08 agosto 08, 13:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2007 Residenza: Misinto
| Pale Trex 450 (main blade)
Ciao Ragazzi, secondo voi quali sono le pale migliori per il rex 450 da usare come novellino? meglio quelle in legno da 335 mm HS1172-01 o quelle in composito della align da 325 che possono essere colorate di giollo e nero HS1162 o bianco e blu HS1163-01 chi le ha provate dica la sua grazie |
08 agosto 08, 15:53 | #2 (permalink) Top |
User |
Per una risposta del genere posso dirti che non bisogna averle provate per forza... Le pale in legno sono meno precise delle pale in carbionio, questo in generale. Quando passi da quelle in legno a quelle in carbonio avrai la sensazione di essere diventato più bravo, o almeno è quello che è successo a me... Le pale in legno o plastica tendono a flettersi nei cambi di passo, quelle in carbonio no (o almeno MOLTO di meno rispetto alle altre) Arrivo al dunque: Legno/plastica: non sono affatto precise, appena urtano si disintegrano senza recare altri danni Carbonio: molto precise e non si flettono, quando urti è molto difficile che si rompano, in compenso però l'impatto viene scaricato tutto sull'albero del rotore principale, causando a volte la rottura di leve di miscelazione e/o tiranteria varia. Per un principiante sarebbe appropriato fare una buona scorta di quelle in legno, poi ad esperienza acquisita cambiarle con quelle in carbonio, anche se io personalmente ho iniziato con quelle in carbonio con le conseguenze che ti ho elencato a te la scelta ******************* Per la lunghezza tieni presente che + sono lunghe e più sono "stabili" ovviamente senza esagerare altrimenti le paline del rotore di coda non ce la fanno a contrastare la forza del rotore principale, o altrimenti dovresti aumentare la lunghezza anche delle paline... Anche se....... ti tieni sulle 325/335 non hai problemi, molto spesso sono lunghe uguali ma alcune sono misurate dall'inizio della pala, alcune invece dal foro x la vite saluti Ultima modifica di R4istl!n.! : 08 agosto 08 alle ore 16:01 |
08 agosto 08, 16:55 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2007
| Citazione:
| |
08 agosto 08, 17:15 | #4 (permalink) Top |
User |
Se hai la meccanica in alluminio\metallo,usando le pale in legno, in caso d'impatto rompi solo pale e poco altro. Se voli con quelle in carbonio,rischi di fare dei danni ulteriori in ogni caso,sono daccordo con raistin, chi inizia dovrebbe sempre usare pale in legno.... |
09 agosto 08, 14:25 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-06-2008 Residenza: Foligno
|
Io sono un novello ed ho iniziato con quelle di legno, rotte al primo volo Ora uso quelle in fibra di vetro "credo" della Align. Onestamenente mi ci trovo benissimo! Quelle in carbonio mai provate, non sò farti il paragone |
09 agosto 08, 17:10 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2008 Residenza: Marone (BS)
|
Ciao anche io come te sono novellina ed ho un t-rex 450. Io ho montato le pale in carbonio ma ora le voglio cambiare perchè al primo crash han fatto più danno che utile e credo che monterò quelle in legno così al prossimo disastro mi auguro si rompano loro e non il resto Almeno così mi han consigliato Quelle in carbonio le tengo per quando sarò bravissima Ultima modifica di Ze83_01 : 09 agosto 08 alle ore 17:14 |
09 agosto 08, 20:09 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
10 agosto 08, 13:29 | #10 (permalink) Top |
Rivenditore - SvParts |
pale in legno...fidatevi...io col mio eq.45 ho crashato ieri causa sclero gyro... pale in carbonio da 30 euri nuove appena messe da buttare...piu astina tubo di coda piegata, servo ciclico sgranato, albero rotore piegato e canopy rigata...
__________________ |
Bookmarks |
| |