27 giugno 05, 22:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2005 Residenza: Torino
|
Ciao a tutti, ho sostituito il piatto ciclico in plastica con quello tutto in metallo come da foto pensando di migliorare la precisione. Per la precisione, forse, è un po meglio di quello in plastica ma oggi mi è successa una cosa strana. Stavo facendo un bel voletto, mi fermo una decina di minuti per far raffreddare motore e batterie. Quando riparto do gas, arrivo a meta corsa e l' ely si stacca da terra, do un po di alettoni a dx per controbilanciarne la fuga ma niente, tutto fermo, mi preoccupo ed atterro, fortunatamente ero a pochi cm da terra e non succede nulla. Provo a muovere alettoni ed elevatore ma non su muove nulla. Smonto la capottina e mi accorgo che il piatto è bloccato.La parte di sotto gira senza problemi ma per inclinarlo non basterebbe manco un servo da 13 Kg. e decudo di tornare a casa. La domanda è questa, che cavolo è successo, bisogna fare della manutenzione al piatto tipo lubrificarlo, considerando che avrà circa 40 minuti di usura ? o è meglio che lo butto alle ortiche e rimonto quello in plastica ?
|
27 giugno 05, 23:14 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |