13 agosto 08, 16:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-06-2008 Residenza: Trieste
Messaggi: 10
| Fusoliere F3C SEMIAPERTE?!?
Ciao a tutti... Visto che ho due elicotteri classe 90 uno dei due lo vorrei mettere in fusoliera. Mi sto imbattendo nei primi problemi pratici che una fusoliera comporta... - Se vuoi mettere le mani sulla meccanica devi smontare mezzo eli - Il rifornimento - L'accensione dell'elettronica - La marmitta - Il raffreddamento ecc. ecc. ecc. Tutte le meccaniche disponibili attualmente sono tutte completamente CHIUSE (Black Shark, Nova 4, JR) A questo punto sono tornato indietro nel tempo con la memoria e mi sono ricordato della mitica NOVA 3. (Allego le foto) Un misto tra trainer e fusoliera... che copriva sì la meccanica... ma che lasciava ampio margine di intervento sulla meccanica stessa oltre che lasciare bene in vista il livello del carburante... Mi sono messo a cercare un equivalente sul mercato... NIENTE! La mia domanda è: POSSIBILE CHE LE UNICHE FUSOLIERE ATTUALMENTE SUL MERCATO SIANO SOLO QUELLE TOTALMENTE CHIUSE ?!? Non esistono più quelle "Semi-integrali" ??? Mi date qualche notizia a riguardo?!? Ultima modifica di HelyTizi : 13 agosto 08 alle ore 16:06 |
13 agosto 08, 23:32 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-06-2008 Residenza: Trieste
Messaggi: 10
|
Nessuno ha notizie di fusoliere semi-chiuse come la vecchia NOVA 3 ??? Vi allego delle foto di una strana fusoliera per raptor 50 che ho scovato nella rete durante le mie navigazioni in cerca di una NOVA 3 in vendita... E' davvero particolare non trovate? Qualcuno di voi l'aveva già vista? Saluti TIZIANO |
14 agosto 08, 23:39 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-05-2007
Messaggi: 161
| Citazione:
| |
15 agosto 08, 00:51 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-06-2008 Residenza: Trieste
Messaggi: 10
|
Mah, credo che mongolfino abbia ragione... E' questione di gusti... La cappottina anteriore non mi dispiace, la soluzione adottata per la trave di coda mi lascia un po' perplesso. Invece trovo che la Nova 3 non sia malaccio... no? Sicuramente rispetto ad una fusoliera "integrale" forse ci pede qualcosa in aerodinamicità... però in quanto a praticità credo che sia molto più facile da gestire. - Se devi mettere le mani sulla meccanica lo fai come su un Trainer... - Hai minori problemi di surriscaldamento e di ventilazione... - Hai il serbatoio sempre sottocchio... - Il pieno di carburante lo fai come su un trainer... Non capisco perchè non ne producano più... (Sono giorni che giro sul web e non sono ancora riusito a trovare nulla di simile) ...mode del mercato... Mi sa che mi toccherà prendere una Black Shark. MAH... come si dice: PESSIMISMO E FASTIDIO ... PESSIMISMO E FASTIDIO ... |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
f3c | erapox | Aeromodellismo | 0 | 21 aprile 08 19:39 |
f3c?? | Dany2 | Elimodellismo Acrobazia | 5 | 06 settembre 07 09:16 |
Invito 2°Gara F3C / F3CSport / F3C Esordienti / F3C Artistica a Verona | CGTeam | Incontri Modellistici | 0 | 10 maggio 06 01:53 |
CAMPIONATO ITALIANO F3C - F3C Sport - F3C Artistica a Verona | CGTeam | Elimodellismo in Generale | 0 | 12 aprile 06 00:51 |
Gara nazionale elicotteri (F3C/F3C Sport) a Verona | CGTeam | Incontri Modellistici | 0 | 12 aprile 06 00:18 |