09 agosto 08, 22:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
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| Finalmente una bella buca
Ragazzi oggi ho fatto una buca veramente seria col mio sceadu. Stavo facendo dei flip in quota, dopo circa mezzo serbatoio di acro varia, e mi sono trovato il passo bloccato a valori negativi, proprio in uscita da un flip e, nonostante un velocissimo tentativo dando botte di collettivo, il modello è venuto giù piatto preciso come se fosse in hovering, solo che il passo era negativo . . . . . Una botta . . . . pazzesca!!! Danni . . . . . . . ingenti!! a parte tubo di coda, pale palini spindle e alberelli, ho spaccato la fiancata sinistra del telaio, supporti canopy, ma cosa peggiore il motore ha subitp danni ingenti: - Testata schiacciata (lamelle piegate) e forse li si può fare qualcosa - carter rotto dove si attacca il carb e dove passa uno dei bulloni che reggono la marmitta La mia HATORI 521 si è tutta schiacciata !!! Che sfiga gente !!! e non sono nemmeno riuscito a capire cosa è successo: i servi vanno tutti, ma la meccanica era talmente piegata e sfondata che non sono in grado di dire esattamente perchè sia successo. E' come se si fosse incastrato un leveraggio del passo e non sono riuscito a fare salire su il piatto per dare passo positivo. Potrebbe essere stato il washout che si è incastrato, oppure una leva del mixing!! Mai vista una cosa simile sono a lutto di brutto. Qualcuno sa dove posso trovare un carter a prezzi decenti? Grazie silvio
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 |
09 agosto 08, 22:34 | #2 (permalink) Top |
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forse e uscito il washout dalle guide? magari eri al limite della corsa .
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09 agosto 08, 23:45 | #4 (permalink) Top | |
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Quando rimonterò tutto farò molta attenzione e ricontrollerò ogni dettagli 10 volte. I pezzi li ho tutti. é il motore che mi preoccupa e la marmitta abbozzata non so come fare per ridagli una parvenza di rotondità Conoscete qualche sito dove comprare il carter e la testa dell'hyper a prezzi onesti? grazie e ciao
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09 agosto 08, 23:58 | #6 (permalink) Top | |
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Non so se è possibile anche per le marmitte degli ely, ma se devi buttarla tanto vale provare!! | |
10 agosto 08, 02:36 | #7 (permalink) Top | |
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10 agosto 08, 13:46 | #8 (permalink) Top |
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Il metodo dell' acqua per la marmitta l' ho sentito o letto da qualche parte anch'io, probabilmente tempo fà in queste pagine. Riuscendo a chiudere bene le estremità e facendo bene attenzione che il livello dell' acqua sia proprio al limite, il tipo sosteneva che il risultato era eccellente. Naturalmente la cosa va ripetuta più volte in base allo stato della marmitta. Ma secondo me molto dipende proprio da questo punto, lo stato della marmitta stessa. Colui che spiegava questo metodo parlava di bozzi non molto grandi e da quanto ci riferisce Veltro la sua probabilmente è ben schiacciata. Sinceramente ho grossi dubbi sull' efficacia di questo sistema in marmitte ridotte maluccio. C'è poi da dire che il metallo in questione è una lega di alluminio e questo metallo non è certo molto facile da lavorare. Il mio consiglio è quello di rivolgerti ad un carrozziere esperto, meglio ancora se specializzato in "levabolli", cioè colui che con una serie di leve e arnesi speciali, recupera le carrozzerie delle auto danneggiate dalla grandine. A questo punto però non sò se il prezzo di una nuova sia più alto davvero, se invece è un amico potrebbe costare anche zero. Altro metodo di cui ho sentito parlare, consiste nel fare pressione all' interno della marmitta con un compressore, ovviamente sigillando bene le parti e scaldando a dovere la zona rovinata. Per il motore credo sia il caso che tu metta un annuncio nella sezione compro del mercatino, forse qualcuno ha un motore dismesso, al quale potresti rimontare il tuo gruppo pistone-camicia, ed eventualmente anche i cuscinetti. Ti dico questo perchè (non voglio certo fare l' uccellaccio) con un colpo simile, considerando la rottura del carter a quel livello, non è da escludere che anche l' albero ne abbia subito qualche conseguenza. A presto e con il modello in volo.... Saluti, Leo. |
10 agosto 08, 14:59 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
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La marmitta la farò vedere ad un carrozziere e poi vediamo. Considerando che nuova costa 85 euro dovrei riuscire a riportarla almeno in condizioni decenti. Il carter si è rotto dove si inserisce il carburatore, mentre la parte bassa è intetta quindi l'albero non ha subito danni. gira perfettamente. Dovrò ordinarne un altro. grazie ancora a tutti
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10 agosto 08, 15:13 | #10 (permalink) Top |
User |
Carissimo, ma tu hai già in casa tutto il set di ricambi hirobo per il tuo sceadu? Wow, sei super organizzato complimenti.. Senti,ultimamente ho sentito dire, i prezzi hirobo x ricambi e kit heli sono calati del 40%...Per curiosità, quanto hai speso x rimettere in piedi il tuo heli? Volevo fare 2 conti per capire se conveniva quello o un rex600 nitro per un caro amico che deve iniziare e che quasi sicuramente farà delle belle buche... |
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