Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 12, 19:37   #21 (permalink)  Top
wrighi
Guest

per non aprire una nuova discussione riedito questa..

mia figlia sta diventando grande per stare sul sedile della bici.. per adesso la porto a scuola e la riprendo col sedile ma sto abbastanza in panico sulle strade di firenze che sono piene di toppe e buche.. prima o poi si sbarba il sedile con la figliola dentro

quindi mi chiedevo se si può fare un carrello appendice che serva sia per portare mia figlia.
mi figuravo una cosa autocostruita.. è possibile secondo voi? leggi gabole varie.. figliola nella cesta, magari a mò di biga..
l'alternativa sarebbe che lei usasse la sua bici per andare assieme a scuola.. ma è abbastanza una fava in bicicletta, non frena, parte in quà e in là.. ho provato in tutte le salse a farla concentrare sulla questione ma è donna che ci volete fare.. tra l'altro al bici la usa poco perchè non gli frega una cippa..
rimangono i piedi ma sono abbastanza,camminare non è un problema ma di tempo una ventina di minuti ci vanno, adesso in 5 la faccio.

ditemi se fa troppo "padre dell'anno" una bella cesta di quelle grigie di plastica con 2 ruote e un par di cuscini, catarifrangenti, lucine e anche tutto un carretto siciliano se occorre ma concettualmente mi piacerebbe un carrellino in cui oltre alla figliola ci potessi mettere 4 borse della spesa, e perchè no.. magari anche tutto assieme.

Ultima modifica di wrighi : 02 aprile 12 alle ore 19:43

Vecchio 02 aprile 12, 19:53   #22 (permalink)  Top
wrighi
Guest

azz,, mica mi ero accorto che la discussione era in elimodellismo scusate.. se i mod me la scorporano, anche con titolo a piacere
vorrei fare una cosa simile a questo.. ma dietro come appendice per non stravolgere la bici.. salvo che non si possa inventare lo stesso togliendo la ruota davanti.

Vecchio 02 aprile 12, 20:04   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Modellismo Eur

Data registr.: 25-09-2005
Immagini: 12
Invia un messaggio via MSN a Modellismo Eur
Citazione:
Originalmente inviato da HelyTizi Visualizza messaggio
P.S. ....se gli amici al campo ti prendono in giro...
Digli di andare a dare un occhiata al prezzi della benzina alla pompa...

Siamo arrivati a 1.50 Euro/L !!!

3.000 Lire al litro... (Pessimismo e fastidio - pessimismo e fastidio)
Che bello... 4 anni fa eravamo a 1.50€/L...

Modellismo Eur non è collegato  
Vecchio 10 aprile 12, 09:26   #24 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originalmente inviato da HelyTizi Visualizza messaggio
Ciao a tutti:

Allora.... prima di tutto vi dico due caratteristiche che secondo me sono fighissime.
Anzitutto il carrello è facilmente staccabile dalla bici e diventa in tutto e per tutto un carrello a mano (Infatti se notate ha le maniglie alla fine del tubo) facilitando non poco il trasporto di tutta l'attrezzatura.
In più la cassa di plastica nera che contiene tutta l'attrezzatura è separabile rispetto alla struttura in ferro del carrello. Quindi tu arrivi al campo, lasci bicicletta e carrellino in disparte, separi la scatola nera dal resto e te la porti comodamente al campo.

MULTINA:
Prima di realizzarlo sono andato a parlare con i vigili urbani della mia zona.
In Italia la legilazione a riguardo è alquanto "FUMOSA" nel senso che non c'è nessuna norma del codice stradale che regolamenti le appendici per le biciclette. C'è gente che ci attacca il carrellino per i bambini e nessuno gli dice niente!
L'unica cosa che a loro interessa è che ci siano i catarinfrangenti.
...non a caso ha due catarinfrangenti rossi dietro e due gialli di lato...
...in più ci ho messo una bella luce rossa lampeggiante dietro che segnala la mia presenza... più di così...
In effetti stavo pensando di metterci dietro un piccolo cartello di "Carico sporgente" giusto per "stare in una botte di ferro".

PIOGGIA:
Anzitutto il carrellino viene dotato di rivestimento impermeabile che al bisogno lo tiri fuori e lo usi per coprire la cassa nera posteriore.
PEr quel che riguarda l'elicottero ho già pensato ad un "Guscio" di materiale impermeabile che farò cucire da mia madre e che si aprirà e chiuderà con una zip.
Al momento del bisogno (Pioggia) il carrellino non ha problemi, l'elicottero lo racchiudi nell'impermeabile e via.
...certo ti bagni tu... ma quello se l'eli è salvo per me non ci sono problemi!

COSTI:
Se lo compri in negozio TI SPENNANO!!!
Te lo fanno pagare cifre insostenibili!
Io l'ho comprato su eBay (in germania) e l'ho pagato circa 70-75 euro.
Poca spesa e tanta resa!
Adesso ne vendono uno su eBAy ma non è lo stesso tipo che ho io e a vista mi sembra meno curato nei dettagli.
Se lo trovo vi posto il link...

Salutoni
TIZIANO
Alla Coop di Bologna ne ho presi due a 8 euro l'uno in super sconto, marcati 70 €. Sono ben fatti, ma li uso solo al mare. Buona idea comunque.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks