Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 agosto 08, 17:53   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vulcan76
 
Data registr.: 12-07-2008
Residenza: Rescaldina
Messaggi: 515
Thumbs up Il mio primo hovering con il raptor 50

Ciao a tutti, la mia gioia è tanta, che la voglio condividere con voi del forum, per il mio primo hovering con quel, per me, bestione del raptor 50.

Oggi è stato il mio terzo serbatoio e così mi sono detto: è giunto il momento di compiere il primo balzo su nel cielo; e così dopo pochi piccoli timidi tentativi di alzarmi in volo, il raptor, come per dirmi "vai è il tuo momento" ha cominciato a fumare bene dalla marmitta il motore girava liscio fluido e senza tentennamenti, la coda anche se tendeva ad andare lentamente prima a destra poi a sinistra, con piccoli movimenti del pollice riuscivo a tenerla sotto controllo e così mi sono librato in cielo ad una quota di 10-20 cm, non molti lo sò però avevo il cuore in gola, le dita compensavano i movimenti del raptor quasi senza accorgermene ed alla fine mi sono posato lievemente sull'erba.

Sono rimasto qualche secondo a guardare la mia creatura e mentre le pale terminavano di girare, pensavo: "quell'elicottero l'ho fatto io senza l'aiuto di nessuno"(a parte i consigli e gli aiuti di voi del forum), ma come ho fatto, non una vibrazione, la carburazione buona, il settaggio di tutti i leveraggi, le tante ore passate a controllare il passo e la curva del passo e del gas; in quei pochi secondi tutti questi ricordi mi hanno assalito la mente lasciandomi una profonda soddisfazione e una immensa gioia per ciò che ero riuscito a fare in tante ore passate a montare e settare il raptor.

Tutte le ore di straordinario fatte per potermi permettere il raptor, che per me è un piccolo gioiello, sono state ripagate oggi, con un hovering bello pulito non lunghissimo ma intenso.

Il prossimo hovering lo farò in uno spazio molto più ampio perchè anche se ho la fortuna di avere un parchetto a casa mia, ci sono troppe piante e ci vuole un attimo a combinare un disastro.

Ecco queste sono state le mie emozioni nel vedere alzarsi in volo il mio heli e pilotarlo, le ho volute condividere con voi che mi avete aiutato moltissimo, grazie e buoni voli a tutti
Vulcan76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 18:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Azz bello leggere sta roba !!
Anch’io son uno di quelli che ha fatto tutto da solo!!un vero lupo solitario
Ho letto con vero piacere e mi auguro che condividerai anche i passaggi successivi questo mezzo è molto potente ci da la possibilità di condividere e di crescere insieme !!
Se hai bisogno di aiuto...? dal mio piccolo ci sono!!
Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 18:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vulcan76
 
Data registr.: 12-07-2008
Residenza: Rescaldina
Messaggi: 515
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Azz bello leggere sta roba !!
Anch’io son uno di quelli che ha fatto tutto da solo!!un vero lupo solitario
Ho letto con vero piacere e mi auguro che condividerai anche i passaggi successivi questo mezzo è molto potente ci da la possibilità di condividere e di crescere insieme !!
Se hai bisogno di aiuto...? dal mio piccolo ci sono!!
Ciao
L'unica cosa che ancora mi dà problemi è il gyro che non riesco ancora a settarlo come vorrei, anche con il blocco di coda devo continuare a compensare da una parte all'altra e non mi sta mai ferma la coda, penso sia un problema di sensibilità perchè lo zero la corsa del servo e il senso del gyro sono a posto, se hai qualche dritta, ho un XP 401 avcs. ciao e grazie
Vulcan76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 19:11   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
Come ti stimo...io ora come ora non sarei in grado di avere un Raptor...primo per il costo...secondo perche non saprei da che parte iniziare per settarlo...
Diventerei l'incubo dei forumendoli se lo comprassi per caso

complimenti davvero!
__________________
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 23:59   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvocrazy
 
Data registr.: 21-01-2008
Residenza: Zafferana Etnea (CT)
Messaggi: 374
Immagini: 12
Bravo, sia per quello che sei riuscito a fare da solo, sia per il modo con cui hai descritto la cosa, casca a pennello il detto "chi fa da se, fa per tre" o qualcosa di simile, anch'io dopo anni di aereomodellismo e un lungo periodo di riposo per vari motivi, a gennaio di quest'anno ho ripreso quest'hobby con l'elimodellismo a me totalmente sconosciuto, si avevo anni di volo con aerei e quindi i pollici ben allenati, ma l'eli è un'altra cosa, e grazie ai vari consigli letti sul barone, sono riuscito ad ottenere dei risultati più che soddisfacenti per quanto mi riguarda, facendo tutto da solo.
Ancora complimenti, continua così. Salvo.
__________________________________________________ ______________

YouTube - Jet Ranger (Raptor 30 V2) in montagna
___________________________________________
Raptor 30 V2: OS37 SZH - GY401 con Futaba S9254
Futaba S3004 x 4 - Hitec Eclipse 7 QPCM

Shuttle Sceadu 50: OS46 FXH - GY401 con Futaba S9254
JR C5077 x 4 - Hitec Optic 6 QPCM
salvocrazy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 08, 00:15   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2008
Residenza: Venezia
Messaggi: 581
Il sorriso che ti tagliava la testa in due non lo avrai visto nemmeno tu

Partiamo tutti, chi più chi meno, da zero e queste piccole soddisfazioni le si possono capire solo stando qui dentro...dentro questo forum.

"Daghe secco!" Desmoboss.
Desmoboss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 08, 03:22   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da Vulcan76 Visualizza messaggio
L'unica cosa che ancora mi dà problemi è il gyro che non riesco ancora a settarlo come vorrei, anche con il blocco di coda devo continuare a compensare da una parte all'altra e non mi sta mai ferma la coda, penso sia un problema di sensibilità perchè lo zero la corsa del servo e il senso del gyro sono a posto, se hai qualche dritta, ho un XP 401 avcs. ciao e grazie
Il giro che hai non l’ho chiaro !!gy 401 futaba?
Che modello hai?e quale radio?
In ogni modo se il giro a la modalità AVCS accertati che sia attivo!!
Poi in oltre accertati che non ci siano giochi meccanici da movimento servo a palini di coda!
Se ci sono cerca di eliminarli quanto più possibile!!
Quando tendi a perdere la coda quando dai passo?o cosa?
Ciao fai sapere!
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 13 agosto 08 alle ore 03:27
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 08, 14:59   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vulcan76
 
Data registr.: 12-07-2008
Residenza: Rescaldina
Messaggi: 515
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Il giro che hai non l’ho chiaro !!gy 401 futaba?
Che modello hai?e quale radio?
In ogni modo se il giro a la modalità AVCS accertati che sia attivo!!
Poi in oltre accertati che non ci siano giochi meccanici da movimento servo a palini di coda!
Se ci sono cerca di eliminarli quanto più possibile!!
Quando tendi a perdere la coda quando dai passo?o cosa?
Ciao fai sapere!
il gyro è un Xperience xp 401 AVCS che sarebbe un clone del GY401, stesse caratteristiche stesse opzioni ma costa meno, la radio è una Sanwa RD8000, davvero una gran radio ed ha il controllo della sensibilità del gyro.

comunque succede questo, quando dò passo la coda tende ad andare in contro coppia allora correggo con lo stick e mi va dall'alta parte ma non sta mai bloccata, il tutto molto piano, l'AVCS è inserito e funziona, la lucina è accesa e fissa.

oggi provo a rifare tutta la procedura per cercare il punto zero ed eliminare ogni piccolo gioco tra il servo ed i palini.
Vulcan76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 08, 20:15   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Johnny
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Crema
Messaggi: 247
Invia un messaggio via MSN a Johnny
Ciao, sono felice di aver letto il tuo post e sapere che c'è qualcun'altro come me che ha provato le mie stesse emozioni, oggi ho finito di montare l'elettronica al mio raptor50, ho fatto un serbatoio al minimo bello grasso, secondo serbatoio ho iniziato a smagrire un po e giunto a metà serbatoio mi sono deciso a dare un po di gas per "alleggerirlo" e vedere le sue reazioni....era li che si stava quasi per sollevare e la tremarella alle gambe mi ha fatto abbassare lo stick del gas.....secondo tentativo.....do gas piano piano, questa volta lo sollevo di 5cm ma la paura di romperlo è tanta e giu di nuovo a terra. La terza volta mi faccio coraggio e lo alzo piano piano fino a mezzo metro....dopo una ventina di secondi giù di nuovo a terra....che bello!! E che tremarella, anche perchè sono senza trainig kit lo so.....per un principiante il training kit è fondamentale ma non sono riuscito a resistere!! E' bello stabile, resta quasi immobile senza toccare gli stick uno spettacolo!! Ho fatto un annetto a "volare" con l'eagle 3D....facevo solo hovering e devo dire che il rappy è un altro pianeta, stupendo!!
Ora vi saluto, vado a togliere i residui di miscela e lucidarlo per bene ciaooooo
Johnny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 08, 20:22   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2008
Residenza: Venezia
Messaggi: 581
Vai Johnny, vai!!!

Che bella sensazione la tremarella!

La cosa strana è che capita a tutti gli elicotteristi e, penso, solo a loro!

Desmoboss.
Desmoboss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
il mio primo elicottero raptor 30 antonio78 Elimodellismo Principianti 6 18 agosto 08 01:40
il mio primo elicottero raptor 30 antonio78 Incontri Modellistici 3 03 aprile 08 18:07
Il mio primo hovering!!! cisguazzo Elimodellismo Principianti 1 17 luglio 07 11:19
Curva passo e gas RAPTOR 30V2 per primo hovering aldinello Elimodellismo Principianti 2 22 maggio 07 13:15
Primo hovering con T-Rex birgus Elimodellismo Motore Elettrico 0 28 febbraio 05 11:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002