29 luglio 08, 14:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2007 Residenza: Guarene
Messaggi: 38
| miscela rapicon
ciao a tutti ho prvato la miscela rapicon X HELY AL 30 DI NITRO(presa da heligo) sono molto soddisfatto, il motore, se ben carburato ,in un volo normale scalda poco- niente, in un volo 3d diventa appena tiepido. inoltre dopo aver fatto 5-6 pieni ho smontalo la testa del motore che ho usato che era nuovo per vedere come era conciato, il motore è perfetto, comunque la consiglio a tutti gli elimodellisti. saluti Paolo |
30 luglio 08, 10:33 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 8.006
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io però conosco amici che hanno grippato anche 2 os90hyper di fila usando la cool, 2 motori comprati in 2 negozi diversi a distanza di 2 mesi....quindi, non una partita fallata...le carburazioni erano giuste...ne conosco poi anche uno che lo ha grippato perchè era magro..ma li si capisce..
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30 luglio 08, 11:01 | #6 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
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30 luglio 08, 14:01 | #7 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-04-2007 Residenza: biella
Messaggi: 1.706
| Citazione:
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30 luglio 08, 18:25 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quoto, su questo forum, si tende talmente ad esagerare che alcuni novizi (ci sono cascato anch'io) sono terrorizzati dall'idea dei cuscinetti usurati, in questo caso addirittura 3 litri, stiamo esagerando. Posso assicurare che un motore dopo tre litri, persino dopo aver girato magro da grippare, con mix al 30 di nitro, ha i cuscinetti nuovi. Se così non fosse è dovuto sicuramente ad un preesistente difetto di fabbrica e non all'usura meccanica. Sull'os 37 ho oltre 20 litri di mix all'attivo, talvolta ho carburato magro, e i cuscinetti non presentano alcuna usura. Parlo di cuscinetti smontati e verificati. Se poi tre litri sono stati consumati in cinque anni, il motore ha girato con mix economica, rimasta pergiunta all'interno del carter, senza alcuna cura di riporre il motore.. bè allora è un'altro discorso! | |
30 luglio 08, 21:23 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 425
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premetto che io non sono un esperto... faccio un po' di volato tranquillo quindi non ho grandi capacità e pretese pero' passando dalla cool (ormai introvabile ) alla rapicon sento il motore un pochino meno reattivo...e ho dovuto ingrassare un po'... cmq secondo me è un ottima alternativa alla cool... questo è il mio parere |
30 luglio 08, 21:39 | #10 (permalink) Top |
User | la uso da circa due anni .........
sul mio bel genesis F3A motorizzato Yamada 160 e non perde un colpo ,la mia e per aereo sempre al 30 % ...... e la pago molto meno della cool power..... ps. a causa di un guasto al motore ho dovuto smontare il motore a giugno scorso e non cera un filo di ruggine..............
__________________ www.sudinvolo.it |
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