggi come da manuale altrimenti non volerà mai perfetto e cadrai spesso, passa molto tempo a controllare e ricontrollare il passo, il cabra e il picchia sii molto preciso, un heli settato bene vola molto bene e senza troppe difficoltà. buon lavoro e buoni voli ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User |
io avrei un problema simile con il gy 401, ho dovuto mettere Gyro su on (non Inibito) e la sensibilità e calata del 20% reale ma non virtuale. per volare ho messo il bottone A, che giù mi manda la sensibilità al 70% ed è volo normale.. come al 50% reale
__________________ FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2005 Residenza: Ferrara
|
scusa, ma io non ho mica capito che gyro hai? quale servo di coda hai? su quale foro, contando dal centro, della squadretta del servo, hai messo il rinvio verso la coda? ..poi vediamo.
__________________ http://sites.google.com/site/michelemucchi/ |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2008 Residenza: Venaria (TO)
|
Il gyro è il Colco 400, servo Dynam High Performance da 8.4 gr ed è fissato nel foro più esterno della squadretta.... Ora, quando mi alzo di 1 mt da terra, va a scatti,poi si avvita su se stesso e mi ca*o in mano x farlo atterrare!!!! Invece quando sono a rasoterra va abbastanza bene.... Mi conviene variare la sensibilità del gyro(agendo sulla vite)?? |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
| la coda è sempre più dura da masticare.... Citazione:
Non potendo vedere il modello 1 Tutto l' elicottero tende a girare nel verso contrario a quello delle pale per la terza legge di newton 2 La rotazione dei palini di coda serve a contrastare la tendenza che ha il modello a girare su se stesso (se la coda non funziona bene il modello gira in senso antiorario vero?) 3 Nel tuo caso la controspinta del rotore di coda non è sufficiente 4 Probabilmente hai un angolo di passo eccessivo 5 Hai misurato l' angolo di passo delle pale principali ? 6 Hai provato ad agire sulle curve del passo o del gas? | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
scatti optic 6 | chronos | Radiocomandi | 3 | 07 luglio 08 14:46 |
I Servi Si Muovono A Scatti E Lenti | aviomax@tiscali.it | Radiocomandi | 1 | 10 dicembre 07 13:35 |
real flight 3,5g grafica a scatti | vincenzo_72 | Simulatori | 4 | 02 luglio 07 20:09 |
il mio walkera va a scatti | polmir79 | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 01 marzo 07 17:53 |
cammina a scatti | Tigre Max | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 9 | 05 aprile 06 12:01 |