13 agosto 08, 15:14 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
| veramente nel video che hai linkato quello piu' incapace mi pare il cameraman
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
13 agosto 08, 16:11 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque anche i camerman non scherzano Un branco di incapaci | |
15 agosto 08, 19:11 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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16 agosto 08, 09:18 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2005 Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
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si, eccome, la lunghezza della fly-bar in questo caso deve essere "0". A parte gli scherzi, per un airwolf in scala bisognerebbe avere un testa rigida e pilotarlo senza armeniccoli. Ma chi predica bene razzola male, io sul mio ho la flybar e paddle pesanti (anche perche' non potrei montare la testa rigida di Hoffman senza accorciale le pale di 10 cm, su un 1.80 mt non sono pochi considerando che il modello pesa c.a. 16 Kg). |
16 agosto 08, 11:04 | #16 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Con tutta la mia stima per Mario Mollo e la sua professionalita,questa volta non sono proprio in sintonia con quanto Ti ha suggerito. Vuoi fare un qualcosa che assomiglia ad una macchina da F3C con una fusoliera diversa? fai come le macchine da F3C in carrozzeria. Non è la carrozzeria che fa da struttura,ma la struttura che si porta a spasso la carrozzeria. Fissi la meccanica sotto,la vincoli in coda,la vincoli in prossimita dell'uscita del rotore dalla carrozzeria e ci fai tutto quello che vuoi non attaccare solo le batterie alla fusoliera ,ma solo e rigorosamente alla meccanica. Mettigli dentro 2000 Rpm al rotore che per quello che vuoi fare ne avanzi. | |
16 agosto 08, 13:19 | #17 (permalink) Top | |
Rivenditore - ElyService Data registr.: 16-10-2006
Messaggi: 273
| Citazione:
Carlo, ti ringrazio per le tue parole di apprezzamento nei miei confronti, che, dette da te, hanno un certo "peso"... Non vedo il motivo per cui tu sia in disaccordo con quanto ho scritto. A me sembra che alla fin fine abbiamo dato ad Alex esattamente gli stessi suggerimenti: irrobustire la parte di ancoraggio della meccanica nella parte inferiore, provvedere anche a degli ancoraggi laterali e anche sul tubo di coda. Tu hai messo in evidenza anche un altro punto che avevo dato per scontato, ovvero quello fissare le batterie sulla meccanica e non sulla fusoliera. In più hai dato una spiegazione del perchè sia opportuno operare n questo modo: è la meccanica che si porta a spasso la carrozzeria. Però in fondo i suggerimenti dati per mettere in pratica il concetto sono gli stessi. Mi sono permesso di replicare solo perchè un appunto mosso da te ha un certo peso, come anche gli apprezzamenti. Se c'è qualche cosa che mi sfugge ti prego di evidenziarmelo. Mario Ultima modifica di Mario Mollo : 16 agosto 08 alle ore 13:26 | |
16 agosto 08, 14:54 | #18 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Ciao Mario Intendevo solo che non serve irrobustire nulla sulla carrozzeria ne tantomeno mettere degli agganci a meta' coda basta lasciare i normali tiranti gia montati sulla meccanica al massimo vanno un po' tirati su altrimenti non passano nella parte posteriore della carrozzeria,io normalmente sulle macchine da F3C attacco la carrozzeria alla meccanica con dei silenblok per evitare trasmissione di vibrazioni e la coda la fermo con un anello di gommapiuma al tubo. Nel caso di Alexx bisogerebbe solo rendere solidale la struttura dei carrelli con l'aggancio inferiore della meccanica,io farei una struttura a croce tra i principali e l'anteriore su cui andrei poi ad attaccarmi con 4 silenblok. Vieni a Cassino? Ti rivedrei molto volentieri Ciao Carlo Ultima modifica di carlogabutti : 16 agosto 08 alle ore 14:58 | |
16 agosto 08, 16:46 | #19 (permalink) Top | |
Rivenditore - ElyService Data registr.: 16-10-2006
Messaggi: 273
| Citazione:
Dal momento che l'unico vero punto di contatto rigido tra meccanica e fusoliera è proprio il fondo di quest'ultima, irrobustire questa zona ha a mio avviso il vantaggio di distribuire meglio le forza che la meccanica scarica sulla fusoliera durante le manovre più brusche. Sulla possibilità di mantenere i tiranti del tubo di coda ho qualche dubbio. Il secondo punto di appoggio sul tubo di coda, in gommapiuma come quello terminale, avrebbe lo scopo di smorzare le risonanze che potrebbero innescarsi su una superficie di fusoliera ampia priva di vincoli. Invece non credo possa avere benefici rendere solidali i retrattili con la meccanica. Le tre meccaniche sei carrelli sono leggere e non sollecitano la fusoliera anche se questa viene sballottata pesantemente. Gli atterraggi di spera siano fatti in "1D" e non in 3D... Ho comunque usato il condizionale, perchè non ho mai sperimentato personalmente il volo 3D con le fusoliere. Tu invece hai reale esperienza con le fusoliere F3C e quindi, dopo aver spiegato il mio punto di vista, lascio a te l'ultima parola, che è quella che conta. Purtroppo non sarò a Cassino per motivi di lavoro (quello vero...), ma le occasioni non mancheranno. Mario | |
16 agosto 08, 17:12 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Purtroppo sul mio Hughes 500 E si è verificato un cedimento strutturale. Il modello in volo era meraviglioso, ma l'ultima volta che ci ho volato, ho incontrato cattive condizioni..VENTO FORTE che causava grandi difficoltà di controllo...ho pensato di aumentare i giri dell'idle up e....ZACK.... Si è letteralmente sradicato dai supporti e..............il resto lo potete immaginare.... | |
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