Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 agosto 08, 14:29   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luca1977

Data registr.: 10-08-2008
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Acquisto elicottero elettrico....aiuto!!

Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto che da giorni sta scandagliando internet alla ricerca di qualcosa che possa fare per me riguardo un elicottero elettrico.
Premetto che sono un principiante se non di meno per cui cerco dei consigli utili per quando riguarda l'acquisto.
Come dicevo sopra è da giorni che smanetto su internet e mi lasciai prendere subito dal walkera 68#B che in termini di prezzo e caratteristiche mi sembrava un buon prodotto per cominciare.
Purtroppo, andando avanti con le mie ricerche, ho letto innumerevoli lamentele sull'affidabilità di questa macchina soprattutto sulla qualità dei componenti.
Fino a quando non sono approdato su questo forum e ho letto che molti consigliavano il modello TREX a fronte di una maggiore spesa, ma di una più elevata qualità dei componenti, oltre che di un miglior settaggio di fabbrica.
Inutile dire che mi sento confuso, ma nella mia inesperienza non vorrei trovarmi a che fare con qualcosa che si rompe subito.
Potreste spiegarmi dove posso acquistare un modello TREX, magari anche all'estero se avete avuto delle buone esperienze e dirmi quali modelli, settaggi, prezzi ci sono?
Vi ringrazio anticipatamente.
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 08, 14:40   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto che da giorni sta scandagliando internet alla ricerca di qualcosa che possa fare per me riguardo un elicottero elettrico.
Premetto che sono un principiante se non di meno per cui cerco dei consigli utili per quando riguarda l'acquisto.
Come dicevo sopra è da giorni che smanetto su internet e mi lasciai prendere subito dal walkera 68#B che in termini di prezzo e caratteristiche mi sembrava un buon prodotto per cominciare.
Purtroppo, andando avanti con le mie ricerche, ho letto innumerevoli lamentele sull'affidabilità di questa macchina soprattutto sulla qualità dei componenti.
Fino a quando non sono approdato su questo forum e ho letto che molti consigliavano il modello TREX a fronte di una maggiore spesa, ma di una più elevata qualità dei componenti, oltre che di un miglior settaggio di fabbrica.
Inutile dire che mi sento confuso, ma nella mia inesperienza non vorrei trovarmi a che fare con qualcosa che si rompe subito.
Potreste spiegarmi dove posso acquistare un modello TREX, magari anche all'estero se avete avuto delle buone esperienze e dirmi quali modelli, settaggi, prezzi ci sono?
dai un occhio all'xfire.............comunque trex è molto buono......ciao
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 08, 14:46   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di enzima78

Data registr.: 03-09-2005
Invia un messaggio via MSN a enzima78
Se picchi sul T-rex sei sempre sul sicuro e i ricambi costano il giusto.

Altrimenti ci sono svariati cloni che vanno bene.
JR 12X DSM2 2.4 ghz... T-Rex Nitro 600 Pro Upgrade + T-Rex 450 SE V2 + T-Rex 700 + 3 xJR 8717 + 9254 gas+ CSM SL720 con BLS251 + Rx AR7100R + Pale Maniac 690 + OS 91HZ-PS + batterie rx flight power 3000 mAh ... Credit Card GAME OVER !
enzima78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 08, 14:47   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts

L'avatar di BlackSheep

Data registr.: 29-10-2007
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
si, ma come primo elicottero non puo iniziare con un rex....

un bel coassialino direi io!!! e poi ti prendi il rex 450....
Vecchio 10 agosto 08, 14:53   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luca1977

Data registr.: 10-08-2008
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
dai un occhio all'xfire.............comunque trex è molto buono......ciao
Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep Visualizza messaggio
si, ma come primo elicottero non puo iniziare con un rex....

un bel coassialino direi io!!! e poi ti prendi il rex 450....
Cosa potrei cercare come coassiale?
Con un eli di questo tipo cosa mi potrei cimentare a fare?
grazie
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 08, 14:55   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di veltro10

Data registr.: 17-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Ciao,
non credo che farei la spesa di un Trex per iniziare con gli elicotteri. E' un'ottima macchina ma richiede un livello più alto di un principiante (o meno, come dici tu).

Il fatto di ammettere la propria inesperienza depone a tuo favore in quanto molti si sono avvicinati all'elimodellismo senza la giusta umiltà e ne hanno pagato (nel senso letterario del termine) le conseguenze, spesso addirittura rinunciando.

