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Vecchio 06 agosto 08, 01:50   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di pessottino
 
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inizi a barcollare...........piano piano passerai al giro spartan.....alla tecnologia 2,4ghz.......ti stai intenerendo
per quanto riguarda la radio.......io sono innamorato della mia JR9303x (e sulla sua qualità chiedere a nigel uno per la conferma)...........
e poi cosa devi mandare a 3 km.......?
fabietto....che conosci bene...ha un aliante tutto in carbonio....mai avuto problemi....penso che sia il massimo della prova
ma te con gli elicotteri andrai si e no a 200 metri.....non credo che sia quello il problema.....per le riceventi ci sono da tutti i prezzi...da quelle minuacole da 35 euro(per trex 450 ecc)alle medie le 7000(che uso con soddisfazione)...che ora costano una 60ina di euro alle 9000 con nove canali...che costano 90-100 euro(non so se sono calate ancora perchè ultimamente non ci sono stato tanto dietro)
io fossi in te prenderei la 9303 e all'inizio andrei con due radio...così puoi cambiare piano piano e comparare la cosa di persona......al limite tela rivendi....lo sai che ha mercato....ma penso che farai fuori la futaba(anche se è una radio top lo so...altrimenti mi macellano)
la prenderei in america....sono più potenti...tanto fuorilegge per fuorilegge...meglio andare sulla potenza
per gli aspetti legali...non c'è bisogno che ti spieghi niente...comunque l'altro giorno parlando con il mio assicuratore,lui è quasi certo che con la polizza capofamiglia la radio è coperta.....non dovrebbe essere specificato niente riguardo l'omologazione della radio...comunque domani lo chiamo per conferma e ti faccio sapere................ciao testone
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Vecchio 06 agosto 08, 04:01   #12 (permalink)  Top
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fossero questi i problemi......

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Ragazzi,
Stanotte ho aperto gli occhi all'improvviso e un angioletto custode mi ha suggerito di passare definitivamente alla 2.4 giga..

Non sapevo che gli angioletti custodi si occupassero anche di

shopping



Secondo voi, avendo a disposizione un parco di circa 24 modelli, ci sarà da ingrullire parecchio?

melius abundare quam deficere....:icon_rofl


Mi piacerebbe acquistare il modulo FAAST 2.4 giga per la mia Futaba T14MZ, in più dovrei acquistare 24 Riceventi FAAST 2.4 giga...

Visto il costo e i dati contenuti nella T14MZ mi sembra il minimo equipaggiarla di un modulo FAAST .

Non è detto che sia necessario acquistare subito uno stock di 24 riceventi,ma sarebbe saggio acquistarne almeno un paio da testare per capire fino a che punto deve continuare lo Shopping dell' angioletto custode!


Byeeeeeeeeee...........................: lol:
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 08, 08:50   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da R4istl!n.! Visualizza messaggio
Posso dirti poco in quanto ignorante, però di sicuro posso dirti che con la mia futaba T7CP con modulo FASST nativo a 2,4ghz ho raggiunto 1 km di distanza senza l'ombra di interferenze... ti posso assicurare che un modello di classe 50 ad 1 km di distanza è un puntino, anzi... un PIXEL! Quindi non vedo la necessità di maggiori distanze.
Raistin, sul discorso elicotteri hai perfettamente ragione, ma a me piace pilotare anche aerei ed alianti (che volano assai più distanti,rispetto ad un heli), per cui non vorrei avere fra le mani un apparato radio che, in quanto a portata, sia limitativo.
Comunque non sei il solo che in tal senso, mi rassicura;
Staremo a vedere dai... A questo punto bisognerebbe ascoltare la testimonianza di qualche pilota F3J...
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Vecchio 06 agosto 08, 08:56   #14 (permalink)  Top
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inizi a barcollare...........piano piano passerai al giro spartan.....alla tecnologia 2,4ghz.......ti stai intenerendo
per quanto riguarda la radio.......io sono innamorato della mia JR9303x (e sulla sua qualità chiedere a nigel uno per la conferma)...........
e poi cosa devi mandare a 3 km.......?
fabietto....che conosci bene...ha un aliante tutto in carbonio....mai avuto problemi....penso che sia il massimo della prova
ma te con gli elicotteri andrai si e no a 200 metri.....
Te massy le cose non le sai e vuoi fare quello che sa!! Sei sempre il solito..
Ascolta bene..Secondo te a fabio STRAGRANDE l'idea degli alianti, chi gliel'ha messa in testa? Vedeva il mio..gli garbava..gli garbava..e poi n'ha comprati una valganga...! Poi glien'ha venduto uno anche a claudino!!
Si, ora ha quello tutto carbon, veramente bello, però sai, è comunque robetta di 1 e 90, per i prossimi mesi io ho in progetto modelli riproduzione,con AA di almeno 3\3 e 50, per cui "oggettini" di questo tipo volano alti...
Con la PCM non ho dubbi,la cosa è già stata sperimentata da tanti, il segnale "si chiappa" benone, fino al limite della visibilità..Ma se passassi ad un sistema radio del genere, e poi mi capitasse di perdere un modellone da 2000 euri, non credi ke mi girerebbero un attimino le scatole?
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Vecchio 06 agosto 08, 09:10   #15 (permalink)  Top
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Vorrei fare una ulteriore considerazione,
Da tempo mi interesso di VOLO FPV (In prima persona)
Sappiamo che la stragrande maggioranza degli apparati di video\trasmissione opera sui 2.4 GIGA.
Ho applicato un trasmettitore A\V della potenza di 1 WATT a bordo di un eli classe 50, e purtroppo, nonostante abbia allontanato la mia R149CP PCM 40MHZ al max rispetto al trasmettitore della videocamera, dopo una certa distanza si verificava una sorta di AZZERAMENTO, in pratica l'heli andava in FAIL SAFE.
Se diminuisco la potenza del trasmettitore A\V, non riesco ad ottenere immagini pulite\nitide, se l'aumento, non posso far volare il modello oltre una certa distanza,altrimenti mi azzera la ricevente e perdo il controllo; Problema sicuramente risolvibile a patto di studiare meglio la cosa a tavolino...
MA SE ANZICHE' AVERE UNA RICEVENTE IN 40, ne ho una in 2.4 GIGA....
Come posso fare fpv con un dispositivo A\V che opera sempre sui 2.4 GIGA?
Mi complicherei ulteriormente le cose!!
Penso sia più facile trovare una soluzione x far andare daccordo i due dispositivi, con un ampio margine di differenza sulla frequenza...O sbaglio?
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Vecchio 06 agosto 08, 09:43   #16 (permalink)  Top
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Guarda Alex, da due settimane ho la t12fg che monta lo stesso modulo della 14. Ci ho fatto già una cinquantina di voli di f3a, con l'angel50m, non saranno distanze esagerate ma cmq maggiori della media di un aereo normale (di un aliante no pero'). Sono compatibili anche le rx a 7 e 8 canali. Circa la differenza nella velocità di risposta, se mai esistesse e fosse avvertibile, io sinceramente non l'ho notata, ma monto dei servi da 15 euro. Il mio consiglio è montare il modulo sulla t14 e usare il suo software da paura, senza rivali.
Ciao ciao
__________________
Pattern is fun
Futaba T12F
abioGentili
www.liongate.it
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Vecchio 06 agosto 08, 11:11   #17 (permalink)  Top
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Vorrei fare una ulteriore considerazione,
Da tempo mi interesso di VOLO FPV (In prima persona)
Sappiamo che la stragrande maggioranza degli apparati di video\trasmissione opera sui 2.4 GIGA.
Ho applicato un trasmettitore A\V della potenza di 1 WATT a bordo di un eli classe 50, e purtroppo, nonostante abbia allontanato la mia R149CP PCM 40MHZ al max rispetto al trasmettitore della videocamera, dopo una certa distanza si verificava una sorta di AZZERAMENTO, in pratica l'heli andava in FAIL SAFE.
Se diminuisco la potenza del trasmettitore A\V, non riesco ad ottenere immagini pulite\nitide, se l'aumento, non posso far volare il modello oltre una certa distanza,altrimenti mi azzera la ricevente e perdo il controllo; Problema sicuramente risolvibile a patto di studiare meglio la cosa a tavolino...
MA SE ANZICHE' AVERE UNA RICEVENTE IN 40, ne ho una in 2.4 GIGA....
Come posso fare fpv con un dispositivo A\V che opera sempre sui 2.4 GIGA?
Mi complicherei ulteriormente le cose!!
Penso sia più facile trovare una soluzione x far andare daccordo i due dispositivi, con un ampio margine di differenza sulla frequenza...O sbaglio?
E melo hai rovinato...il Fabietto...comunque mi sembra di averti detto di rimanere con tutti e due i sistemi per un po.....non credo che ti prenderai 20 alianti da 3,5 metri di apertura alare!.........e comunque anche se so poche cose.......so che le prove radio si fanno anche a terra.......testone!
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Vecchio 06 agosto 08, 11:46   #18 (permalink)  Top
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E melo hai rovinato...il Fabietto...comunque mi sembra di averti detto di rimanere con tutti e due i sistemi per un po.....non credo che ti prenderai 20 alianti da 3,5 metri di apertura alare!.........e comunque anche se so poche cose.......so che le prove radio si fanno anche a terra.......testone!
Non mi piace l'idea di avere fra le mani un sistema misto.
Per tale ragione ho chiesto il Vs consiglio in merito a questa decisione.
Comunque, le prove da terra puoi farle tranquillamente, ma non credere che RX\TX terra-terra possano riuscire a rendere l'idea di quanto sia l'effettiva portata di radio controllo, ti ricordo che le onde si infrangono prima, per cui sicuramente TERRA-ARIA, ottieni una distanza maggiore....
A livello pratico, considera un'auto RC, non riuscirai mai a spingerla tanto lontana, quanto un aereo o un aliante. Te lo dico x esperienza..Fidati,ho fatto i test e x le auto ho un sistema Futaba 3PK super da 400 euro, non robetta da 2 lire...
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Vecchio 06 agosto 08, 11:50   #19 (permalink)  Top
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Non mi piace l'idea di avere fra le mani un sistema misto.
Per tale ragione ho chiesto il Vs consiglio in merito a questa decisione.
Comunque, le prove da terra puoi farle tranquillamente, ma non credere che RX\TX terra-terra possano riuscire a rendere l'idea di quanto sia l'effettiva portata di radio controllo, ti ricordo che le onde si infrangono prima, per cui sicuramente TERRA-ARIA, ottieni una distanza maggiore....
A livello pratico, considera un'auto RC, non riuscirai mai a spingerla tanto lontana, quanto un aereo o un aliante. Te lo dico x esperienza..Fidati,ho fatto i test e x le auto ho un sistema Futaba 3PK super da 400 euro, non robetta da 2 lire...
a maggior ragione...se la prova a terra è soddisfacente....figuriamoci in aria.........vai col 2,4..........testa dura.............e vendi quei cimeli storici di giro che hai.......ora lo so che ti arrabbi....
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 08, 11:54   #20 (permalink)  Top
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a maggior ragione...se la prova a terra è soddisfacente....figuriamoci in aria.........vai col 2,4..........testa dura.............e vendi quei cimeli storici di giro che hai.......ora lo so che ti arrabbi....
Mi dispiace, non sei riuscito ad abbattere quel muro di indecisione che mi continua a separare da questa scelta.
Voglio prima avere un pò di risposte da parte dei ragazzi che praticano l'FPV.
Ho ampie esigenze in merito, per cui non vorrei, con questo passo, auto limitarmi per applicazioni future..... Staremo a vedere dai..
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