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Vecchio 10 agosto 08, 17:19   #31 (permalink)  Top
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Questo ad esempio ...è un consumo ...da ferrari...:lol:
500 cc per 10 minuti circa
diventano 3000 cc per un' ora di volo ovvero 3 litri
ovvero 30 euro.

Con 30 euro di benzina si fanno 20 minuti di gara con una ferrari
gran turismo lanciata a 300 chilometri l' ora


Sei sicuro che il caliber 30 ti consumava poco poco?
Hai ragione, il consumo dell'os 50 hyper sotto al trex600 Nitro, mi ha stupito, non immaginavo potesse arrivare a certi livelli...Ma devi anche considerare che dopo un volo, mediamente ci si riposa 7\10 minuti, per cui alla fine fai 1 pieno ogni 20 minuti circa,

Magari se sei a volare con un compagno, fate a turno e ti diverti da "spettatore" poi tocca di nuovo a te, quindi fai il pieno ogni 25 minuti\mezz'ora....
Va a finire che nel giro di 1 giornata fai 5 voli, passa del tempo e sei già "sazio" per cui tradotto in soldi, sono 15 euro circa per ogni sessione..

Considerando che io pago 35 euro per 5 litri al 20% di nitro....

Con il caliber 30 consumavo moooolto meno,facevo circa 18 minuti con miscela al 5 o 10 di nitro..Il serbatoio non era assolutamente da 550cc!

Ti faccio notare una cosa; Vai sul sito HeliCenter,sezione scuola di volo, clicca e leggerai: Ogni lezione di volo "circa 20 minuti"
Ti fanno il pieno all'elicottero e quando scendi, la lezione è conclusa.
Vedi?
Heli Center - Elicotteri radiocomandati, ricambi, hirobo, robbe, futaba

Anche loro come vedi,con 1 pieno riescono a raggiungere quel tempo che io ti ho indicato, con un motore che ovviamente non è tanto spinto come l'os 50 hyper ma per imparare ti basta molto meno,credimi....
In sostanza: Consumi meno, spinge meno, ma alla fine il tuo scopo lo raggiungi lostesso....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 08, 21:23   #32 (permalink)  Top
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Mah,secondo me il tt39 a parte che scalda cmq più degli os va decisamente bene...mai avuto problemi,sempre arrivato al campo,riempito serbatoio volato,ri-riempito e volato e via così.
in più consuma meno dell'os32 che ho sullo shuttle e va decisamente più forte...Prova l'Os 37, poi dimmi quale spinge di più..
(anche quello di un amico,comprato nuovo di os32 è più lento del mio tt39 vecchio,quando ha provato il mio eli mi ha detto che gli faceva paura rispetto al suo...)
ripeto,ha "solo" temperature di lavoro più alte rispetto all'os,ma non me ne ero mai accorto:ci ho volato da settembre-ottobre fino a maggio...
proprio il periodo più fresco, quest'anno l'estate è arrivata a fine giugno.. con 30 e più gradi la situazione cambia decisamente..
poi l'ho venduto con l'eli e in effetti il mio amico che lo ha preso ha temperature di circa 140-150°(cmq il mio os hypera "dito" non sembra troppo più freddo....anche se entrambi vanno benissimo)
P.S.il mio primo motore a scoppio da eli è stato proprio il tt39....e sinceramente non mi è sembrato così scarso o difficile ho iniziato con l'Os37 e dopo qualche mese ho acquistato un'altro ely con TT39, due motori diversi fra loro (sto seriamente pensando di mettere il mio muletto tt39-comprato usato x scorta- che non ho venduto sullo shuttle x svegliarlo un pò....)
..............
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 08, 03:18   #33 (permalink)  Top
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consumi ragionevoli...e prestazioni accettabili

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..............

In questo momento ..ci sono due buone offerte
raptor e style ..uno con TT39 e l' altro OS37
.... preferirei evitare un OS50 ......
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 08, 03:25   #34 (permalink)  Top
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dubbio amletico..

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Mah,secondo me il tt39 a parte che scalda cmq più degli os va decisamente bene...mai avuto problemi,sempre arrivato al campo,riempito serbatoio volato,ri-riempito e volato e via così.
in più consuma meno dell'os32 che ho sullo shuttle e va decisamente più forte...(anche quello di un amico,comprato nuovo di os32 è più lento del mio tt39 vecchio,quando ha provato il mio eli mi ha detto che gli faceva paura rispetto al suo...)

Secondo te...cosa dovrei scegliere tra TT39 e OS37?

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Vecchio 11 agosto 08, 08:06   #35 (permalink)  Top
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In questo momento ..ci sono due buone offerte
raptor e style ..uno con TT39 e l' altro OS37
.... preferirei evitare un OS50 ......
Os e non sbagli
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Vecchio 11 agosto 08, 17:06   #36 (permalink)  Top
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Secondo te...cosa dovrei scegliere tra TT39 e OS37?

Beh,non ho mai avuto l'os 37,sicuramente sarà una bomba....però costa anche il doppio del tt (nuovo su elykraft 48 euro)e cmq ripeto che il mio amico roby si fa tante paranoie sulle temperature,ma il motore va bene anche alla temperatura di 140° e qualcuno nel thread che aveva aperto gli ha scritto che è riuscito a romperlo oltre i 200°(che mi paiono un momentino troppi di più...)quindi ha un buon margine.
e poi,ripeto,il magnum 46 che ho sull'ornith non sembra molto più freddo e spinge benissimo,l'os 50 hyper era freddo solo rodandolo grassissimo(ma senza alzare l'eli...da quando ho iniziato a smagrire x poterci volare non mi pare propriamente freddo)con mix al 25 di nitro...un'altro mio amico lo ha TRITATO appena rodato con coolpower al 30,vite min al centro e max a 1 e 3/4 circa....(preso dalla paura ho il min più aperto del centro e max oltre l' 1 3/4 ma così perde molto del suo "brio"...)
io al tuo posto,caro elio, lascerei stare l'hyper 50...è una bella tassa!
vai di os 37 se va così bene,io purtroppo non posso esprimere un parere non avendolo mai avuto,ma in effetti ne parlano bene in molti.
__________________
Rappy 50 - Vision 50
(scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??)
Più qualche aereetto....nuova passione!
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Vecchio 11 agosto 08, 17:36   #37 (permalink)  Top
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siete tutti d' accordo?

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io al tuo posto,caro elio, lascerei stare l'hyper 50...è una bella tassa!
vai di os 37 se va così bene,io purtroppo non posso esprimere un parere non avendolo mai avuto,ma in effetti ne parlano bene in molti.

Mi pare che OS37 vada bene per tutte le campane.........con
miscela fatta in casa al 10%....
allora prendo uno style 30 con OS37.
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Vecchio 11 agosto 08, 18:24   #38 (permalink)  Top
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Mi pare che OS37 vada bene per tutte le campane.........con
miscela fatta in casa al 10%....
allora prendo uno style 30 con OS37.

Ottima scelta, se non vuoi andare direttamente sul 50, io ho entrambi, raptor 30 con TT39 e Style 30 con Os37, e posso dirti che secondo me lo style vola meglio del raptor, poi con l'os37 sotto, un gioiello (se non fosse per i consumi in questo periodo..aiaiai )..

Vai tranquillo, non sbagli.
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Vecchio 11 agosto 08, 18:34   #39 (permalink)  Top
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@bluedark

Con lo style ti forniscono anche lo scarico, comunque se un domani vorrai ottenere il massimo dal tuo Os37 al limite metti una bella Hatori SAB6RS , pale in carbonio e vaaaaiiiii....
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Vecchio 11 agosto 08, 19:29   #40 (permalink)  Top
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aspettando....OS37

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Ottima scelta, se non vuoi andare direttamente sul 50, io ho entrambi, raptor 30 con TT39 e Style 30 con Os37, e posso dirti che secondo me lo style vola meglio del raptor, poi con l'os37 sotto, un gioiello (se non fosse per i consumi in questo periodo..aiaiai )..

Vai tranquillo, non sbagli.
Per quanto riguarda i consumi ...tranquillo aspetto l' autunno...mi sono
scaricato sia il manuale dello style e sia quello del raptor ...e mi sembrano
quasi identici identici...il motore OS37 è abbinato allo style (300 euro di
offerta).


Mi servirebbe un elenco degli accessori strettamente necessari
per il rodaggio del motore che farei in casa e/o in giardino (senza pale ovviamente) e il volo in luogo sicuro e appropriato.

Possiedo già l' elettronica dovrei solo acquistare i servi che naturalmente
sono più grandi dei tower pro...

Mi rendo conto che si tratta di un argomento un pò terra ...terra ma
fa parte del gioco...

grazie a te e a tutti....per l' attenzione ..e le preziose indicazioni.
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
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