Acquisto elicottero elettrico....aiuto!! - Pagina 4 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 agosto 08, 20:08   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Che dici...
Se prendi un coassiale e ti alleni per 1 mesetto lì sopra riuscendo ad acquisire familiarità totale con i comandi, è ovvio che il passaggio all'heli con rotore di coda diventa meno traumatico
Naturalmente bisognerà fare qulche sforzetto per abituardi ad una metodologia di controllo un pò di versa...ma i comandi restano GLI STESSI nella MEDESIMA POSIZIONE..Per cui la cosa diventa fattibile.
A maggior ragione se si ha anche avuto la saggezza di utilizzare un buon simulatore di volo...
Le persone che hanno dato retta a questi consigli,oggi volano,si sono trovati benissimo.
Potete anche non essere daccordo con quanto detto ma sappiate che IO continuerò a dare questi consigli xkè le persone,da quello che vedo,si trovano bene..ed è l'unica conferma di cui ho bisogno!
i ho provato un bipala poco tempo fa....non si muove!!!!!!!!niente a che vedere con un eli serio!!!lo manda anche mia figlia.......per me son soldi buttati....meglio un mese di simulatore che si compra con quei soldi
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 08, 20:14   #32 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts

L'avatar di BlackSheep

Data registr.: 29-10-2007
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
il simulatore è differente...perche col simulatore l'ely viene su sempre perfetto a piombo...non ha mai i problemi che ha l'ely vero..che quando dai motore si gira un pochetto...o si alza con troppi alettoni e devi compensare ecc ecc...
Io avevo sia il coassiale da 120 euriiii + il simulatore Real Flyght G4...e quando ho preso il Procopter sport non ho avuto grossissimi problemi a fare lo "switch"...

Un mio amico invece, vedendomi col procopter, se l'è comprato pure lui...uguale ma quello in carbonio...e l'ha schiantato in 30 secondi...

Manine, pale, albero, sgranato 2 servi e rovinata la batteria...
Vecchio 11 agosto 08, 20:16   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di dallatorretdu

Data registr.: 27-06-2008
Invia un messaggio via MSN a dallatorretdu
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Se siete così sicuri che una persona, con esperienza zero, possa riuscire a pilotare senza rotture, un elicottero radiocomandato dotato di rotore di coda, siete pregati prestare radio e modello al primo che passa per strada ed invitarlo ad una prova "gratuita", ci giochiamo una pizza.
Se riesce a tenerlo in hovering,anche solo per 30 secondi, pago io, altrimenti pagate voi...ed ovviamente vi tenete il modello rotto!
gli ho chiesto ad uno... a fare una prova.... ma nonavevo voglia di fargli provare il DF4... gli ho fatto provare un 3ch...
sai che ha detto dopo 1 minuto di volo....
a quanto me lo vendi?
io gli ho detto un sito dove comprarselo ma lo ho direzionato a cercare un Blade CX2...e poi mi ha detto che ci inontreremo al campo.
mi paghi una birra? un nuovo elimodellista è sbocciato
Vecchio 11 agosto 08, 20:26   #34 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts

L'avatar di BlackSheep

Citazione:
Originalmente inviato da dallatorretdu Visualizza messaggio
gli ho chiesto ad uno... a fare una prova.... ma nonavevo voglia di fargli provare il DF4... gli ho fatto provare un 3ch...
sai che ha detto dopo 1 minuto di volo....
a quanto me lo vendi?
io gli ho detto un sito dove comprarselo ma lo ho direzionato a cercare un Blade CX2...e poi mi ha detto che ci inontreremo al campo.
mi paghi una birra? un nuovo elimodellista è sbocciato
prove....vogliamo le prove....

altrimenti anche io ti dico che mia nonna è come Szabo...

scherzo....

Ma davvero hai dato un ely al primo che passa?
Vecchio 11 agosto 08, 20:53   #35 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di ElyTeo

Data registr.: 15-12-2007
Immagini: 1
L'importante è utilizzare un simulatore serio! ... e l'unico serio è il Reflex XTR!

ad ogni modo questa è una mia opinione.
Personalmente ho buttato via soldi x 3 coassiali, se avessi ricevuto un consiglio giusto avrei sicuramente risparmiato molto e stressato molto meno la mia vita!!!

ElyTeo
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 08, 21:11   #36 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts

L'avatar di BlackSheep

mah...anche il G4 non è male...hala radio sua che permette di non usare i potenziometri della tua "ufficiale" mentre provi a volare...è un gran affare secondo me ;o)
Vecchio 11 agosto 08, 21:50   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da ElyTeo Visualizza messaggio
L'importante è utilizzare un simulatore serio! ... e l'unico serio è il Reflex XTR!
Il G4 è superiore. Non c'è paragone........

