10 agosto 08, 14:29 | #1 (permalink) Top |
User | Acquisto elicottero elettrico....aiuto!!
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto che da giorni sta scandagliando internet alla ricerca di qualcosa che possa fare per me riguardo un elicottero elettrico. Premetto che sono un principiante se non di meno per cui cerco dei consigli utili per quando riguarda l'acquisto. Come dicevo sopra è da giorni che smanetto su internet e mi lasciai prendere subito dal walkera 68#B che in termini di prezzo e caratteristiche mi sembrava un buon prodotto per cominciare. Purtroppo, andando avanti con le mie ricerche, ho letto innumerevoli lamentele sull'affidabilità di questa macchina soprattutto sulla qualità dei componenti. Fino a quando non sono approdato su questo forum e ho letto che molti consigliavano il modello TREX a fronte di una maggiore spesa, ma di una più elevata qualità dei componenti, oltre che di un miglior settaggio di fabbrica. Inutile dire che mi sento confuso, ma nella mia inesperienza non vorrei trovarmi a che fare con qualcosa che si rompe subito. Potreste spiegarmi dove posso acquistare un modello TREX, magari anche all'estero se avete avuto delle buone esperienze e dirmi quali modelli, settaggi, prezzi ci sono? Vi ringrazio anticipatamente. |
10 agosto 08, 14:40 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
10 agosto 08, 14:46 | #3 (permalink) Top |
User |
Se picchi sul T-rex sei sempre sul sicuro e i ricambi costano il giusto. Altrimenti ci sono svariati cloni che vanno bene.
__________________ JR 12X DSM2 2.4 ghz... T-Rex Nitro 600 Pro Upgrade + T-Rex 450 SE V2 + T-Rex 700 + 3 xJR 8717 + 9254 gas+ CSM SL720 con BLS251 + Rx AR7100R + Pale Maniac 690 + OS 91HZ-PS + batterie rx flight power 3000 mAh ... Credit Card GAME OVER ! |
10 agosto 08, 14:53 | #5 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
Con un eli di questo tipo cosa mi potrei cimentare a fare? grazie | ||
10 agosto 08, 14:55 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
| Citazione:
non credo che farei la spesa di un Trex per iniziare con gli elicotteri. E' un'ottima macchina ma richiede un livello più alto di un principiante (o meno, come dici tu). Il fatto di ammettere la propria inesperienza depone a tuo favore in quanto molti si sono avvicinati all'elimodellismo senza la giusta umiltà e ne hanno pagato (nel senso letterario del termine) le conseguenze, spesso addirittura rinunciando. Se non hai mai volato un modello RC (anche ad ala fissa) allora ti serve seguire il percorso "addestrativo" standard che parte dai coassiali elettrici per poi passare a macchine come il procopter sport della RCsystem o il nuovissimo Elyq EQ45 (ottima macchina per di più italiana) o il Protos, di cui puoi leggere molti post a riguardo. Ti consiglio un buon coassiale tipo graupner "micro 47G" vedi su YouTube - Jet Ranger Micro https://shop.graupner.de/webuerp/servlet/AA?wgr=164 poi quando al coassiale fai fare di tutto e di più riparliamo di un modello a passo variabile, tra cui il Trex ma, mi ripeto, ci sono alternative che costano meno altrettanto valide (leggi sopra) ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
10 agosto 08, 15:02 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
10 agosto 08, 15:05 | #8 (permalink) Top |
Sospeso |
Anche io ho iniziato questo fantastico hobby con 2 coassiali ma ... se devo ora consigliare a una persona che desidera iniziare direi di prendere un elicottero "SERIO" ma sopratutto con una buona radio e prima di fare una qualsiasi esperienza di volo reale, tirarsi giù un mesetto di simulatore!!! ElyTeo |
10 agosto 08, 15:09 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E' come se facessi pilotare uno dei miei modelli ad un amico senza esperienza. E' matematico lo distrugge. L'addrestramento col coassiale o simulatore è FONDAMENTALE. | |
10 agosto 08, 15:26 | #10 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
I coassiali volano bene in hovering e se sono nuovi! ... dopo un po di voli prendono mini laschi e diventano inutili! Quindi secondo me sono soldi buttati! E' anche poco utile acquistare un elicottero scadente che se va bene trova difficoltà a farlo volare anche una persona esperta. ElyTeo | |
Bookmarks |
| |