mannaggia a sto Yamada!!!Aurora fermo... - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 agosto 08, 21:27   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Data registr.: 30-05-2006
Immagini: 4
mannaggia a sto Yamada!!!Aurora fermo...

Ciao a tutti, ieri ho preso da Hely-go la yamada sr per l'aurora...ieri sera ero da Silvius per montarlo ma quando provo a montare il fan-hub si avvita di 2 giri e poi punta....e che sarà mai??
Oggi mi danno la conferma che yamada e os usano filetti diversi!!!Porca elena di *****!!!
Ho cercato in rete il fan-hub per yamada dell aurora ma non lo trovo...come mai tutti gli aurora al 3DM avevano lo yamada quindi?mi sa che rifaccio il filetto....qualcuno sa dirmi per certo cosa posso chiedere come misura del maschio per provare a fare questo bellissimo lavoro???

per ora i lavori sono fermi

Grazie mille, ciao a tutti!

Ultima modifica di RRRappy50 : 12 dicembre 08 alle ore 17:56
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 08, 22:46   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di alle180972

Data registr.: 07-02-2006
....

Ciao Emanuele, sono Alessandro di Modena, ci siamo conosciuti lo scorso week-end al 3 D Master, vedo che ti sei gia' messo avanti con L'aurora... sei un grande, ti posto la risposta di Augusto ( l'ex titolare dell'Avant ) dove parla della ventola su motore Yamada, se non ho capito male dice che che chi usa il yamada si e' dovuto rifilettare la ventola, (quindi penso che non esista come ricambio/up-grade).

"Regarding your question about the suitability as posted by JKL above the threads are pretty close so re-taping the fan hub is pretty straightforward.

For your reference the YS uses a metric 8mm diam. X 1mm pitch thread.
The OS uses a 5/16-24 thread (7.9375mm x 1.0583mm) they are close enough that some people actually use the YS crankshaft itself to re-thread the fan hub.

Ciao e buoni voli.

Alessandro
alle180972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 01:55   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Citazione:
Originalmente inviato da alle180972 Visualizza messaggio
Ciao Emanuele, sono Alessandro di Modena, ci siamo conosciuti lo scorso week-end al 3 D Master, vedo che ti sei gia' messo avanti con L'aurora... sei un grande, ti posto la risposta di Augusto ( l'ex titolare dell'Avant ) dove parla della ventola su motore Yamada, se non ho capito male dice che che chi usa il yamada si e' dovuto rifilettare la ventola, (quindi penso che non esista come ricambio/up-grade).

"Regarding your question about the suitability as posted by JKL above the threads are pretty close so re-taping the fan hub is pretty straightforward.

For your reference the YS uses a metric 8mm diam. X 1mm pitch thread.
The OS uses a 5/16-24 thread (7.9375mm x 1.0583mm) they are close enough that some people actually use the YS crankshaft itself to re-thread the fan hub.

Ciao e buoni voli.

Alessandro
Grande Ale, ma alla fine io sono un caprone....chiedo al ferramenta un maschio da 8 col passo da 1 mm giusto's?

Altro dubbio, su helyfreak parlavano di un altro problema che riguardava il supporto motore, andrebbe modificato anche quello se non ho letto male...guarda anche tu se riesci a capire qualcosa,Se no riporto sto ys a Hely-go che molto gentilmente me lo cambia con un os...santo OS!!!

Grazie mille comunque!
Vecchio 04 agosto 08, 02:32   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Help

YS motor mount...? - HeliFreak ecco il post famoso, ma dopo un po mi perdo con sti cavolo di termini....HELP!!!
Vecchio 04 agosto 08, 09:41   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di alle180972

....

......
Vecchio 04 agosto 08, 09:42   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di alle180972

....

Just for your information and for everyone to see that this YS mount subject is being blown out of proportions.

This is the way the New YS fits into the motor mount:

If you shave that small molding gate tip off the engine still touches the motor mount center so the circle that touches the motor mount center is the one that needs to be shaved off from the motor mount center just a tiny bit.

And this is how the old one fits:

In the old one there is enough space so no mod is needed.

As you can see there is very little that needs to be shaved from the motor mount center to make it fit the new one without touching.
Finless Bob will show how to do it in his videos and then most people are going to realize that it isn't worth it to get a different one.

Ciao Emanuele,
sembrerebbe che con il Yamada testa rossa (foto in alto) ci sia da dare una "limatina" al supporto motore, (qui dovresti trovare dei video:NEW - Avant Aurora Build Videos - HeliFreak) se devi rifilettare la ventola ok per la misura 8mm diam. X 1mm, ma falla al tornio perche diversamente non riesci a stare nelle tolleranze accetabili.
Nel caso non lo conoscessi ancora, visto che ora ne hai uno:
Avant RC Support Forums

Ciao
Alessandro
Vecchio 04 agosto 08, 11:02   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

machimmelofaffà!!

vado di os...