Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 agosto 08, 21:34   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da bluedark1968 Visualizza messaggio
Per quanto riguarda i consumi ...tranquillo aspetto l' autunno...mi sono
scaricato sia il manuale dello style e sia quello del raptor ...e mi sembrano
quasi identici identici...il motore OS37 è abbinato allo style (300 euro di
offerta).

Mi servirebbe un elenco degli accessori strettamente necessari
per il rodaggio del motore che farei in casa e/o in giardino (senza pale ovviamente) e il volo in luogo sicuro e appropriato.

Possiedo già l' elettronica dovrei solo acquistare i servi che naturalmente
sono più grandi dei tower pro...

Mi rendo conto che si tratta di un argomento un pò terra ...terra ma
fa parte del gioco...

grazie a te e a tutti....per l' attenzione ..e le preziose indicazioni.

Il rodaggio puoi farlo tranquillamente senza nitro, sicuramente metti almeno un 5% di ricino nella mix, le pale mettile, senza sarebbe come fare il rodaggio di una macchina a folle
Per i servi c'è chi saprà consigliarti meglio di me, io uso degli Hitec Hs475Hb in carbonite, coppia 4.4 kg at 4.8v. (15 euro l'uno circa) e vanno bene, looping e tonneau compresi Come gyro prendi direttamente il GY401, costicchia ma così sei sicuro di non avere noie, come servo di coda uso un Futaba S9254 sullo style, mentre sul rappy un comune ace-rc standard analogico, per il volato che faccio con il rappy và benissimo.
Ciao.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 03:05   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di bluedark1968

Data registr.: 06-06-2006
perfetto

Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Il rodaggio puoi farlo tranquillamente senza nitro, sicuramente metti almeno un 5% di ricino nella mix, le pale mettile, senza sarebbe come fare il rodaggio di una macchina a folle
Per i servi c'è chi saprà consigliarti meglio di me, io uso degli Hitec Hs475Hb in carbonite, coppia 4.4 kg at 4.8v. (15 euro l'uno circa) e vanno bene, looping e tonneau compresi Come gyro prendi direttamente il GY401, costicchia ma così sei sicuro di non avere noie, come servo di coda uso un Futaba S9254 sullo style, mentre sul rappy un comune ace-rc standard analogico, per il volato che faccio con il rappy và benissimo.
Ciao.
Il 401 veramente ce l' ho già .......come
elettricista di elicotteri sono abbastanza fornito...non ho
certo bisogno di cacciaviti esagonali o del misuratore di passo....per quanto riguarda l' elettronica mi mancano solo i servi...volevo sapere invece quali sono gli accessori importanti tipo: starter, accendicandela, batterie per la ricevente batteria per lo starter (dovrebbe andare bene una lipo da 12 volt)...
ecc le cose che servono per la manutenzione del motore...

Fra l'altro penso che finalmente mi sarà utile rileggere il manuale di Aita
che per il settaggio degli elettrici non serve quasi a nulla.....contiene
invece utili informazioni ...sulla motorizzazione a scoppio.

Per ora posso solo dedicarvi qualche svolazzata ...che mi faccio qui
dalle mie parti in Sila....

Saluti ...Elio
Icone allegate
mini elecottero a scoppio-sila.jpg   mini elecottero a scoppio-sila2.jpg   mini elecottero a scoppio-lorica.jpg  
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 13:40   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Citazione:
Originalmente inviato da bluedark1968 Visualizza messaggio
..volevo sapere invece quali sono gli accessori importanti tipo: starter, accendicandela, batterie per la ricevente batteria per lo starter (dovrebbe andare bene una lipo da 12 volt)...
ecc le cose che servono per la manutenzione del motore...
Ciao Elio, bellissimi posti dalle tue parti,
per parte mancante ti consiglio, un buon caricabatterie (che penso tu abbia già) che ti carichi anche le batt. al piombo, una batteria al piombo con relativa pipetta accendicandela, (evita i vari accendicandela con batteria incorporata, si rovinano in fretta e la carica non dura niente, quelli 2v li carichi ogni tre mesi), poi una batteria 12v 7A (che trovi anche alla GBC sui 15 euro), starter 60 o 90, asta starter per elicotteri, pompa miscela (prenditi quella elettrica, tre euro di diff. da quella manuale, la colleghi sulla batt 12v, io cel'ho da oltre due anni, più di 130 litri, è come nuova), termometro a infrarossi (35€ da Jonathan), contagiri (ma puoi fartelo anche prestare), misura passo, se mi viene in mente altro vediamo

Ultima modifica di Poldo111850 : 12 agosto 08 alle ore 13:44
Vecchio 12 agosto 08, 14:56   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

..dimenticavo, la ricevente l'alimento semplicemente con batteria ni-mh 4,8v - 2500 ma, così non ho problemi con i servi che funzionano max a 4.8v (es. S9254) dopo una mattinata di voli mi scarica solo 1A.
Vecchio 28 dicembre 12, 12:55   #45 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 11-03-2009
come piccolo elicottero scoppio ci sarebbe anche questo :
2010 Walkera 83 Nitro Fuel Powered 15 Class High Performance Engine RTF

tempo addietro avevo un walkera 36 (classe 450) modificai il frame e al tornio mi feci fare la coroncina del rotore con la medesima dentatura del pignone-campana quindi motore glow de 2cc del tipo da macchinine,serbatoio ,marmitta etc.... ma non riusci a concludere l'opera.... si era grippato il motore in fase di test e preferi desistere

Ultima modifica di pino81 : 28 dicembre 12 alle ore 13:00
pino81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks