09 agosto 08, 09:03 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
1- Il TT39 lascialo lì dove lo hai visto, non hai alcuna esperienza con gli scoppio e vuoi cominciare proprio con quel motore? 2- L'Os 37 d'inverno viaggia bene anche con mix al 5-10% di nitro, ma d'estate, se vuoi ottenere potenza dal motore, senza che esso si affoghi in volo e mantenere contenute le temperature d'esercizio, un 15% minimo di nitro ci vuole. 3 - Per mantenere d'estate, sotto la soglia dei 120° sulla testa l'os 37 ci vuole una carburazione più grassa, cioè maggiori consumi. 4- Il TT39 consuma meno, ma ha meno potenza del 37, è molto difficile rispetto al 37 trovare una carburazione che non ti faccia friggere il motore prima del tempo.. 5 - Il serbatoio del raptor 30 mi sembra sia lo stesso del 50. | |
09 agosto 08, 10:38 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
Messaggi: 1.998
| Citazione:
Anche io ho cominciato con una zanzara...(df 60)......e il passaggio allo scoppio, all'inizio non e' stato propro immediato......codesti piccoletti hanno una rapporto peso spinta maggiore......ma ti assicuro che per adesso un 450 non lo riprenderei....e neanche il protos riesce a darmi le stesse sensazioni. Per il modello....aspetta di aver visto anche il mio poi vedrai che non c'e' raptor, stile o shuttle che tenga..... | |
09 agosto 08, 14:37 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2006 Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
|
col mio raptor 30 e motore os 37 ci faccio circa 15 minuti di volo in questo periodo girando molto molto grasso per tenere le temperature basse,d inverno con temperatura ambiente piu bassa posso girare piu magro ed un pieno mi dura di piu. Inoltre 5 litri di miscela fatta in casa al 10 % di nitro mi costano circa 20 euro usando olio e nitro di qualita' in una giornata di volo consumo al max un litro ma poi sono davvero stanco,quindi non ha questi costi cosi esorbitanti. Il 50 dipende cosa ci fai se fai traslato o poco piu come me,ti consuma forse anche meno del 37. Il mio consiglio e di farti direttamente un modello classe 50 con motore os ovviamente. |
09 agosto 08, 23:14 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
Messaggi: 1.998
| Citazione:
| |
10 agosto 08, 01:01 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
| costi ragionevoli senza dubbio Citazione:
prezzo ....soprattutto se si fanno almeno 4 serbatoi ...il problema del caburante mi sembra risolto.... Rimane invece ...la vessata questio ovvero quale motore scegliere OS 32 ...oppure OS 50. C'è chi ha riscontrato consumi equivalenti e c'è chi invece sostiene che la classe 30 consuma sensibilmente di meno. Salvo ..mi ha assicurato ad esempio che un 30 OS non ha più problemi di carburazione e consuma meno del 50 .. Rimango abbastanza indeciso perchè alla fine tutti hanno ragione anche quando emergono esperienze contrastanti circa i consumi del 30 o del 50. Grazie ancora per il confortante ..preventivo sui consumi ..temo che dovro girare tutti i campi di volo dell' italia centrale... Più ne parlate e più mi viene la voglia..per cui ..non ho nessuna intenzione di rinunciare ....ma cosa compro? Ciao elio | |
10 agosto 08, 01:13 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
| OS 50 ...hyper consumi Citazione:
500 cc per 10 minuti circa diventano 3000 cc per un' ora di volo ovvero 3 litri ovvero 30 euro. Con 30 euro di benzina si fanno 20 minuti di gara con una ferrari gran turismo lanciata a 300 chilometri l' ora Sei sicuro che il caliber 30 ti consumava poco poco? | |
10 agosto 08, 17:01 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2006 Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
| Citazione:
in più consuma meno dell'os32 che ho sullo shuttle e va decisamente più forte...(anche quello di un amico,comprato nuovo di os32 è più lento del mio tt39 vecchio,quando ha provato il mio eli mi ha detto che gli faceva paura rispetto al suo...) ripeto,ha "solo" temperature di lavoro più alte rispetto all'os,ma non me ne ero mai accorto:ci ho volato da settembre-ottobre fino a maggio...poi l'ho venduto con l'eli e in effetti il mio amico che lo ha preso ha temperature di circa 140-150°(cmq il mio os hyper a "dito" non sembra troppo più freddo....anche se entrambi vanno benissimo) P.S.il mio primo motore a scoppio da eli è stato proprio il tt39....e sinceramente non mi è sembrato così scarso o difficile (sto seriamente pensando di mettere il mio muletto tt39-comprato usato x scorta- che non ho venduto sullo shuttle x svegliarlo un pò....)
__________________ Rappy 50 - Vision 50 (scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??) Più qualche aereetto....nuova passione! | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
dopo il nando ecco il mini mini mini mini super sportster!!!! | davide1936 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 9 | 23 gennaio 12 09:31 |
Multicaricabatteria...quale? Ho una mini inferno a scoppio | gargiulino | Batterie e Caricabatterie | 0 | 28 luglio 08 01:11 |
confronto elettrico-scoppio mini kosmo | Black sheep | Aeromodellismo Volo Elettrico | 21 | 11 aprile 07 11:23 |
Mini Cooper della Robbe a scoppio | AlexxZeta | Automodellismo | 7 | 16 giugno 05 09:07 |