|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2005 Residenza: Treviso
![]() | Esplosione rotore...
Ciao, chiedo il vostro parere su quanto mi è successo oggi al campo di volo con il mio mini titan. Stavo per fare il 4 volo della giornata, ero in pista, ho portato lo stick al centro con passo 0°, il rotore ha iniziato a girare e si è portato a regime. A questo punto, sempre con lo stick al centro, mi sono portato in idle up 1. Dopo qualche secondo (con l'eli ancora a terra) un botto e mi sono ritrovato con l'albero del rotore piegato di 45°, pale volate via a qualche metro, paddle e palini di coda distrutti e numerose botte sul tubo di coda... oltre ai 3 servi del piatto sgranati. Cosa è successo? Preciso che con lo stick al centro ho il passo a 0° in qualsiasi modo di volo. Potrei aver inavvertitamente dato negativo con l'eli a terra facendo esplodere il rotore? Di solito stò sempre molto attento ad evitare questo. Possono esserci altre spiegazioni? Grazie, ciao, Igor. |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Esplosione Li-po!!!? | gibafer | Aeromodellismo Volo Elettrico | 49 | 09 marzo 14 02:08 |
esplosione | sciacallo | Elimodellismo in Generale | 22 | 30 marzo 10 15:42 |
Esplosione LiPo | Mirav | Batterie e Caricabatterie | 17 | 09 marzo 10 19:28 |
Li-po: esplosione in agguato? | Horus1969 | Elimodellismo Principianti | 3 | 19 settembre 06 11:22 |
Esplosione LiIo | bags | Elimodellismo Principianti | 3 | 01 ottobre 05 19:52 |