Se non hai mai volato un modello RC (anche ad ala fissa) allora ti serve seguire il percorso "addestrativo" standard che parte dai coassiali elettrici per poi passare a macchine come il procopter sport della RCsystem o il nuovissimo Elyq EQ45 (ottima macchina per di più italiana) o il Protos, di cui puoi leggere molti post a riguardo.

Ti consiglio un buon coassiale tipo graupner "micro 47G" vedi su

YouTube - Jet Ranger Micro

https://shop.graupner.de/webuerp/servlet/AA?wgr=164

poi quando al coassiale fai fare di tutto e di più riparliamo di un modello a passo variabile, tra cui il Trex ma, mi ripeto, ci sono alternative che costano meno altrettanto valide (leggi sopra)

ciao
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 08, 15:02   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
Ciao,
non credo che farei la spesa di un Trex per iniziare con gli elicotteri. E' un'ottima macchina ma richiede un livello più alto di un principiante (o meno, come dici tu).

Il fatto di ammettere la propria inesperienza depone a tuo favore in quanto molti si sono avvicinati all'elimodellismo senza la giusta umiltà e ne hanno pagato (nel senso letterario del termine) le conseguenze, spesso addirittura rinunciando.

Se non hai mai volato un modello RC (anche ad ala fissa) allora ti serve seguire il percorso "addestrativo" standard che parte dai coassiali elettrici per poi passare a macchine come il procopter sport della RCsystem o il nuovissimo Elyq EQ45 (ottima macchina per di più italiana) o il Protos, di cui puoi leggere molti post a riguardo.

Ti consiglio un buon coassiale tipo graupner "micro 47G" vedi su

YouTube - Jet Ranger Micro

https://shop.graupner.de/webuerp/servlet/AA?wgr=164

poi quando al coassiale fai fare di tutto e di più riparliamo di un modello a passo variabile, tra cui il Trex ma, mi ripeto, ci sono alternative che costano meno altrettanto valide (leggi sopra)

ciao
sul procopter non sono d'accordo con te....e poi è solo una questione di soldi.....atrimenti il trex 450 è comunque un'ottima scelta....secondo me...anche per un principiante....importantissimo....tanto simulatore e un campo dove poter appoggiarsi a persone esperte.......
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 08, 15:05   #8 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di ElyTeo

Data registr.: 15-12-2007
Immagini: 1
Anche io ho iniziato questo fantastico hobby con 2 coassiali ma ... se devo ora consigliare a una persona che desidera iniziare direi di prendere un elicottero "SERIO" ma sopratutto con una buona radio e prima di fare una qualsiasi esperienza di volo reale, tirarsi giù un mesetto di simulatore!!!

ElyTeo
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 08, 15:09   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da ElyTeo Visualizza messaggio
Anche io ho iniziato questo fantastico hobby con 2 coassiali ma ... se devo ora consigliare a una persona che desidera iniziare direi di prendere un elicottero "SERIO" ma sopratutto con una buona radio e prima di fare una qualsiasi esperienza di volo reale, tirarsi giù un mesetto di simulatore!!!

ElyTeo
Teo, se una persona che non ha mai pilotato, prende in mano per la prima volta il modello col rotore di coda LO DISTRUGGE AL 100%.
E' come se facessi pilotare uno dei miei modelli ad un amico senza esperienza. E' matematico lo distrugge.

L'addrestramento col coassiale o simulatore è FONDAMENTALE.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 08, 15:26   #10 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di ElyTeo

Data registr.: 15-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Teo, se una persona che non ha mai pilotato, prende in mano per la prima volta il modello col rotore di coda LO DISTRUGGE AL 100%.
E' come se facessi pilotare uno dei miei modelli ad un amico senza esperienza. E' matematico lo distrugge.

L'addrestramento col coassiale o simulatore è FONDAMENTALE.
Se leggi bene ho indicato che è meglio fare x un mese il simulatore e poi partire da subito con un modello serio!!
I coassiali volano bene in hovering e se sono nuovi! ... dopo un po di voli prendono mini laschi e diventano inutili!
Quindi secondo me sono soldi buttati!

E' anche poco utile acquistare un elicottero scadente che se va bene trova difficoltà a farlo volare anche una persona esperta.

ElyTeo
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks