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Vecchio 24 ottobre 08, 18:39   #51 (permalink)  Top
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Grazie a Poldo

Ho trovato il manuale di quello indicato da lui su un sito....e cosi riporta che il valore E corrisponde ai vari valori di emittività:

Per uso R/C , vi sono 3 valoridi emittività comunemente
usati:
1) Allumminio: Sabbiato (standard per motori
car ed aereo, non anodizzati) regolate
l'emittività a 21E.
2) Alluminio: Anodizzato (per motori colorati
car ed aereo) regolate il valore di emittività
a 77E.
3) Pacchi Batterie (con o senza copertura) e
Coperture aerei: Lasciate il valore 95E.


Ora chiedevo..il nostro motore glow in quale categoria appartiene???
jetmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 08, 20:05   #52 (permalink)  Top
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L'avatar di simo.30
 
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Originalmente inviato da jetmet Visualizza messaggio
Grazie a Poldo

Ho trovato il manuale di quello indicato da lui su un sito....e cosi riporta che il valore E corrisponde ai vari valori di emittività:

Per uso R/C , vi sono 3 valoridi emittività comunemente
usati:
1) Allumminio: Sabbiato (standard per motori
car ed aereo, non anodizzati) regolate
l'emittività a 21E.
2) Alluminio: Anodizzato (per motori colorati
car ed aereo) regolate il valore di emittività
a 77E.
3) Pacchi Batterie (con o senza copertura) e
Coperture aerei: Lasciate il valore 95E.


Ora chiedevo..il nostro motore glow in quale categoria appartiene???
Secondo me riguarda il punto 2. Alluminio Anodizzato.
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simo.30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 08, 21:12   #53 (permalink)  Top
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L'avatar di xfile69
 
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cmq uso anche io quello della duratrax (quello azzurro)
è tengo il carter del mio OS 50 Hyper sui 35 gradi
e per ora problemi non ne ho avuti dopo 4 galloni di cool power ,
1 di rapicon e 2 di jet promix

ma scusate , si può regolare l'emissività al duratrax ?????
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Paolo--http://paolomagni.altervista.org
xfile69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 08, 21:18   #54 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
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Originalmente inviato da xfile69 Visualizza messaggio
cmq uso anche io quello della duratrax (quello azzurro)
è tengo il carter del mio OS 50 Hyper sui 35 gradi
e per ora problemi non ne ho avuti dopo 4 galloni di cool power ,
1 di rapicon e 2 di jet promix

ma scusate , si può regolare l'emissività al duratrax ?????
A prescindere che devi regolarti con la temperatura della testa, ma se continui a tenere il carter a "35 gradi", di galloni di cool power ne consumerai altro che 4... (sei troppo grasso)
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 08, 23:58   #55 (permalink)  Top
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certo Poldo , sono sicuramente grasso
ma comunque faccio 7-8 minuti a pieno , e molto hovering
in quanto sto ancora imparando
ma ho notato che se smagrisco , il motore "canta" , specialmente con la jet
e non mi piace , non capisco se è un problema di miscela o cosa
cmq passando dalla cool alla rapicon ho dovuto ingrassare 1 o 2 tacche ,
e dalla rapicon alla jet ho dovuto anche ridurre la curva perchè prendeva
troppi giri e il motore "cantava"
(sia chiaro che di carburazione non ne capisco un tubo)
(sto qui apposta per cercare di capirci qualcosa)
grazie a tutti
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Paolo--http://paolomagni.altervista.org
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Vecchio 25 ottobre 08, 07:58   #56 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da xfile69 Visualizza messaggio
certo Poldo , sono sicuramente grasso
ma comunque faccio 7-8 minuti a pieno , e molto hovering
in quanto sto ancora imparando
ma ho notato che se smagrisco , il motore "canta" , specialmente con la jet
e non mi piace , non capisco se è un problema di miscela o cosa
cmq passando dalla cool alla rapicon ho dovuto ingrassare 1 o 2 tacche ,
e dalla rapicon alla jet ho dovuto anche ridurre la curva perchè prendeva
troppi giri e il motore "cantava"
(sia chiaro che di carburazione non ne capisco un tubo)
(sto qui apposta per cercare di capirci qualcosa)
grazie a tutti
Il motore canta perché smagrendo prende giri, è normale, devi ridurre man mano la curva del gas per rimanere nei giri di prima, e tenere temperature e giri sotto controllo, con termometro e contagiri, se non vuoi sbatterti con le curve gas e carburazione fai come me, istalla il governor e il carbsmart, e buoni voli, il governor ti tiene costanti i giri rotore, e il carbsmart ti regola la carburazione in volo, mantenendoti costante la temperatura della testa, con la massima resa motore/consumi.

Un'altra cosa, prova miscela fatta da te con alcool jet's, kl198 jet's e nitro jet's con 10% olio e 10% nitro, fammi sapere come và il motore e il portafogli.. per fare hovering non serve a nulla spendere follie su mix già pronte (parere ed esperienza personale)

Ultima modifica di Poldo111850 : 25 ottobre 08 alle ore 08:06
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Vecchio 25 ottobre 08, 08:10   #57 (permalink)  Top
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Errata Corrige

Sopra ho sbagliato, la percentuale d'olio che intendevo è del 20% non il 10.
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Vecchio 25 ottobre 08, 14:42   #58 (permalink)  Top
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L'avatar di xfile69
 
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ok , è da un pò di tempo che voglio provare a farmi la miscela
forse questa è la volta buona ............ ti farò sapere
grazie
ciao
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Vecchio 25 ottobre 08, 15:55   #59 (permalink)  Top
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Già che siamo in tema di temperature. Durante il primo volo, dopo quanti minuti il motore ci può dare una temperatura di riferimento..?
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Vecchio 27 ottobre 08, 16:59   #60 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da roby66 Visualizza messaggio
E' lo stesso che ho io..in effetti e' utile la possibilita' di memorizzare la temp massima raggiunta..
Sembrerebbe anche preciso, ho provato a confrontarlo con un tester dotato di sonda termica e i valori differivano di un paio di gradi (a 120 gradi)
Ora, non so dire la precisione di una sonda termica su un tester da 5 euro ehehe, pero' il fatto che le letture siano uguali e' confortante..
visto che ho anche io il tuo stesso termometro, ho montato il sensore il + vicino al carter, quasi sulla prima aletta della testata partendo dal basso, e raggiungo come temperatura sui 70 - 80 gradi sul tt39, tu che temperature raggiungi?
albx non è collegato   Rispondi citando
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