Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 08, 22:27   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da dallatorretdu Visualizza messaggio
ey aspettate...
ma se radio e ricevente comunicano come una firma... come si fa a far andare altre riceventi con la stessa radio?
mai sentito parlare del bilding?

ciao
Vecchio 08 agosto 08, 22:30   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Lo so, ma vedi, se due sistemi modulano sulla stessa banda, è più elevato il rischio di SPURIE.
Tu hai una trasmittente audio\video a 2400mhz ed una rx per l'heli in 35mhz... Pertanto hai potuto risolvere allontanando il più possibile il trasmettitore 2.4ghz dalla rx 35mhz..
Ma se la RX fosse stata 2.4 ghz, non saresti comunque riuscito a sopprimere le spurie..Quando si tratta di pochi khz di differenza, se esci ad 1 WATT (che è una gran bella potenza!!) per conto mio la rx subisce un azzeramento...ci scommetterei una cena!

Quindi possiamo concludere dicendo che per un utilizzo di questo tipo il 2.4 giga non va bene...
quello che scrivi teoricamente e giusto,ma piu la frequenza e alta e piu si allarga la banda delle suddivisioni delle frequenze sulla stessa 2.4.

quindi piu' spazio per tutti,la cosa e' da esperimentare,non ce'
altra soluzione.
per me la radio funziona ugualmente,semmai e la tx a/v che
forse verra' disturbata.
Vecchio 09 agosto 08, 00:26   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Data registr.: 30-05-2006
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
mai sentito parlare del bilding?

ciao
SI....si scrive building, non so se è quello che fa Alexx...ma non serve certo per mettere in comunicazione radio e ricevente...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 08, 10:43   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di Emidio

Data registr.: 07-03-2006
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da R4istl!n.! Visualizza messaggio
Posso dirti poco in quanto ignorante, però di sicuro posso dirti che con la mia futaba T7CP con modulo FASST nativo a 2,4ghz ho raggiunto 1 km di distanza senza l'ombra di interferenze... ti posso assicurare che un modello di classe 50 ad 1 km di distanza è un puntino, anzi... un PIXEL! Quindi non vedo la necessità di maggiori distanze.
Mai avuto interferenze con la 2,4 (sono fortunato?), però non ho mai volato in presenza di altre 2,4, ma solo con altre 35 e 40 mhz PCM

Saluti
T-Rex 600 a 700 metri con FF9 e modulo fasst: assolutamente perfetto e il 600 da quella distanza è irriconoscibile. Tempo fa montai una ricevente 2,4 futaba su un tuttala e di proposito siamo andati a volare in una zona conosciuta per la sua fama di ammazzamodelli (diversi ponti radio intorno e due linee enel). Risultato? con PCM diversi stacchi motore e ricevente sorda per alcuni attimi. A 2,4 signori miei per circa 20 minuti non ho avuto il benchè minimo disturbo.
Per quanto mi riguarda sugli elicotteri ho montato fasst mentre sui modelli minori da battaglia tutto pcm e il vantaggio di avere il modulo fasst sulla trasmittente è proprio questo.
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 08, 21:59   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
SI....si scrive building, non so se è quello che fa Alexx...ma non serve certo per mettere in comunicazione radio e ricevente...
no dir la verita' si scrive binding e serve per diciamo imprimere,scrivere,
registrare,accoppiare dillo come vuoi,la ricevente con una trasmittente specifica e con un modello specifico"scrivo x dx7,futaba crerdo sia simile",
si se tu sbagli modello la ricevente non funziona.

ciao
Vecchio 09 agosto 08, 22:45   #36 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts

L'avatar di BlackSheep

Data registr.: 29-10-2007
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
io prenderei secco una Spektrum...una dx7 e via....quella è omolocata...cosi ho letto per lo meno...

Sulla portata non so dirti, certo è che 24 riceventi...fanno davvero un bre gruzzoletto...Ma tutti tutti i modelli li vuoi passare in 2.4?
Vecchio 09 agosto 08, 22:48   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep Visualizza messaggio
io prenderei secco una Spektrum...una dx7 e via....quella è omolocata...cosi ho letto per lo meno...

Sulla portata non so dirti, certo è che 24 riceventi...fanno davvero un bre gruzzoletto...Ma tutti tutti i modelli li vuoi passare in 2.4?
in italia non e' ancora omologato niente in 2.4 giga,a si la 3dx per le macchinine e basta.
Vecchio 09 agosto 08, 22:49   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
no dir la verita' si scrive binding e serve per diciamo imprimere,scrivere,
registrare,accoppiare dillo come vuoi
Già, ormai è una terminologia molto usata anche nel mio settore, le reti, per accoppiare un'interfaccia hw di rete ad un servizio\protocollo....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 08, 22:50   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
in italia non e' ancora omologato niente in 2.4 giga,a si la 3dx per le macchinine e basta.
Ti sbagli dex, la futaba 6ch 2.4 giga è omologata anche in italia.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 08, 03:03   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
ieri ho parlato col mio assicuratore...con 70 euro mi assicura...e non c'è nessuna clausola che impedisca la copertura della radio non omologata....ora sono apposto
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks