Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 08, 10:04   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di rigo16

Data registr.: 13-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
E l'uscita per il servo "mixture" del GV1 quale funzione dovrebbe avere se non quella di regolare lo spillo ?

Il problema del GV1 rispetto al carb smart o al multigov pro è la mancanza di un feedback di un sensore che legga la temperatura del motore.
Puoi si ingrassare o smagrire dalla tua trasmittente anche in volo ma devi decidere cosa fare "ad orecchio" (e occhio controllando la fumosità in base alla miscela che usi).

Ciao
porca miseria!!è vero!!...sapete,da quando l'ho montato non ci ho mai pensato a quella funzione e mai fatto caso!chiedo scusa! pero' è vero,se avesse anche lui il sensore della temp sarebbe molto meglio!
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 08, 15:09   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Purtroppo avevo già il governor.. comunque buono a sapersi, mi sembra che questi governor come il gv1 non regolano la carburazione ma si limitano a ingrassare o smagrire in base ad una curva preimpostata senza l'utilizzo di un sensore termico o sbaglio?
Ciao,ti sbagli nel multigov c'e' all'interno integratto un carb smart a tutti gli effetti.Le migliorie sono:fail safe con squadretta riportata al centro e non al minimo come csm,possibilita di regolare tre temperature diverse per ogni condizione di volo,settaggio con incrementi di un grado alla volta,possibilita' di registrare il picco di temperatura ragiunto durante il volo e non ultimo,con il monitor collegato,visualizzare la temperatura al momento come se si trattasse di un termometro.Se non basta aggiungi che per tararlo e' buono anche un idiota.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 08, 15:12   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Citazione:
Mi auto rispondo
Il Multigov Pro funziona come il carbsmart con un sensore di temperatura, ma il sensore non dovrebbe essere incluso nella confezione.
Ciao, il sensore lo compri con 5 euro e dentro ci sono 4 sensori pero' te li devi saldare da solo.Se preferisci il sensore e' uguale a quello sel carb smart.
Vecchio 30 luglio 08, 08:52   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
Ciao, il sensore lo compri con 5 euro e dentro ci sono 4 sensori pero' te li devi saldare da solo.Se preferisci il sensore e' uguale a quello sel carb smart.
Dove li compri questi sensori a 5 euro? (O quali sono eventualmente)
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 08, 14:50   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Citazione:
Dove li compri questi sensori a 5 euro? (O quali sono eventualmente)
Ciai,li compri da spazioeli e ti danno un cavo con spina,termo retraibile e quattro sensori da saldare.Non e' molto semplice saldarli perche' molto piccoli e delicati.
Vecchio 30 luglio 08, 17:07   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Citazione:
Ciai,li compri da spazioeli e ti danno un cavo con spina,termo retraibile e quattro sensori da saldare.Non e' molto semplice saldarli perche' molto piccoli e delicati.
Grazie, ma secondo te questi sensori vanno bene anche sul carbsmart?
Vecchio 31 luglio 08, 01:48   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Citazione:
Grazie, ma secondo te questi sensori vanno bene anche sul carbsmart?
Ciao,si vanno bene sono gli stessi lo dice anche il manuale del multigov.
Vecchio 31 luglio 08, 21:40   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Citazione:
Ciao,si vanno bene sono gli stessi lo dice anche il manuale del multigov.
Gentilissimo
Vecchio 01 agosto 08, 12:20   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di speedy

Data registr.: 10-12-2005
Sensore Robbe

Ciao a tutti

proprio ieri ho provato questo sensore della Robbe sul mio Rexone e sono rimasto molto contento.

Ti da la possibilità di visualizzare la temperatura istantanea e memorizza quella max raggiunta durante il volo.

Grazie alla lettura della temperatura ho portato il mio 50 Hyper a 117° con CoolPower al 30% e 2200 giri di rotore..........

vi assicuro che gira a meraviglia e grazie al Multigov si vola alla grande.......
speedy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 08, 13:02   #30 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da speedy Visualizza messaggio
Ciao a tutti

proprio ieri ho provato questo sensore della Robbe sul mio Rexone e sono rimasto molto contento.

Ti da la possibilità di visualizzare la temperatura istantanea e memorizza quella max raggiunta durante il volo.

Grazie alla lettura della temperatura ho portato il mio 50 Hyper a 117° con CoolPower al 30% e 2200 giri di rotore..........

vi assicuro che gira a meraviglia e grazie al Multigov si vola alla grande.......
E' lo stesso che ho io..in effetti e' utile la possibilita' di memorizzare la temp massima raggiunta..
Sembrerebbe anche preciso, ho provato a confrontarlo con un tester dotato di sonda termica e i valori differivano di un paio di gradi (a 120 gradi)
Ora, non so dire la precisione di una sonda termica su un tester da 5 euro ehehe, pero' il fatto che le letture siano uguali e' confortante..
roby66 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks