29 luglio 08, 03:40 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
|
ciao, si, io sono uno di quelli che ha sorriso dietro al monitor, ma poi ho iniziato a scrivere. Ho sorriso perchè di "monate" se ne fanno anche dopo tanti anni di modellismo (non racconto le mie perchè mi finisce prima la batteria del laptop). mi immagino la scena del modello che si arrampica sul muro spazzando tutto e prima sorrido, poi mi viene anche un pò la pelle d'oca!! Minchia, hai rischiato di brutto!! Comunque come ti hanno già detto, con gli eli si inizia tenendo per mano qualcuno che ha già ridipinto il muro e cicatrizzato i mignoli, è l'unico modo!! Leggere il forum aiuta, ma all'inizio se non hai qualcuno vicino è dura, non impossibile ma dura. Noi siamo qui. In bocca al lupo. Silvio
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 |
29 luglio 08, 09:50 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
|
ciao desmo, son veneziano anche io ... si potrebbe fare un meeting cosi' ti spiego un po' di cose
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
29 luglio 08, 10:09 | #13 (permalink) Top |
User |
io sono uno di quelli che ha letto e basta no dai e' vero ho anche sorriso, soprattutto nel primo racconto mi sono immaginato la scena.e soprattutto l'espressione che hai avuto nel vedere partire l'eli... (PS io ho pilotato solo un caliber 24 velenoso come le bisce) forza e coraggio, ed un'invito anche a "pensare" prima di fare.. gli oggetti volanti sono costruiti per??? .. volare e quindi prima di accendere toccare.. modificare e' meglio fissarli per bene a qualcosa di molto piu' pesante di loro, per gli eli so che basta una bella verga di ferro infilata tra i pattini, per gli aerei a volte batsano due cacciaviti piantati davanti alle ruote, per altri e' meglio una bella corda legata ed un robusto palo, con la corda che fa il giro intorno alla coda dell'aereo.. per raccontarvene una.. devo effettuare il rodaggio di un 38 cc benzina..vado al campo di volo... pianto a terra due cacciaviti di quellli piatti molto grossi, metto la fusoliera del patchwork (trainatore di alianti) con le ruote ben fisse sui cacciaviti, non monto le ali..tanto non devo volare... metto in moto e lascio consumare 1 litro di miscela al minimo, nel frattempo, monto sul trattorino eraso l'erba del campo, il motore si spegne... rifaccio il pieno.. metto in moto e regolo il motore bello allegro a 3/4, risalgo sul trattorino, faccio qualche giro di sfalcio e mi vedo con la coda dell'occhio un qualcosa di vagamente bianco.. sfrecciarmi sulla destra... oltrepassare tutta la pista..di taglio 70mt.. oltrepassare il fossetto a lato della pista ,con sgancio del carrello.. per la botta.. vedo una pala dell'elica volare via.. e il modello che prosegue velocissimo strisciando sulla pancia nel campo seminato per altri 30-40metri.. morale della favola modello nuovo scarrellato, elica andata... e risata dei presenti.. mentre io cercavo di capire cos'era capitato... in pratica ha divelto via i cacciaviti piantati per terra!!! alla faccia del tiro!!! e pensare che l'avevo pensato.. "non e' che mi sfila i cacciaviti??" risposta "naaa devo solo rodarlo.. non avra mica tutta sta forza son due cacciaviti piantati nel terrno per 30 cm..!!!! " eh..si .. ma tralasciavo che aveva piovuto da poco ed il terreno era.. molto cedevole...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
29 luglio 08, 10:13 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2005
|
ciao, ti dò un consiglio ancora più basilare. NON UTILIZZARE MAI L'ELICOTTERO IN UNO SPAZIO CHIUSO VAI A METTERTI IN UN BEL PRATO SE VUOI ACCENDERLO A FARE PROVE sulle scatole ci scrivono che sono modelli indoor facili da usare etc etc son delle gran palle vanno bene indoor se li usi in un palazzetto dello sport o cose simili. io ho fatto un buco in una porta nel salotto!! poi gli elicotteri sentono molto la turbolenza in un garage e come farlo andare in mezzo a una bufera! ciao ciao |
29 luglio 08, 12:25 | #15 (permalink) Top |
User |
Complimenti per l'esposizione dei fatti....anche io sto ridendo e non poco....questo a parte, ma dicci il nome del negoziante=ma chi è uno che prima ti vende il servo, e poi ti dice che serviva il reverse?Non dico che deve spiegarti tutto dell elicottero, ma porca miseria almeno mettertelo in volo, un collaudo, un set up, non solo chiudere la cassa dopo aver preso i soldi e sfregarsi le mani. Torna la negozio e digli di metterlo in condizioni volabili il tuo eli.Poi magari vai al campo e lo distruggi, ma lui ha fatto il suo dovere....
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... |
29 luglio 08, 12:36 | #16 (permalink) Top |
User |
W la sincerità! Quando non sono sicuro del setup del modello faccio così: 1) stacco SOLO il motore e controllo che il piatto funzioni bene e sia perfettamente orizzontale, altrimenti agisci manualmente sui tiranti (li avviti o li sviti fino a che raggiungono la lunghezza esatta) 2) Attacco il motore, cerco di ancorare il pattino dell ely ad una base stabile (tavolo per esempio) senza ne pale principali ne pale di coda e faccio qualche prova, vedo se tutto risponde bene 3) Tracking e bilanciamento, anche se le parole ti possono sembrare ostili è fortemente consigliato fare un bilanciamento delle pale, se cerchi sul forum ci sono già molti tread aperti a riguardo, ma cmq sia anche se non perfettamente bilanciate, il modello vola ugualmente. Buon volo e non mollare è un hobby che da molte soddisfazioni ^^ |
29 luglio 08, 14:48 | #17 (permalink) Top |
Sospeso |
.... dai mettila così! ..... hai acquisito una nuova esperienza senza esserti fatto male .... è già una gran bella cosa!!!! Naturalmente tutti quelli che hanno a che fare con il modellismo hanno i loro scheletri nell'armadio!!! io ne ho di quelli grossi!!!! .... ahahahahahahahahah.... ciao ciao ElyTeo |
30 luglio 08, 00:41 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
ciao demoss io te lo avevo detto di comprarti una barca a vela sei riuscito anche a spaccare l'x fire che con tanta cura ti avevo costruito e settatto con elyteo ,mannaggia a tè la pizza ora a genova però saluta angelo e luigi |
30 luglio 08, 12:56 | #20 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
| Citazione:
Tu devi venire al BrdN2 !!! Sei iscritto d'ufficio !!! PS : ... chi è che sta facendo finta di niente e non si iscrive ???? Inizio a fare nomi ??? Iscrizioni quì
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " | |
Bookmarks |
| |