Ci sono utenti che iniziano e distruggono persino il coassiale, per cui, non potendo leggere nella mente delle persone, e non avendo la benchè minima idea di quali siano le capacità di un individuo, si consiglia sempre la scelta più semplice (che per alcuni può non esserlo comunque!) al fine di guidare le persone verso quello che sarà il risultato finale, in maniera graduale...non traumatica..e se possiible,evitando i crash!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 08, 21:53   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro-linux

Data registr.: 30-04-2006
Che bello!!! la solita storia....
il coassiale NON insegna nulla!la stessa familiarità ai comandi si ottiene con FMS,nemmeno con reflex o realflight
l'unico punto a favore dei controrotanti è SOLAMENTE il fatto di imparare le stesse cose di fms però facendo volare qualcosa.(e quindi divertirsi sicuramente di più)
allora do ragione ad alex quando consiglia di acquistare un sim serio,magari usato...quello si userà sempre o quasi,il coassiale dopo 10 gg ha stufato!(se non lo hai rotto prima)
sentite,se ho imparato io senza ci può riuscire chiunque...(e io ho imparato con un honey bee-df36 e no sim,li crashavo assieme)l'unica accortezza e quella di avere veramente voglia di imparare e prendere la cosa con umiltà....leggasi cercare di capire come sta in volo un eli...garantito che ho speso meno nei ricambi dei 2 della spesa di un coassiale...che tra l'altro si rompono di niente,vedi centraline,servi,pale che si scontrano da sole,stabilizzatori che si smontano in volo,ecc.....il forum è pieno di post di lamentele sui coax...peggio dei bei tempi del df36
poi fate vobis.....
P.S.chi ha detto che l'eli sul sim sale dritto e perfetto???anzi,si decolla e si vola più facilmente dal vero.(almeno,così è con i sim seri...)
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 08, 22:05   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Se devo insegnare ad una persona a guidare un'autovettura, in primo luogo spiego ad essa a che cosa servono i pedali,gas,frizione,freno.
Subito dopo, invito la persona ad entrare in auto,griare la chiave e procedere, passo dopo passo all'inserimento delle marce,dopo di che alla guida vera e propria.
Con questo esempio ho reso l'idea di come può essere il primo approccio con un elicottero radiocomandato,utilizzando un modellino coassiale.
E' assai importante iniziare dall'ABC.

Poi,se per qualcun altro, è scontato che tale pedale corrisponda al freno, al gas, alla frizione, e se è pure scontato il modo in cui si inseriscono le marce, l'unica cosa che posso dirvi è..."Bene, allora fammi vedere come sei bravo a guidare!"
Tutti hanno la capacità di dire...io riesco, io so fare, io sono bravo, io ho iniziato subito, io ho fatto 3d dopo 2 mesi...

Sì, certo. Tutti lo DICONO, ma fra il DIRE ed il FARE c'è di mezzo il mare e poichè sono io, che devo prendermi la responsabilità, il più delle volte, di addestrare i ragazzi che si rivolgono a me cercano un aiuto, badandomi sulle esperienze di decine e decine di interessati che hanno distrutto i loro heli dopo 20\30 secondi...STA VOLTA..Ci vado con i piedi di piombo..Ed inizio SEMPRE dalle basi.

Se poi una persona, dopo aver preso il coassiale, dovesse rendersi conto che è un modello troppo facile da gestire, ben venga il passaggio al successivo,anche dopo 1 settimana.
MA FIN ORA, di persone che mi hanno chiesto questo,ce ne sono state davvero poche,(anzi la maggior parte di esse hanno riferito di essere in difficoltà,persino col coassiale....) quindi HO MOTIVO DI RITENERE che le tante voci,che quì si leggono di gente che sa fare, che ha volato subito, ecc.ec...SIANO "SOLO VOCI.."

In questo modo, non si fa del bene a coloro che hanno bisogno del nostro aiuto.
Perchè leggendovi potrebbero pensare seriamente che pilotare sia una cazzata..un gioco da ragazzi..

Io penso invece che essi dovrebbero in primo luogo TEMERE la difficoltà di pilotaggio dell'heli, in modo tale da prepararsi in maniera più specifica a quella che sarà un'esperienza MOLTO e ripeto MOLTO impegnativa....da non prendere assolutamente alla leggera.
Il simulatore reflex va bene, ma già ai tempi del g3.5 si iniziava a dubitare sul fatto che fosse realmente il migliore, dopo mesi di uso, mi decisi anch'io a prendere il 3.5 ed effettivamente con quello imparai cose nuove.
Adesso con l'uscita del G4, la superiorità è assolutamente indiscutibile, invito i quì presenti a provarlo x poter valutare con i propri "pollici..."
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 08, 22:06   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro-linux

Data registr.: 30-04-2006
Tra parentesi,a proposito di sim....
ho provato il 3.5 che volevo comprare da un amico ma sul mio pc andava a scatti(athlon3800,2 giga di ram,geforce ultra 8500 con 512mega di ram....)lievissimi,ma era veramente triste da pilotare anche un 90 tranquillo...ho pensato che fossero davvero così tosti i sim;invece poi provato sul pc del mio amico mi sono reso conto che è "facile" come gli altri...(ho reflex e aerofly pro deluxe)in sostanza il 3.5 è "facile"come aerofly,quello un pò più tosto secondo me è reflex.
ma sono dettagli,credo(se girano bene sul pc ospitante) che vadano bene più o meno tutti quelli cosiddetti buoni,quello che serve è provare,provare e riprovare.
a me (che sono ancora al volato veloce,ho ancora paura del ribaltamento,e peraltro sul sim mi viene tutto benissimo...) viene meglio dal vero.
buoni voli,con o (meglio) senza coax
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks