![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-06-2008 Residenza: Trieste
| ![]()
Ciao a tutti... Visto che ho due elicotteri classe 90 uno dei due lo vorrei mettere in fusoliera. Mi sto imbattendo nei primi problemi pratici che una fusoliera comporta... - Se vuoi mettere le mani sulla meccanica devi smontare mezzo eli - Il rifornimento - L'accensione dell'elettronica - La marmitta - Il raffreddamento ecc. ecc. ecc. ![]() Tutte le meccaniche disponibili attualmente sono tutte completamente CHIUSE (Black Shark, Nova 4, JR) A questo punto sono tornato indietro nel tempo con la memoria e mi sono ricordato della mitica NOVA 3. (Allego le foto) Un misto tra trainer e fusoliera... che copriva sì la meccanica... ma che lasciava ampio margine di intervento sulla meccanica stessa oltre che lasciare bene in vista il livello del carburante... ![]() Mi sono messo a cercare un equivalente sul mercato... NIENTE! ![]() La mia domanda è: POSSIBILE CHE LE UNICHE FUSOLIERE ATTUALMENTE SUL MERCATO SIANO SOLO QUELLE TOTALMENTE CHIUSE ?!? Non esistono più quelle "Semi-integrali" ??? ![]() Mi date qualche notizia a riguardo?!? ![]() Ultima modifica di HelyTizi : 13 agosto 08 alle ore 16:06 |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
|
Nessuno ha notizie di fusoliere semi-chiuse come la vecchia NOVA 3 ??? ![]() Vi allego delle foto di una strana fusoliera per raptor 50 che ho scovato nella rete durante le mie navigazioni in cerca di una NOVA 3 in vendita... E' davvero particolare non trovate? ![]() Qualcuno di voi l'aveva già vista? Saluti TIZIANO |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-05-2007
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
Mah, credo che mongolfino abbia ragione... E' questione di gusti... ![]() La cappottina anteriore non mi dispiace, la soluzione adottata per la trave di coda mi lascia un po' perplesso. ![]() Invece trovo che la Nova 3 non sia malaccio... no? ![]() Sicuramente rispetto ad una fusoliera "integrale" forse ci pede qualcosa in aerodinamicità... però in quanto a praticità credo che sia molto più facile da gestire. - Se devi mettere le mani sulla meccanica lo fai come su un Trainer... - Hai minori problemi di surriscaldamento e di ventilazione... - Hai il serbatoio sempre sottocchio... - Il pieno di carburante lo fai come su un trainer... Non capisco perchè non ne producano più... (Sono giorni che giro sul web e non sono ancora riusito a trovare nulla di simile) ![]() ...mode del mercato... Mi sa che mi toccherà prendere una Black Shark. ![]() MAH... come si dice: PESSIMISMO E FASTIDIO ... PESSIMISMO E FASTIDIO ... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
f3c | erapox | Aeromodellismo | 0 | 21 aprile 08 19:39 |
f3c?? | Dany2 | Elimodellismo Acrobazia | 5 | 06 settembre 07 09:16 |
Invito 2°Gara F3C / F3CSport / F3C Esordienti / F3C Artistica a Verona | CGTeam | Incontri Modellistici | 0 | 10 maggio 06 01:53 |
CAMPIONATO ITALIANO F3C - F3C Sport - F3C Artistica a Verona | CGTeam | Elimodellismo in Generale | 0 | 12 aprile 06 00:51 |
Gara nazionale elicotteri (F3C/F3C Sport) a Verona | CGTeam | Incontri Modellistici | 0 | 12 aprile 06 00:18 |