18 agosto 08, 03:51 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2007 Residenza: trieste
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1) aumenta mostruosamente il momento di inerzia del sistema, permettendo a chi cammina sulla fune di ruotare intorno alla corda su cui cammina molto più lentamente, dandogli il tempo di correggere prima di cadere, e questo è il motivo principale per cui si usa la forma dell'asta 2) permette di spostare il centro di massa 3) si incurva abbassando il baricentro, se si incurva a sufficienza il baricendro scende sotto i piedi del trapezista e aquel punto non cade neanche se vuole (a meno di non mollare l'asta) Ma nel caso della flybar, se avessi letto tutti i post precedenti, avresti scoperto che oltre al momento di inerzia stabilizzante dovuto alla sua lunghezza e massa, agiscono anche forze aerodinamiche intense dovute alle palette poste alle sue estremità. In base a un primo calcolo approssimativo sul modo in cui queste forze contrarie (stabilizzanti e destabilizzanti) agiscono in funzione delle lunghezza, sembra rimanere un fattore lineare in favore della destabilizzazione. Saluti Andrea
__________________ La natura non può essere ingannata. (Richard Feynman) | |
18 agosto 08, 22:46 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
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19 agosto 08, 00:12 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
Messaggi: 1.948
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Stasera mi sono fatto al tornio, 2 pesetti da mettere sulla flybar da 4,5g l'uno che all'incirca dovrebbe essere il peso di quelli che fornisce la align. Appena posso farò la prova, ma per chi li ha provati, la differenza si nota? Oppure è minima e impercettibile? Fatta questa prova provo a fare anche l'asta flybar più lunga e più corta con del tondino di acciao rigido, almeno mi tolgo ogni dubbio, poi posto il risultato. Secondo me asta più lunga ed eli più nervoso però... Ciao
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19 agosto 08, 00:19 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per i pesetti io ho provato a spostarli dall'estremità più esterna a quella più interna su un 450S, non ho notato grossissime differenze, forse, ma solo forse, risponde più prontamente, però so fare solo volato tranquillo, credo che per apprezzare le differenze bisognerebbe fare qualche manovra aggressiva.
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19 agosto 08, 00:20 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2008 Residenza: Trieste
Messaggi: 244
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Saluti amico | |
19 agosto 08, 00:58 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
Messaggi: 1.948
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Io a dir la verità non lo provo sul trex, quello sono riuscito a regolarlo abbastanza docile, ma lo provo sul walkera 60, da quando gli ho montato il rotore in alluminio è una belva inferocita, è abbastanza stabile ma basta sfiorare i comandi e schizza, forse ho regolato male i leveraggi e il mixer meccanico sente troppo le variazioni si comando risptto al passo. I pesetti forse li sente visto che tutto il sistema è più leggero. Presto provo...
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19 agosto 08, 10:01 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il tipo è dotato ed ora riesce a fare un po di hovering senza scassare nulla.
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19 agosto 08, 19:37 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
Messaggi: 1.948
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Ho fatto la prova senza pesetti e con i pesetti messi all'estremità. secondo me migliora, i movimenti diventano più "fluidi" e meno scattosi, sabato se riesco faccio la prova della flybar. Ciao
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