Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 08, 16:26   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcosvizzero

Data registr.: 26-07-2008
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a marcosvizzero Invia un messaggio via Yahoo a marcosvizzero
Question Coda Sensibile?

E sempre il solito Exi 450...
ho settato tutti i servi,il piatto,ecc..
ma il problema e che la coda (GY401) e troppo sensibile. stando su un banco girevole aumento di Giri (meta mantetta) rimane fermo ,appena alzo tutta la manetta l'eli diventa una trottola.
Come faccio a fermarlo?
e un problema di proporzione?
Dove sbaglio ?
E un problema di Radio o di Eli ? (radio t7cp)
DELAY 0
LIMIT 140
marcosvizzero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 08, 16:33   #2 (permalink)  Top
User

Invia un messaggio via MSN a marcosvizzero Invia un messaggio via Yahoo a marcosvizzero
Mi domandavo....
c'è un modo per far muovere la coda piu lentamente?
Vecchio 01 agosto 08, 16:56   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di enzima78

Data registr.: 03-09-2005
Invia un messaggio via MSN a enzima78
Ma che palini monti? gli originali o modificati? I rapporti sono i suoi? A che percentuale hai il gyro sulla radio? Spiegati un attimo, vediamo... in genere, devi cercare di eliminare tutte le possibili vibrazioni dall'eli, e dopo non devi far lavorare troppo il servo di coda, e quindi il gyro... io sul volato non vado oltre il 35-37% .
Passo a 30-32% su idle up 1 .

Se ti "sbacchetta" credo che il gyro sia tropppo sensibile... far muovore la coda + lentamente? Dando meno stick o limitando la corsa del servo di coda, che però non ti consiglio.
Facci sapere.
JR 12X DSM2 2.4 ghz... T-Rex Nitro 600 Pro Upgrade + T-Rex 450 SE V2 + T-Rex 700 + 3 xJR 8717 + 9254 gas+ CSM SL720 con BLS251 + Rx AR7100R + Pale Maniac 690 + OS 91HZ-PS + batterie rx flight power 3000 mAh ... Credit Card GAME OVER !
enzima78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 08, 17:05   #4 (permalink)  Top
User

prima cosa ti ringrazio della disponibilità...!
cmq non sono ancora molto pratico e non sò se ho montato bene il servo di coda. Normalmente quanta distanza bisogna avere nella parte della forchetta(coda) ?
come faccio a regolare la coda dalla radio?
Vecchio 01 agosto 08, 17:06   #5 (permalink)  Top
User

Cmq e tutto originale!
Vecchio 01 agosto 08, 17:40   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di enzima78

Data registr.: 03-09-2005
Invia un messaggio via MSN a enzima78
Fermo: La prima cosa devi capire se il servo di coda va nella giusta direzione, quindi contrasta nel giusto verso.
Poi, la spinetta ad un solo filo del gy 401 su quale canale l'hai attaccata della rx?
Poi, i "limit" presenti sopra il gyro servono appunto per regolare la corsa del servo di coda. Una volta regolata quest'ultima, puoi inserire la funzione AVCS.
Hai nessuno esperto in elimodellismo nella tua zona? Secondo me faresti molto prima... a volte sono le stupidaggini che fanno perdere le giornate! Magari il cattivo scorrimento di un'uniball ti crea casini inutili! Oppure, la squadretta ad un foro sbagliato?!
Prima di attaccare la squadretta, hai lasciato che il servo si centrasse? c'è una marea di piccole cose da considerare. Se ti va, la sera possiamo sentirci su msn... non che io sia un campione ma un montaggio e un set up riesco a farlo.
JR 12X DSM2 2.4 ghz... T-Rex Nitro 600 Pro Upgrade + T-Rex 450 SE V2 + T-Rex 700 + 3 xJR 8717 + 9254 gas+ CSM SL720 con BLS251 + Rx AR7100R + Pale Maniac 690 + OS 91HZ-PS + batterie rx flight power 3000 mAh ... Credit Card GAME OVER !
enzima78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 08, 18:06   #7 (permalink)  Top
User

ho messo il Gyro sul 4 e sensibilita sul 5 . il senso e giusto, contrasta bene. cmq penso sia un problema di centratura. Come si accende l'AVCS?
il Gyro l'ho settato cosi
DS: ON
DIR: NOR
LIMIT: 140
DELAY: 0
su messanger ( marcomenge@hotmail.com )
cmq grazie in anticipo del'aiuto...

Ultima modifica di marcosvizzero : 01 agosto 08 alle ore 18:12
Vecchio 02 agosto 08, 10:04   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
invece di farti tante pippe mentali,controlla in che modo hai montato il servo di coda,prima cosa ti consiglio di mettere il limit sul giro a 100,poi controllare il reverse sul giro,se metti nor e poi mi monti il servo nella posizione sbasgliata,sfido io che ti gira come una trottola,non sò come tu lo abbia messo ,ma basta che sposti il nor sul giro e risolvi tutto,se lasci nor,il servo in coda lo devi montare col la squadretta rivolta verso il muso e la scritta del servo verso la coda dalla parte destra, in pratica ti metti l'eli davanti a te col muso a nord e posizioni il servo in modo che la squadretta dia dalla parte destra .a questo punto puoi lasciare nor.se invece ,la squadretta la posizioni che dà in coda ,allora devi mettere su rev.una volta che hai fatto ciò,sulla radio ,inizia con una sensibilità del 65%in avcs,accendi e aspetta che il servo si setti a 90.svita il supporto del servo in modo che scorra sul tubo,e fai si che i palini in coda siano perfettamente allineati.a questo punto ,avvicina il servo di coda ,di un millimetro verso il muso ossia verso l'uscita del tubo di coda,in modo da dare quel minimo di inclinazione ai palini di coda,la forcella che scorre sull'alberino e li fà inclinare deve andare di 1mm circa verso il tubo.metti una curva motore adeguata ,come 0 40 65 85 100 e vedrai che la coda sarà piantata .una volta che hai risolto ,controlla se la sensibilità del comando ti và bene.se al toccare dello stik ,la coda è reattiva,vai al menu end poin,al canale 4 e abassa la % da 100 portala a 80 in entrambi i versi,per spostarti da un verso all'altro ,basta che muovi lo stik di coda ,se vedi che è lenta aumenta la % per entrambi i versi ,se nò ti ritrovi in un verso ,con la coda reattiva e dall'altro ,addormentataspero di essere stato chiaro te lo spiegato anche su msn ma mi sà che sei un pò diffidente

Ultima modifica di raffamarcod : 02 agosto 08 alle ore 10:08
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 08, 14:37   #9 (permalink)  Top
User

non sono diffidente ...!
e solo che prima non avevo capito bene.
con questa spiegazione o le idee molto piu chiare!!!!
grazie
Vecchio 03 agosto 08, 13:21   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-06-2008
Colgo l'occasione per porre una domanda.
Il mio problema riferito alla coda riguarda l'impostazione del gyro, o meglio non riesco a trovare la giusta % per tenere la coda ferma.

Di base è 66% ma l'eli continua a girarmi di pochissimo sempre in 1 verso, correggo col trim, ma gira uguale. Più abbasso la percentuale e + devo correggere col trim, ma il problema rimane. Se invece la alzo tipo 72% il problema migliora, però mi sbanchetta, o meglio, se giro lentamente è ok, se faccio girate brusche quando riporto lo stik in posizione centrale sbanchetta. Come risolvo? cambio giro e servo?
Un tizio mi ha detto di spostare il braccio che và dal servo alla coda, di metterlo qualche buco + sotto cioè + vicino al servo, per intenderci! sarà vero???
alessandrom84 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks