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Vecchio 13 agosto 08, 15:14   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di urgno
 
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Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
soprattutto xkè la stragrande maggioranza dei piloti che si trovano su youtube sono degli incapaci..
veramente nel video che hai linkato quello piu' incapace mi pare il cameraman
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 08, 16:11   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
veramente nel video che hai linkato quello piu' incapace mi pare il cameraman
Su 10 che fanno volare le riproduzioni,trovami un "PILOTA SERIO" Che faccia un bel volo realistico come Dio comanda...
Comunque anche i camerman non scherzano Un branco di incapaci
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 08, 19:11   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Emidio
 
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Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Io credo che una riproduzione, anche se semi-riproduzione, debba rispecchiare anche in volo le caratteristiche del velivolo 1:1.

Quindi volo plastico e con acrobazia lenta e ben raccordata, intanto non mi piacciono le semi-ripro che hanno il ruotino di coda dalla parte opposta dell'originale, come pure il senso di rotazione dei rotori od il numero di pale diverso.

Sono un po integralista, o si vola acrobatico con eli nati per quelli o si vola realistico con mezzi in fusoliera, sia essa + o - affine alla realtà.

mai stato più d'accordo
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 08, 00:39   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di felix578
 
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a proposito di volo realistico, per farlo bisogna avere oltre i pollici anche una flybar dedicata? Cioè lunghezza e pesi messi in un certo modo?
felix578 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 08, 09:18   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di enricovolante
 
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Residenza: Lugano
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si, eccome, la lunghezza della fly-bar in questo caso deve essere "0".
A parte gli scherzi, per un airwolf in scala bisognerebbe avere un testa rigida e pilotarlo senza armeniccoli.

Ma chi predica bene razzola male, io sul mio ho la flybar e paddle pesanti (anche perche' non potrei montare la testa rigida di Hoffman senza accorciale le pale di 10 cm, su un 1.80 mt non sono pochi considerando che il modello pesa c.a. 16 Kg).
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 08, 11:04   #16 (permalink)  Top
carlogabutti
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Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Macchè stai dicendo, non ti ho mica detto che voglio partecipare alle gare di f3c!
Io voglio fare in modo che questa riproduzione abbia ampie capacità acrobatiche,senza distruggersi in volo...Tutto quì....Molto utili i consigli di mario,vedrò di approfondire e vi farò sapere com'è andata...grazie 1000

Con tutta la mia stima per Mario Mollo e la sua professionalita,questa volta non sono proprio in sintonia con quanto Ti ha suggerito.
Vuoi fare un qualcosa che assomiglia ad una macchina da F3C con una fusoliera diversa? fai come le macchine da F3C in carrozzeria.
Non è la carrozzeria che fa da struttura,ma la struttura che si porta a spasso la carrozzeria.
Fissi la meccanica sotto,la vincoli in coda,la vincoli in prossimita dell'uscita del rotore dalla carrozzeria e ci fai tutto quello che vuoi non attaccare solo le batterie alla fusoliera ,ma solo e rigorosamente alla meccanica.
Mettigli dentro 2000 Rpm al rotore che per quello che vuoi fare ne avanzi.
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Vecchio 16 agosto 08, 13:19   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Con tutta la mia stima per Mario Mollo e la sua professionalita,questa volta non sono proprio in sintonia con quanto Ti ha suggerito.
Vuoi fare un qualcosa che assomiglia ad una macchina da F3C con una fusoliera diversa? fai come le macchine da F3C in carrozzeria.
Non è la carrozzeria che fa da struttura,ma la struttura che si porta a spasso la carrozzeria.
Fissi la meccanica sotto,la vincoli in coda,la vincoli in prossimita dell'uscita del rotore dalla carrozzeria e ci fai tutto quello che vuoi non attaccare solo le batterie alla fusoliera ,ma solo e rigorosamente alla meccanica.
Mettigli dentro 2000 Rpm al rotore che per quello che vuoi fare ne avanzi.

Carlo, ti ringrazio per le tue parole di apprezzamento nei miei confronti, che, dette da te, hanno un certo "peso"...
Non vedo il motivo per cui tu sia in disaccordo con quanto ho scritto. A me sembra che alla fin fine abbiamo dato ad Alex esattamente gli stessi suggerimenti: irrobustire la parte di ancoraggio della meccanica nella parte inferiore, provvedere anche a degli ancoraggi laterali e anche sul tubo di coda.
Tu hai messo in evidenza anche un altro punto che avevo dato per scontato, ovvero quello fissare le batterie sulla meccanica e non sulla fusoliera.
In più hai dato una spiegazione del perchè sia opportuno operare n questo modo: è la meccanica che si porta a spasso la carrozzeria.
Però in fondo i suggerimenti dati per mettere in pratica il concetto sono gli stessi.
Mi sono permesso di replicare solo perchè un appunto mosso da te ha un certo peso, come anche gli apprezzamenti.
Se c'è qualche cosa che mi sfugge ti prego di evidenziarmelo.

