Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 08, 15:28   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Gentilissimo
Ciao,occhio a saldarli e mi racomando per nessun motivo tira i cavi saldati al sensore pena la rottura dello stesso.Buon divertimento,io su otto sensori ne ho saldati (salvati) 4,non male visto che con 10 euro non ne compri neppure 2 della csm.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 08, 00:58   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-07-2007
Tornando a "bomba"... Il TT39, per girare bene, ha temperature di esercizio di almeno 140 gradi e oltre , almeno questo e' quanto ho verificato con il mio...

ingrassando per diminuire la temperatura.. non va.. si ingolfa...non prende i giri...
in ogni caso, da quanto ho letto in giro, la cosa non sembra troppo preoccupante..(sperem)

Ho usato miscela senza nitro (15% ricino, che ho modificato a 20% aggiungendo 5% di olio sintetico), con il nitro si dovrebbe riuscire a ingrassare di piu' e quindi viaggiare piu' freschi..
provero' in futuro..
roby66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 08, 18:33   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Ho avuto modo di provare il motore solo oggi, dopo la modifica fatta agli spilli del carburatore, e devo dire sono più che soddisfatto. E' vero che la temperatura esterna era di 18° , ma le temperature d'esercizio del motore si sono regolarizzate scendendo a 100° sulla testa e 120° sul cilindro. Sono riuscito a volare per un serbatoio intero senza che il motore accusasse sintomi al surriscaldamento. Spero possa essere utile a tutti coloro che hanno avuto lo stesso problema (penso mooooolti).
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 08, 18:48   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Aggiungo il link RunRyder - TT50 & TT39 Needle Mods alla modifica da effettuare allo spillo del minimo del TT39 - TT50.
Vecchio 18 ottobre 08, 10:33   #35 (permalink)  Top
User

Confermo anche io che dopo la modifica allo spillo del minimo (che da quanto ho letto influisca sulla carburazione fino a quasi 3/4 di apertura del gas), ilmotore sembra un altro..
Nessun problema si ingolfamento e prende benissimo i giri. Temperature di esercizio piu' basse, e le regolazioni sullo spillo sono molto piu' progressive, perche' essendo lo spillo piu' sottile nella parte finale, girando la vite, la variazione di miscela aria e benzina varia piu' dolcemente.
Ottimo!
Aggiungo pero' che il motore in questione ,il mio intendo, era stato smontato complentamente , e ripulito dalle incrostazioni che eraso parecchie (uso di miscela con olio tutto ricino), e quindi puo' essere che le migliori prestazioni siano dovute anche al motore "quasi nuovo"..
La prova dopo il lavoro e' stata fatta cmq con miscela 85 metanolo ,15 ricino e 5 olio sintetico,anche se la miscela ottimale sarebbe con almeno una piccola percentuale di nitro e olio ricino in perc minore

Ultima modifica di roby66 : 18 ottobre 08 alle ore 10:42
Vecchio 20 ottobre 08, 14:08   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Presa di pressione su TT39

Aggiungo una ulteriore modifica effettuata sullo scarico del TT39, spostando la presa di pressione, davanti al collettore di scarico, in modo che la pressione che arrivi al serbatoio sia diretta e maggiore.
Posso dire che a prove effettuate il motore ringrazia, e addirittura devo intervenire smagrendo il minimo e il massimo.
A regolazione effettuata del carburatore, anche dopo aver quasi finito la miscela nel serbatoio, la testa non risultava più calda di 95° e 110 sul cilindro.
I consumi sono rimasti quasi identici, quindi ottimi, soprattutto se paragonati a quelli del OS 37.
Allego una foto a lavoro terminato.
Vecchio 20 ottobre 08, 19:26   #37 (permalink)  Top
User

Grandissimo Poldo!
Grazie per la dritta!

Il "problema" e' che ora il TT39 va forse meglio dell'OS37! Ah ah..
Vecchio 20 ottobre 08, 20:19   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Citazione:
Originalmente inviato da roby66 Visualizza messaggio
Grandissimo Poldo!
Grazie per la dritta!

Il "problema" e' che ora il TT39 va forse meglio dell'OS37! Ah ah..
A consumi sicuramente , comunque sono rimasto anche io, sembra un'altro motore dopo le modifiche, pronto a riprendere i giri e li tiene molto meglio sotto sforzo.
Vecchio 20 ottobre 08, 21:30   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Aggiungo una ulteriore modifica effettuata sullo scarico del TT39, spostando la presa di pressione, davanti al collettore di scarico, in modo che la pressione che arrivi al serbatoio sia diretta e maggiore.
Posso dire che a prove effettuate il motore ringrazia, e addirittura devo intervenire smagrendo il minimo e il massimo.
A regolazione effettuata del carburatore, anche dopo aver quasi finito la miscela nel serbatoio, la testa non risultava più calda di 95° e 110 sul cilindro.
I consumi sono rimasti quasi identici, quindi ottimi, soprattutto se paragonati a quelli del OS 37.
Allego una foto a lavoro terminato.

ciao
quando avevo gli scoppiettini,e li che mettevo e bisogna mettere la presa di pressione,mai dopo il cono di risonanza.
Vecchio 24 ottobre 08, 17:27   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di simo.30

Data registr.: 11-07-2007
Volevo chiedere, visto che ho comprato un termometro a infrarossi, dove devo puntarlo per avere le temperature di riferimento? ho letto in questa discussione che devo misurare la temperatura della testa e del cilindro,
ma per esempio io che ho un Trex 600 N devo togliere la cappottina oppure mi basta farlo lateralmente per misurare la testa..? Scusate le domande magari banali ma non sono un grande esperto. Ringrazio e saluto.

S.

Bookmarks