Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 06 agosto 08, 16:00   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di illez

Data registr.: 06-08-2007
Cool E' nata! E' nata!

No, non si tratta di mia figlia (ancora un mesetto)

Dopo lunghe fatiche e disperate domeniche in cerca di un po' di tempo per me, sono riuscito finalmente a creare due disast... ehm... piccoli capolavori (modestamente)

Entrambe sono canopy per il mio trex 500: sono state verniciate perfettamente con un fondo bicomponente e poi direttamente il colore principale. Questa prima fase oserei dire che è venuta perfetta!
I guoi sono iniziati quando dalla pistola son passato all'aerografo

La prima opera aerografata (la spada su canopy gialla) è piena di difetti: la vernice metallizata ha creato subito un film che, quando ho levato la mascherina, è in parte venuto via insieme a questa. Inoltre ho tristemente scoperto che le mie maschere adesive sono troppo adesive
Sarà per colpa del caldo, oppure per sua natura, fatto sta che quando l'ho levata a volte ha staccato la vernice sotto, altre ha lasciato residui
Sbagliando si impara e così mi sono armato di bomboletta di fissativo e ho imparato che prima di applicare la maschera è bene appiccicarla da qualche parte in modo che perda parte della adesività.

La seconda direi che è venuta decisamente meglio.
Il disegno è un po' piccolo e la scritta un po' pomposa (ehm...), però questa volta nessuna sbavatura o difetto da rimediare...

Piccola nota: rispetto a quanto fotorafato i colori reali sono un po' più vividi; inoltre ancora non ho dato il trasparente... (ohi ohi... staremo a vedere)

Siete tutti in vacanza o qualcuno che soffre al lavoro c'è ancora per dirmi cosa ne pensa?
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  DSC_5297-1.jpg‎
Visite: 240
Dimensione:  38,7 KB   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  DSC_5301-1.jpg‎
Visite: 256
Dimensione:  52,0 KB  

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione
Modalità elencata Modalità elencata