Mario

Ultima modifica di Mario Mollo : 16 agosto 08 alle ore 13:26
Mario Mollo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 08, 14:54   #18 (permalink)  Top
carlogabutti
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Originalmente inviato da Mario Mollo Visualizza messaggio
Carlo, ti ringrazio per le tue parole di apprezzamento nei miei confronti, che, dette da te, hanno un certo "peso"...
Non vedo il motivo per cui tu sia in disaccordo con quanto ho scritto. A me sembra che alla fin fine abbiamo dato ad Alex esattamente gli stessi suggerimenti: irrobustire la parte di ancoraggio della meccanica nella parte inferiore, provvedere anche a degli ancoraggi laterali e anche sul tubo di coda.
Tu hai messo in evidenza anche un altro punto che avevo dato per scontato, ovvero quello fissare le batterie sulla meccanica e non sulla fusoliera.
In più hai dato una spiegazione del perchè sia opportuno operare n questo modo: è la meccanica che si porta a spasso la carrozzeria.
Però in fondo i suggerimenti dati per mettere in pratica il concetto sono gli stessi.
Mi sono permesso di replicare solo perchè un appunto mosso da te ha un certo peso, come anche gli apprezzamenti.
Se c'è qualche cosa che mi sfugge ti prego di evidenziarmelo.

Mario

Ciao Mario
Intendevo solo che non serve irrobustire nulla sulla carrozzeria ne tantomeno mettere degli agganci a meta' coda basta lasciare i normali tiranti gia montati sulla meccanica al massimo vanno un po' tirati su altrimenti non passano nella parte posteriore della carrozzeria,io normalmente sulle macchine da F3C attacco la carrozzeria alla meccanica con dei silenblok per evitare trasmissione di vibrazioni e la coda la fermo con un anello di gommapiuma al tubo.
Nel caso di Alexx bisogerebbe solo rendere solidale la struttura dei carrelli con l'aggancio inferiore della meccanica,io farei una struttura a croce tra i principali e l'anteriore su cui andrei poi ad attaccarmi con 4 silenblok.
Vieni a Cassino?
Ti rivedrei molto volentieri
Ciao Carlo

Ultima modifica di carlogabutti : 16 agosto 08 alle ore 14:58
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Vecchio 16 agosto 08, 16:46   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Ciao Mario
Intendevo solo che non serve irrobustire nulla sulla carrozzeria ne tantomeno mettere degli agganci a meta' coda basta lasciare i normali tiranti gia montati sulla meccanica al massimo vanno un po' tirati su altrimenti non passano nella parte posteriore della carrozzeria,io normalmente sulle macchine da F3C attacco la carrozzeria alla meccanica con dei silenblok per evitare trasmissione di vibrazioni e la coda la fermo con un anello di gommapiuma al tubo.
Nel caso di Alexx bisogerebbe solo rendere solidale la struttura dei carrelli con l'aggancio inferiore della meccanica,io farei una struttura a croce tra i principali e l'anteriore su cui andrei poi ad attaccarmi con 4 silenblok.
Vieni a Cassino?
Ti rivedrei molto volentieri
Ciao Carlo
Le fusoliere della Century hanno il pregio di essere abbastanza leggere ed ovviamente questo implica anche spessori della fibra non elevati.
Dal momento che l'unico vero punto di contatto rigido tra meccanica e fusoliera è proprio il fondo di quest'ultima, irrobustire questa zona ha a mio avviso il vantaggio di distribuire meglio le forza che la meccanica scarica sulla fusoliera durante le manovre più brusche. Sulla possibilità di mantenere i tiranti del tubo di coda ho qualche dubbio. Il secondo punto di appoggio sul tubo di coda, in gommapiuma come quello terminale, avrebbe lo scopo di smorzare le risonanze che potrebbero innescarsi su una superficie di fusoliera ampia priva di vincoli. Invece non credo possa avere benefici rendere solidali i retrattili con la meccanica. Le tre meccaniche sei carrelli sono leggere e non sollecitano la fusoliera anche se questa viene sballottata pesantemente. Gli atterraggi di spera siano fatti in "1D" e non in 3D...

Ho comunque usato il condizionale, perchè non ho mai sperimentato personalmente il volo 3D con le fusoliere. Tu invece hai reale esperienza con le fusoliere F3C e quindi, dopo aver spiegato il mio punto di vista, lascio a te l'ultima parola, che è quella che conta.

Purtroppo non sarò a Cassino per motivi di lavoro (quello vero...), ma le occasioni non mancheranno.
Mario
Mario Mollo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 08, 17:12   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Mario Mollo Visualizza messaggio
Le fusoliere della Century hanno il pregio di essere abbastanza leggere ed ovviamente questo implica anche spessori della fibra non elevati.
Me ne sono accorto....
Purtroppo sul mio Hughes 500 E si è verificato un cedimento strutturale.
Il modello in volo era meraviglioso, ma l'ultima volta che ci ho volato, ho incontrato cattive condizioni..VENTO FORTE che causava grandi difficoltà di controllo...ho pensato di aumentare i giri dell'idle up e....ZACK....
Si è letteralmente sradicato dai supporti e..............il resto lo potete immaginare....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
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