Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 agosto 08, 21:44   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di erapox

Data registr.: 30-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da joele98 Visualizza messaggio
Mi associo al discorso cinta, mai avuto problemi di allentamento della stessa ne di altro genere per via di difetti congeniti relativi allo sport, ergo, lo sport o G10 che dir si voglia, è un buon modello!
Ho avuto a che fare con il famoso problema di vibrazioni, che da quanto possiamo aver avuto modo di leggere in giro, affliggeva sia il G10 che il PRO, ma poi tutto si è risolto controllando bene l' assemblaggio del modello e qualche piccolo accorgimento, quindi, mi associo anche nel discorso che il montaggio accurato risolve molte grane.

Per il resto leggo con disappunto che il consiglio migliore è sempre quello di comprare il top del top, in questo modo non ci saranno mai problemi.
Ma vi siete chiesti a che livello si trova l' utente che pone la domanda?
Io non lo sò o non l' ho capito, ad ogni modo se si trattasse di un utente con ancora poca esperienza gli consiglierei decisamente lo sport.
Primo costa qualcosa in meno e questo non fa certo male, poi è un modello che permette di fare le stesse identiche cose che fanno i più esperti con il PRO.
In oltre, non è affatto vero che trasformarlo a cardano in seguito non equivale al modello di serie, ma dove sta scrittto?
In caso di crash mi basta acquistare le fincatine in carbonio e il kit gruppo di coda con cardano, spendendo più del doppio ovviamente e mi ritrovo con la versione pro in tutto e per tutto.
Unica differenza è la cappottina, nel pro è fibra nello sport è plastica e io preferisco decisamente quella in plastica, più resistente, meno costosa, me la coloro come voglio e soprattutto non si cricca ogni volta che per sbaglio la stringi troppo tra le mani. In oltre, è più bella!

Gli up-grade......
Fate tutti 3D estremo? Se si....Siete davvero convonti che le manine in metallo e tutti i vari pezzettini migliorino così tanto le vostre prestazioni?
Direi di no, alla fine il pollice preclude sempre tutto il resto.
Anch' io nel mio modello ho messo cose che non sfrutterò mai, solo per il fatto che mi piacevano o giusto perchè dovevo cambiare quel pezzo e dunque ne ho approfittato per abbellire con l' up-grade.
Ma non per questo sono migliorato nel pilotaggio e soprattutto ne ho apprezzato le differenze, ammesso che ci siano.

Attenzione al messaggio che si trasmette scrivendo ragazzi, qualcuno potrebbe interpretare male e finire in una grande delusione dopo aver speso una fortuna.
Ciao

Condivido in pieno tutto quello ke hai scritto,la penso come te...

Non sono un principiante,sono 2 anni e mezzo ke volo con un raptor e a distanza di tempo ho montato i soliti upgrade ke alla fine di precisione e reattività non li ho notati,se non in caso di crash,mai rotto un pezzo di alluminio,sicuramente anche fortuna(è un mio parere...),ma quello ke ha fatto la vera differenza e stata di sicuro l'elettronica,ke ti permette di avere un modello più reattivo e preciso!

Secondo me sono 2 modelli meccanicamente uguali a differenza della cinghia e ke quindi avranno le stesse doti di volo...

Detto tutto questo ho preso il pro...
erapox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 08, 22:59   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di joele98

Data registr.: 04-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da erapox Visualizza messaggio
Ciao

Condivido in pieno tutto quello ke hai scritto,la penso come te...

Non sono un principiante,sono 2 anni e mezzo ke volo con un raptor e a distanza di tempo ho montato i soliti upgrade ke alla fine di precisione e reattività non li ho notati,se non in caso di crash,mai rotto un pezzo di alluminio,sicuramente anche fortuna(è un mio parere...),ma quello ke ha fatto la vera differenza e stata di sicuro l'elettronica,ke ti permette di avere un modello più reattivo e preciso!

Secondo me sono 2 modelli meccanicamente uguali a differenza della cinghia e ke quindi avranno le stesse doti di volo...

Detto tutto questo ho preso il pro...
Al tuo livello anch' io avrei preso il Pro, sono due anni che voli e di sicuro avrai acquisito una certa sicurezza.
Quanto all' elettronica condivido in pieno il tuo pensiero.
Una buona elettronica fa davvero la differenza, ma sempre per coloro che la sanno sfruttare......
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 08, 23:33   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Comunque, per fare gli esperimenti o allenarsi, è forse meglio avere a disposizione un modello tutto plastica,originale...
Altrimenti si fa la fine del mio rexone 600 full metal upgrade, che tengo sempre sullo scaffale x paura di distruggerlo
Per poter reperire certi pezzi (per sfizio l'upgradato al 100%!!! Completamente!), mi è toccato aspettare 15\20 giorni dall'america, pezzo x pezzo..una palla..ed in italia non si riesce neanche a reperire tutto
Quando un mezzo diventa troppo bello o troppo particolare, si usa come soprammobile x collezione o x farci acrobazia semplice..ehehehe
Non posso dire la stessa coda dei mikado, li tratto malissimo, faccio delle discese in negativo rovescio a 14gradi, poi li stoppo a 30\40cm da terra e rischizzo..massacro le meccaniche fino all'osso!!! Oggi bellissima, una discesa a candela da quota sostenuta in retro rovescia, elevatore passo in sincronia durante la discesa, mi ha preso una velocità mostruosa e poi a 50cm, gli ho dato lo stop di passo..ha fatto un rumore spaventoso x l'attrito delle pale contro l'aria, è una manovra da favolaaaaaaaaaaaa..scusate non contengo l'emozione...mi galvanizzo troppo!!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 08, 09:22   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di erapox

Sarete anche voi al 3DX a cassino il 6-7 settembre?
Cosi magari conosco qualcuno del forum... e comunque è un evento da non perdere x gli appassionati
Vecchio 11 agosto 08, 21:54   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Cosi magari conosco qualcuno del forum... e comunque è un evento da non perdere x gli appassionati
A me piacerebbe, ma non so se potrò esserci...
Vecchio 12 agosto 08, 00:30   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eminem

Data registr.: 29-04-2008
...e poi si divaga...
Se la trassmissione a cinghia fosse come quella del Raptor, eccellente come scorrevolezza, qualità del materiale, progettazione (puleggia grande + tendiginghia) se ne potrebbe discutere... ma siccome il pacchetto del Trex fa ca..are , allora senza dubbio meglio il cardano, punto e basta, quindi meglio il Pro, non fosse altro che per questo...
Eminem non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 12:01   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
Originalmente inviato da Eminem Visualizza messaggio
ma siccome il pacchetto del Trex fa ca..are ,
A mio parere stai esagerando un pò....
Vecchio 12 agosto 08, 12:29   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di ciufilot

Data registr.: 02-02-2006
Invia un messaggio via MSN a ciufilot
Citazione:
Ciao Erapox, noi " Elymania Team" saremo presenti a Cassino. Voliamo con il Trex 600 Pro con motorizzazione OS 91. Pensa che con i primi prototipi motorizzati col novanta la coppia era tale da consumare completamente i denti della cinghia. Adesso utilizziamo il cardano in quanto resiste meglio alla coppia maggiore. Onde evitare sgranate abbiamo fresato dei timoni verticali piu alti da terra di circa un centimetro. A differenza della cinghia il cardano oppone meno resistenza, di conseguenza offre una coda piu precisa e reattiva che sgancia meglio in autorotazione.

Venite a trovarci a Cassino!

See ya

Mike
Vecchio 12 agosto 08, 13:36   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di erapox

Citazione:
Originalmente inviato da ciufilot Visualizza messaggio
Ciao Erapox, noi " Elymania Team" saremo presenti a Cassino. Voliamo con il Trex 600 Pro con motorizzazione OS 91. Pensa che con i primi prototipi motorizzati col novanta la coppia era tale da consumare completamente i denti della cinghia. Adesso utilizziamo il cardano in quanto resiste meglio alla coppia maggiore. Onde evitare sgranate abbiamo fresato dei timoni verticali piu alti da terra di circa un centimetro. A differenza della cinghia il cardano oppone meno resistenza, di conseguenza offre una coda piu precisa e reattiva che sgancia meglio in autorotazione.

Venite a trovarci a Cassino!

See ya

Mike
Grazie

Ottima osservazione ke cercavo di sapere tra le differenze,sul fatto della trasmissione

Credo gia di avervi visto
Siete gia stati a qualche manifestazione a cassino con trex600 motore 90? eravate il team con Maurizio Storace?
Vecchio 12 agosto 08, 14:42   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di ciufilot

Data registr.: 02-02-2006
Invia un messaggio via MSN a ciufilot
Thumbs up

Maurzio Suraci, giusto.
è arrivato primo al 3DM a Vercelli. Ho allegato una foto delle capottine che ho aerografato per Vercelli.
A presto, un saluto.
Icone allegate
Trex nitro,sport o pro?-vercelli-01.jpg   Trex nitro,sport o pro?-vercelli-008.jpg  
Rispondi

Bookmarks