Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 agosto 08, 09:19   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da anthonio Visualizza messaggio
Se già non ce l'hai procurati un multimetro, lo metti in "prova diodi" e con i puntali ti metti ai due estremi del filo rosso, sui due connettori in testa. Dalla parte del connettore femmina infila uno spillo o un filo sottile, qualcosa che faccia contatto senza danneggiare la molla interna. Sul display del multimetro devi leggere circa 0,7 Volt in tutte e due le direzioni, diversamente è/sono rotti entrambi oppure si sono dimenticati uno dei due diodi...
Comunque un dubbio mi attanaglia... sei sicuro che sia ESATTAMENTE QUELLO step-down della foto e non un altro tipo di step-down, un BEC di quelli che si usano normalmente con gli ESC optoisolati degli elettrici? Tutto si spiegherebbe...

Ciao. Antonio.
per il multimetro mi devo ancora attrezzare...
per quanto riguardda il tuo dubbio: li ho acquistati tutti presso un noto negozio on line che me li ha venduti come step down e non credo che mi abbiano rifilato una fregatura visto che li reputo molto seri (sia pure nella mia breve esperienza personale). se riesco più tardi faccio una foto così potrai/potrete dirmi se sono gli step down giusti!!
grazie ancora
lanalora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 18:55   #22 (permalink)  Top
User

foto dello step down

questo è lo step down che ho provato a mettere a monte, tra la ricevente ed il regolatore della align!!
Icone allegate
un unico step down per tutti e 5 i servi?!-dscn3208.jpg  
Vecchio 04 agosto 08, 22:35   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da lanalora Visualizza messaggio
questo è lo step down che ho provato a mettere a monte, tra la ricevente ed il regolatore della align!!
Ciao,se come si vede e' un prodotto alewing e' un ottimo produttore di eletronica.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 22:53   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di stratus77

Data registr.: 23-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
Ciao,se come si vede e' un prodotto alewing e' un ottimo produttore di eletronica.
ciao Michele,non ho mai visto questo stepdown.
stratus77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 08, 01:59   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da lanalora Visualizza messaggio
Come sospettavo... non è quello Align della tua prima foto! Il nome somiglia, Alewings... ma non sono la stessa cosa. Quello Align si chiama two-way perché è bidirezionale, quello lì non direi proprio. Sono andato sul sito del produttore e infatti dice che è da mettere tra radio (o gyro) e servo, non prima della radio. Soluzione, o ne prendi uno Align o ne prendi altri di quelli fino a che ne hai uno per ogni servo che va a 4,8V.

Ciao. Antonio.
anthonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 08, 02:02   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da stratus77 Visualizza messaggio
ciao Michele,non ho mai visto questo stepdown.
Ciao,al contrario di me hai sempre un pensiero gentile.Ho visto che ultimamente hai avuto problemi coi regolatori e mi dispiace,guarda sul sito della marca sopracittata fa prodotti molto validi ed affidabili.Non lo dico per mia esperienza ma al campo un tecnico eletronico molto appassionato, ha visionato alla varie fiere i loro prodotti ed gli ha trovati ben fatti.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 08, 10:44   #27 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da anthonio Visualizza messaggio
Come sospettavo... non è quello Align della tua prima foto! Il nome somiglia, Alewings... ma non sono la stessa cosa. Quello Align si chiama two-way perché è bidirezionale, quello lì non direi proprio. Sono andato sul sito del produttore e infatti dice che è da mettere tra radio (o gyro) e servo, non prima della radio. Soluzione, o ne prendi uno Align o ne prendi altri di quelli fino a che ne hai uno per ogni servo che va a 4,8V.

Ciao. Antonio.
ok grazie mille, era evidente che mi stavo sbagliando!
ciao e grazie a tutti.
Rispondi

Bookmarks