11 agosto 08, 21:34 | #41 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il rodaggio puoi farlo tranquillamente senza nitro, sicuramente metti almeno un 5% di ricino nella mix, le pale mettile, senza sarebbe come fare il rodaggio di una macchina a folle Per i servi c'è chi saprà consigliarti meglio di me, io uso degli Hitec Hs475Hb in carbonite, coppia 4.4 kg at 4.8v. (15 euro l'uno circa) e vanno bene, looping e tonneau compresi Come gyro prendi direttamente il GY401, costicchia ma così sei sicuro di non avere noie, come servo di coda uso un Futaba S9254 sullo style, mentre sul rappy un comune ace-rc standard analogico, per il volato che faccio con il rappy và benissimo. Ciao. | |
12 agosto 08, 03:05 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
| perfetto Citazione:
elettricista di elicotteri sono abbastanza fornito...non ho certo bisogno di cacciaviti esagonali o del misuratore di passo....per quanto riguarda l' elettronica mi mancano solo i servi...volevo sapere invece quali sono gli accessori importanti tipo: starter, accendicandela, batterie per la ricevente batteria per lo starter (dovrebbe andare bene una lipo da 12 volt)... ecc le cose che servono per la manutenzione del motore... Fra l'altro penso che finalmente mi sarà utile rileggere il manuale di Aita che per il settaggio degli elettrici non serve quasi a nulla.....contiene invece utili informazioni ...sulla motorizzazione a scoppio. Per ora posso solo dedicarvi qualche svolazzata ...che mi faccio qui dalle mie parti in Sila.... Saluti ...Elio | |
12 agosto 08, 13:40 | #43 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per parte mancante ti consiglio, un buon caricabatterie (che penso tu abbia già) che ti carichi anche le batt. al piombo, una batteria al piombo con relativa pipetta accendicandela, (evita i vari accendicandela con batteria incorporata, si rovinano in fretta e la carica non dura niente, quelli 2v li carichi ogni tre mesi), poi una batteria 12v 7A (che trovi anche alla GBC sui 15 euro), starter 60 o 90, asta starter per elicotteri, pompa miscela (prenditi quella elettrica, tre euro di diff. da quella manuale, la colleghi sulla batt 12v, io cel'ho da oltre due anni, più di 130 litri, è come nuova), termometro a infrarossi (35 da Jonathan), contagiri (ma puoi fartelo anche prestare), misura passo, se mi viene in mente altro vediamo Ultima modifica di Poldo111850 : 12 agosto 08 alle ore 13:44 | |
28 dicembre 12, 12:55 | #45 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 11-03-2009 Residenza: Biancavilla
|
come piccolo elicottero scoppio ci sarebbe anche questo : 2010 Walkera 83 Nitro Fuel Powered 15 Class High Performance Engine RTF tempo addietro avevo un walkera 36 (classe 450) modificai il frame e al tornio mi feci fare la coroncina del rotore con la medesima dentatura del pignone-campana quindi motore glow de 2cc del tipo da macchinine,serbatoio ,marmitta etc.... ma non riusci a concludere l'opera.... si era grippato il motore in fase di test e preferi desistere Ultima modifica di pino81 : 28 dicembre 12 alle ore 13:00 |
Bookmarks |
| |