Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 agosto 08, 15:28   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luca1977

Data registr.: 10-08-2008
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Ragazzi vi ringrazio tantissimo per le Vostre risposte, non vi credevo così reattivi.
In effetti ho provato ad immaginare, dai tanti video che ho guardato, che non deve essere facile entrare nell'ottica di pilotare un elicottero con rotore posteriore.
Il discorso che faci prima con il T-REX era legato alla qualità della componentistica che purtroppo è un mio punto fisso dal momento che non mi piace comprare roba che vale poco. (ma questo è un mio modo di pensare, nel senso che lo faccio su tutto, entro i limiti del possibile ovviamente).
Ho guardato pure l'X-FIRE e devo dire che a fronte del costo maggiormente accessibile, mi sembra una macchina niente male.
Ho visto pure i Vostri pareri discordanti, nonostante siate tutti esperienti e questo, sigh, mi mette un attimino in soggezione per quanto riguarda la scelta.
Di mio, posso dire che ho una curva di apprendimento molto veloce e sono molto paziente e la mia paura è quella di comprare un modello che ben presto possa stancarmi. (nel senso dei limiti che quel dato modello possa avere).
Non prendetemi per arrogante, è solo che vorrei fare una scelta che possa farmi crescere si, ma saziarmi per un pò di tempo.
Non so se sono riuscito a rendere l'idea.
L'X-Fire non mi sembra male, su che prezzi pensate possa assestarsi?
Ancora grazie a tutti....
Luca
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 08, 15:36   #12 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di ElyTeo

Data registr.: 15-12-2007
Immagini: 1
Il sito ufficiale è questo:
XFire helicopter.com

Se vuoi delle info in + puoi contattarmi anche al cell. 348.3128701

ElyTeo
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 08, 15:41   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Luca, considera che oggi esistono 2 strumenti a mio avviso, importanti per chi non ha ancora familiarità con i comandi di volo

- IL SIMULATORE che è un software in cui hai la possibilità di pilotare,con una radio vera e propria un elicottero, sul monitor del pc, che si comporta come quello reale, utilizzando gli stessi comandi di volo.
Impari a rendere istintive le manovre e di conseguenza prepari la mente ed il corpo a quella che sarà poi l'esperienza di volo vera e propria, perfezionando giorno dopo giorno la tua tecnica. Ne esistono di diverse versioni.
A MIO PARERE il simulatore è talmente importante che su di esso,risparmiare,vuol dire TAGLIARSI LE GAMBE da soli, perchè è uno strumento che DEVE necessariamente essere fedele alla realtà e prenderne uno gratuito o economico equivale a mettersi sul pc un videogame,niente di niente, quindi..Se tale software non è realistico,non serve a niente.
Consiglio REALFLIGHT G4 col quale si impara davvero, è garantito.
E' un software che i negozi vendono a circa 180 euro, ma se mi permetti di darti un suggerimento ne esistono diversi sul mercatino a prezzi molto interessanti 130\140 euro..Comprende un radiocomando che puoi collegare al pc. E' veramente un prodotto meraviglioso, vedrai..

- COASSIALE, è un elicoterino doppio rotore, che ha gli stessi comandi di quello classico col rotore di coda ma reagisce in maniera meno nervosa, così piano piano puoi approcciarti all'esperienza REALE di pilotaggio senza rimanere traumatizzato da cadute o scivolate improvvise...i danni,quando cade,sono minimi, la ricambistica è sempre a buon mercato,si reperisce ovunque, e la riparazione è semplice. Secondo me è un ottimo supporto al simulatore.

DOPO CHE TI SARAI ALLENATO,per cui, tempo 1 mese\2...Potrai tranquillamente iniziare l'elimodellismo,senza il rischio di distruggere un oggetto da 5\600 euro nell'arco di pochi istanti.
L'XFIRE è sicuramente un'ottima opportunità, considera che un elicottero di questo genere, va allestatico con

3 SERVOCOMANDI Che devono comandare il piatto,costo 20€ ciascuno
1 SERVO DI CODA , puoi andare dalle 12 euro fino alle 70, dipende
1 GIROSCOPIO, mediamente 100 EURO
1 BATTERIA, mediamemente 30\40 EURO
1 CARICABATTERIA COL BILANCIATORE dalle 30 alle 100 EURO

Un buon sistema radio, comprensivo di ricevente, si va dalle 150 alle 2000EURO,dipende da quello che vuoi farci,considerando che comunque, già con un new entry,voli senza problemi,soprattutto i sistemi FUTABA PCM garantiscono la max sicurezza a cifre, tutto sommato molto abbordabili.

Pertanto, puoi valutare se iniziare come ti ho suggerito, con un budget di 250\300 euro per tutto, poi...quando avrai imparato proseguire per questa strada, più costosa ma ti assicuro..SENZA PENTIMENTI xkè l'oggetto che ti porti a casa è REALMENTE CONSISTENTE e poi non ho dubbi sul fatto che helyteo e raffamarcod, distributori dell'xfire saranno disponibili nel darti tutti gli aiuti di cui hai bisogno...

EVITA gli elicotterini col rotore di coda RTF, tipo belt cp,eagle3d,esky cp2..Sono molto più limitati e a mio parere, da quello che visto e provato, sono poco consistenti e presentano troppi problemi. TUTTO RISOLVIBILE,certamente, ma la cosa richiede esperienza e non tutti possono avere tanta pazienza.....
E' ovvio che una delle prime cose da fare, è a mio parere CERCARE persone esperte che possano fisicamente esserti vicini ed accompagnarti nei primi voli, affinchè tu possa capire,apprendere,informarti,acquistare autonomia..
Se hai bisogno di qualcosa, fatti sentire, noi siamo sempre quì, ed io sono disponibilissimo a darti 1 mano..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 08, 15:43   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luca1977

Grazie a tutti veramente, adesso mi studio in manira più approfondita questo X-FIRE e poi vedrò cosa fare. Io resterò sempre qui in giro per cui per qualsiasi cosa i Vostri consigli saranno sempre ben accettati.
Luca
Vecchio 10 agosto 08, 15:55   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luca1977

Grazie "AlexxZeta", in effetti ho appreso appieno il valore del tuo messaggio e probabilmente è la cosa più giusta, senza contare il fatto che questa voglia potrebbe pure passare in breve tempo, per cui, in quel caso si piangerebbe con un occhio. :-))
Per quanto riguarda il simulatore di volo, non ne avevo parlato prima, ma ne ero già alla ricerca.
Ne ero venuto a conoscenza qualche giorno fà quando seguivo da vicino il walkera 68#B, dove ho notato che lo danno addirittura in dotazione da utilizzare con il ricetrasmettitore dell'eli....da poter collegare al pc.
Comunque hai fatto bene a darmi quei titoli....saprò darmi da fare....
Vediamo un pò, mi guardo un attimino in giro e vediamo cosa fare....ad ogni modo vi farò sapere.
Luca
Vecchio 10 agosto 08, 16:01   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
qualche giorno fà quando seguivo da vicino il walkera 68#B, dove ho notato che lo danno addirittura in dotazione da utilizzare con il ricetrasmettitore dell'eli
ATTENTO quelle sono trappole!!!!
Un heli difficile,nervoso, a cui devi cambiare tutto, servi schifosi,batteria pessima,impianto radio pessimo,instabile..che non vola.soldi buttati e simulatore irreale che non serve a niente
Mi raccomando, evita queste spese
è 100000 volte più intelligente acquistare un simulatore SERIO...REALFLIGHT G4 o REALFLIGHT G3.5 usato a buon prezzo

poi un heli serio. Sistema radio futaba o JR di qualità, XFIRE o TREX (meccanica seria) elettronica di qualità...servi hs 65 o futaba, gyro futaba, batteria di qualità..TUTTO PERFETTO che ti vola da DIO in maniera IMPECCABILE e non ti da problemi

Spendi 1 volta e non ci pensi più, sei apposto per sempre
con quelle trappole di cui sopra, ci caschi e ci ricaschi, ti fanno diventare pazzo e butti via soldi per niente, mi raccomando..SPENDILI BENE i soldi!
Vecchio 10 agosto 08, 16:27   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Luca, considera che oggi esistono 2 strumenti a mio avviso, importanti per chi non ha ancora familiarità con i comandi di volo

- IL SIMULATORE che è un software in cui hai la possibilità di pilotare,con una radio vera e propria un elicottero, sul monitor del pc, che si comporta come quello reale, utilizzando gli stessi comandi di volo.
Impari a rendere istintive le manovre e di conseguenza prepari la mente ed il corpo a quella che sarà poi l'esperienza di volo vera e propria, perfezionando giorno dopo giorno la tua tecnica. Ne esistono di diverse versioni.
A MIO PARERE il simulatore è talmente importante che su di esso,risparmiare,vuol dire TAGLIARSI LE GAMBE da soli, perchè è uno strumento che DEVE necessariamente essere fedele alla realtà e prenderne uno gratuito o economico equivale a mettersi sul pc un videogame,niente di niente, quindi..Se tale software non è realistico,non serve a niente.
Consiglio REALFLIGHT G4 col quale si impara davvero, è garantito.
E' un software che i negozi vendono a circa 180 euro, ma se mi permetti di darti un suggerimento ne esistono diversi sul mercatino a prezzi molto interessanti 130\140 euro..Comprende un radiocomando che puoi collegare al pc. E' veramente un prodotto meraviglioso, vedrai..

- COASSIALE, è un elicoterino doppio rotore, che ha gli stessi comandi di quello classico col rotore di coda ma reagisce in maniera meno nervosa, così piano piano puoi approcciarti all'esperienza REALE di pilotaggio senza rimanere traumatizzato da cadute o scivolate improvvise...i danni,quando cade,sono minimi, la ricambistica è sempre a buon mercato,si reperisce ovunque, e la riparazione è semplice. Secondo me è un ottimo supporto al simulatore.

DOPO CHE TI SARAI ALLENATO,per cui, tempo 1 mese\2...Potrai tranquillamente iniziare l'elimodellismo,senza il rischio di distruggere un oggetto da 5\600 euro nell'arco di pochi istanti.
L'XFIRE è sicuramente un'ottima opportunità, considera che un elicottero di questo genere, va allestatico con

3 SERVOCOMANDI Che devono comandare il piatto,costo 20€ ciascuno
1 SERVO DI CODA , puoi andare dalle 12 euro fino alle 70, dipende
1 GIROSCOPIO, mediamente 100 EURO
1 BATTERIA, mediamemente 30\40 EURO
1 CARICABATTERIA COL BILANCIATORE dalle 30 alle 100 EURO

Un buon sistema radio, comprensivo di ricevente, si va dalle 150 alle 2000EURO,dipende da quello che vuoi farci,considerando che comunque, già con un new entry,voli senza problemi,soprattutto i sistemi FUTABA PCM garantiscono la max sicurezza a cifre, tutto sommato molto abbordabili.

Pertanto, puoi valutare se iniziare come ti ho suggerito, con un budget di 250\300 euro per tutto, poi...quando avrai imparato proseguire per questa strada, più costosa ma ti assicuro..SENZA PENTIMENTI xkè l'oggetto che ti porti a casa è REALMENTE CONSISTENTE e poi non ho dubbi sul fatto che helyteo e raffamarcod, distributori dell'xfire saranno disponibili nel darti tutti gli aiuti di cui hai bisogno...

EVITA gli elicotterini col rotore di coda RTF, tipo belt cp,eagle3d,esky cp2..Sono molto più limitati e a mio parere, da quello che visto e provato, sono poco consistenti e presentano troppi problemi. TUTTO RISOLVIBILE,certamente, ma la cosa richiede esperienza e non tutti possono avere tanta pazienza.....
E' ovvio che una delle prime cose da fare, è a mio parere CERCARE persone esperte che possano fisicamente esserti vicini ed accompagnarti nei primi voli, affinchè tu possa capire,apprendere,informarti,acquistare autonomia..
Se hai bisogno di qualcosa, fatti sentire, noi siamo sempre quì, ed io sono disponibilissimo a darti 1 mano..
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
ATTENTO quelle sono trappole!!!!
Un heli difficile,nervoso, a cui devi cambiare tutto, servi schifosi,batteria pessima,impianto radio pessimo,instabile..che non vola.soldi buttati e simulatore irreale che non serve a niente
Mi raccomando, evita queste spese
è 100000 volte più intelligente acquistare un simulatore SERIO...REALFLIGHT G4 o REALFLIGHT G3.5 usato a buon prezzo

poi un heli serio. Sistema radio futaba o JR di qualità, XFIRE o TREX (meccanica seria) elettronica di qualità...servi hs 65 o futaba, gyro futaba, batteria di qualità..TUTTO PERFETTO che ti vola da DIO in maniera IMPECCABILE e non ti da problemi

Spendi 1 volta e non ci pensi più, sei apposto per sempre
con quelle trappole di cui sopra, ci caschi e ci ricaschi, ti fanno diventare pazzo e butti via soldi per niente, mi raccomando..SPENDILI BENE i soldi!
come non poter quotarti alex.
tutti consigli giusti.
al contrario di ely teo ti consiglio anche io un coassiale,

non sosno soldi butati via anzi e un approccia 1° per vedere
se ti piace il fantastico e complicato mondo degli ely,
2° se non ti piace e vedi che non e per te' al massimo
hai buttato 200 euro invece che 1000 per un bel trex 450 completo.

per i simulatori ci sta pure il reflex"alex se ne dimentica sempre".

ciao
Vecchio 10 agosto 08, 17:12   #18 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di ElyTeo

Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
come non poter quotarti alex.
tutti consigli giusti.
al contrario di ely teo ti consiglio anche io un coassiale,

non sosno soldi butati via anzi e un approccia 1° per vedere
se ti piace il fantastico e complicato mondo degli ely,
2° se non ti piace e vedi che non e per te' al massimo
hai buttato 200 euro invece che 1000 per un bel trex 450 completo.

per i simulatori ci sta pure il reflex"alex se ne dimentica sempre".

ciao
Con un coassiale avrai buttato 200 ..... OK
Ma con un modello giusto non butti un millino di euri xchè te lo rivendi e caso mai ci rimetti 200 ma almeno hai provato un mezzo VERO!!!

ElyTeo
Vecchio 10 agosto 08, 17:24   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
Originalmente inviato da ElyTeo Visualizza messaggio
Con un coassiale avrai buttato 200 ..... OK
Ma con un modello giusto non butti un millino di euri xchè te lo rivendi e caso mai ci rimetti 200 ma almeno hai provato un mezzo VERO!!!

ElyTeo

Non sono soldi buttati,perchè con il coassiale o con un simulatore di volo, acquisti confidenza con i comandi di volo, in sostanza lo utilizzi ed IMPARI a prendere dimestichezza. E' ciò che ti serve x pilotare il modello serio che consiglio di acquistare dopo 1 mese abbondante di allenamento....
E' come ACQUISTARE L'AUTO ed iniziare ad usarla....Solo dopo aver preso la patente..!

Con un modello serio fra le mani,ed esperienza zero, rischi il crash, tradotto in soldi saranno quelle 80\100\150 euro di danni...E' un rischio TROPPO ELEVATO per uno che non ne sa assolutamente niente di pilotaggio, hai un'altissima probabilità di crashare entro i primi 3 minuti.
Il gioco non ne vale la candela.
Pilotare un elicottero RC non è cosa facile, bisogna fare un passo dopo l'altro,in maniera graduale, senza esagerare...
Vecchio 10 agosto 08, 20:53   #20 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di ElyTeo

cavoli!!! .... ma allora sei DURO di comprendonio!!!

ho indicato l'uso del mezzo dopo 1 mese intensivo di SIMULATORE!!!
Poi, questo è il mio consiglio!

Pensa che il mio amico Luka, senza aver mai provato un ely, ma utilizzando 6 o 7 volte il simulatore, ha fatto, il giorno che abbiamo creato i video dell'XFire, 5 minuti di hovering e qualche piccola manovra di volato!!!!

Quindi la mia tesi è GARANTITA!!!!! ..... e la riuscita, risiede dalla volontà e determinazione di chi capisce l'uso del simulatore!!

caio ciao

ElyTeo
Rispondi

Bookmarks