Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 agosto 08, 01:26   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-06-2008
Ciao a tutti:

Allora.... prima di tutto vi dico due caratteristiche che secondo me sono fighissime.
Anzitutto il carrello è facilmente staccabile dalla bici e diventa in tutto e per tutto un carrello a mano (Infatti se notate ha le maniglie alla fine del tubo) facilitando non poco il trasporto di tutta l'attrezzatura.
In più la cassa di plastica nera che contiene tutta l'attrezzatura è separabile rispetto alla struttura in ferro del carrello. Quindi tu arrivi al campo, lasci bicicletta e carrellino in disparte, separi la scatola nera dal resto e te la porti comodamente al campo.

MULTINA:
Prima di realizzarlo sono andato a parlare con i vigili urbani della mia zona.
In Italia la legilazione a riguardo è alquanto "FUMOSA" nel senso che non c'è nessuna norma del codice stradale che regolamenti le appendici per le biciclette. C'è gente che ci attacca il carrellino per i bambini e nessuno gli dice niente!
L'unica cosa che a loro interessa è che ci siano i catarinfrangenti.
...non a caso ha due catarinfrangenti rossi dietro e due gialli di lato...
...in più ci ho messo una bella luce rossa lampeggiante dietro che segnala la mia presenza... più di così...
In effetti stavo pensando di metterci dietro un piccolo cartello di "Carico sporgente" giusto per "stare in una botte di ferro".

PIOGGIA:
Anzitutto il carrellino viene dotato di rivestimento impermeabile che al bisogno lo tiri fuori e lo usi per coprire la cassa nera posteriore.
PEr quel che riguarda l'elicottero ho già pensato ad un "Guscio" di materiale impermeabile che farò cucire da mia madre e che si aprirà e chiuderà con una zip.
Al momento del bisogno (Pioggia) il carrellino non ha problemi, l'elicottero lo racchiudi nell'impermeabile e via.
...certo ti bagni tu... ma quello se l'eli è salvo per me non ci sono problemi!

COSTI:
Se lo compri in negozio TI SPENNANO!!!
Te lo fanno pagare cifre insostenibili!
Io l'ho comprato su eBay (in germania) e l'ho pagato circa 70-75 euro.
Poca spesa e tanta resa!
Adesso ne vendono uno su eBAy ma non è lo stesso tipo che ho io e a vista mi sembra meno curato nei dettagli.
Se lo trovo vi posto il link...

Salutoni
TIZIANO
HelyTizi non è collegato  
Vecchio 05 agosto 08, 01:27   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-06-2008
Wink

P.S. ....se gli amici al campo ti prendono in giro...
Digli di andare a dare un occhiata al prezzi della benzina alla pompa...

Siamo arrivati a 1.50 Euro/L !!!

3.000 Lire al litro... (Pessimismo e fastidio - pessimismo e fastidio)
Icone allegate
Il Prezzo Della Benzina Sale?  No Problem!-elibici-big2-copia.jpg  

Ultima modifica di HelyTizi : 05 agosto 08 alle ore 01:31
HelyTizi non è collegato  
Vecchio 05 agosto 08, 02:21   #13 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 29-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da HelyTizi Visualizza messaggio
MULTINA:
Prima di realizzarlo sono andato a parlare con i vigili urbani della mia zona.
In Italia la legilazione a riguardo è alquanto "FUMOSA" nel senso che non c'è nessuna norma del codice stradale che regolamenti le appendici per le biciclette. C'è gente che ci attacca il carrellino per i bambini e nessuno gli dice niente!
L'unica cosa che a loro interessa è che ci siano i catarinfrangenti.
...non a caso ha due catarinfrangenti rossi dietro e due gialli di lato...
...in più ci ho messo una bella luce rossa lampeggiante dietro che segnala la mia presenza... più di così...
In effetti stavo pensando di metterci dietro un piccolo cartello di "Carico sporgente" giusto per "stare in una botte di ferro".

Salutoni
TIZIANO
Mi permetto di correggerti.
Secondo il Codice della Strada i catarinfrangenti posteriori devono devono essere triangolari e di colore giallo, appunto per segnalare la presenza di un carrello appendice.
La luce rossa posteriore, a mo di luce di posizione, assolutamente non deve lampeggiare ma dev'essere fissa.
Solo la luce gialla è ammessa all'intermittenza, quale segnalatrice di pericoli vari (vedi carri gru, trattori stradali, indicatori di direzioni di moto e autoveicoli) . ciao ciao
NANETTO non è collegato  
Vecchio 05 agosto 08, 08:46   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da HelyTizi Visualizza messaggio
P.S. ....se gli amici al campo ti prendono in giro...
Digli di andare a dare un occhiata al prezzi della benzina alla pompa...

Siamo arrivati a 1.50 Euro/L !!!

3.000 Lire al litro... (Pessimismo e fastidio - pessimismo e fastidio)
Hai ragione amico, la benzina è cara, io ho auto di grossa cilindrata (3200) e cerco di girarci il meno possibile, più volentieri prendo quella di mio nonno che è un 1000 e continua a fare ancora i suoi 20 al litro...
Comunque è un'ottima idea usare la bici, il mio campo di volo dista solo 7km da casa, per cui potrebbe essere un'ottima soluzione..
Il problema è che io vado sempre con 2\3 modelli quindi il carrellino non andrebbe bene, mi ci vorrebbe la fila di carrelli tipo trenino.... Sai ganzo.. Comunque complimenti per l'idea!
AlexxZeta non è collegato  
Vecchio 06 agosto 08, 11:02   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
ciao Tiziano.

bella idea.

un salutone dal gruppo di Pordenone in particolare modo da
Alberto.

ciao ciao
Francesco
Vecchio 06 agosto 08, 11:18   #16 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools

L'avatar di claudio476

Data registr.: 28-09-2004
Fico! ottima idea!

..ma per le motociclette non si può usare nulla di simile?
Su internet (germania) viddi dei carrellini monoruota adatti anche a moto sportive, ma in Italia mi è parso di capire che non si possono usare, ne sapere qualcosa?

claudio476 non è collegato  
Vecchio 06 agosto 08, 11:32   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcus6911

Data registr.: 08-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da claudio476 Visualizza messaggio
Fico! ottima idea!

..ma per le motociclette non si può usare nulla di simile?
Su internet (germania) viddi dei carrellini monoruota adatti anche a moto sportive, ma in Italia mi è parso di capire che non si possono usare, ne sapere qualcosa?
potresti usare sidecar modificato
Vecchio 06 agosto 08, 11:43   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Per i gokart utilizzavo un piccolo carrello appendice..
Questa soluzione della bicicletta, ne prende spunto.. Ma con la sfiga che ho, se mi porto al campo un solo modello, magari arrivo lì e poi a causa di problemi meccanici non posso volare..
Ecco perchè ne porto 2 o +..se uno fa storie, l'altro va sicuramente,così non ho fatto 7km per nula...
AlexxZeta non è collegato  
Vecchio 06 agosto 08, 16:54   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-05-2006
Scusate ma non si può assolutamente montare cartarifrangenti arancioni nella parte posteriore di ogni veicolo o rimorchio che sia al massimo li monti nella parte laterale del mezzo o del rimorchio mentre andrebbero triangolari rossi nela parte posteriore o rettangolari MA MAI ARANCIONI.
Complimenti l' idea è molto bella funzionale e comoda 10 ++++++++
satmania63 non è collegato  
Vecchio 06 agosto 08, 17:05   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
beh se l'eli lo attaccavi davati alla bici con una buona inclinazione.. mettendo in moto ti trainava lui..

Bellissima idea! gia mi vedo le facce di quelli con incontra per strada

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks