28 luglio 08, 15:05 | #11 (permalink) Top |
User | Di nulla figurati, se posso aggiungere un'ultima cosa, in questi giorni sto testando il Carbsmart, e posso dirti che quell'affarino mi ha risolto tutti i problemi di surriscaldamento (almeno sull'os) e rogne di carburazione, arrivo al campo, metto in moto e pensa a tutto lui.. bellissimo, ovvio un occhio ogni tanto sullo spillo del max per vedere se sta funzionando ce lo butto, ma se ne hai la possibilità montalo, risparmi in tempo perso a carburare, misurare ogni volta la temperatura e nel tempo anche in candele e salute del motore, inoltre il motore non surriscaldandosi è sempre al massimo della potenza. Spero di esserti stato d'aiuto. |
28 luglio 08, 16:03 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-07-2007 Residenza: Sestri Levante
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| Citazione:
Sicuramente prima o poi lo prendo, prima cercherei di capire un po' la faccenda carburazione "ottimale"sul tt39 (se no non mi diverto, eh eh), Cmq ho letto qualcosa anche su Runryder, c'è la conferma che i TT sono motori che girano piu' caldi rispetto, ad esempio , agli OS( e poi se il tuo ha quasi resistito a 200 gradi...!!) Ho anche letto di una modifica allo spillo,praticamente viene sfinato al tornio in modo da essere meno "spigoloso" come forma. Direi che la cosa ha un certo senso, parecchi dicono che la modifica permette una risposta piu' lineare e maggior faciilita' di carburazione. Appena riesco a trovare un setting decente ,per avere come riferimento, credo che la faro'. al limite mi prendo uno spillo di ricambio per sicurezza. Comunque, dalla mia poca esperienza, ho capito che una buona carburazione e' fondamentale per questi motori: ieri, quando ho provato la miscela con nitro (quando e' arrivato a 170 gradi e per fortuna ho girato pochi minuti), il motore andava una favola, linearissimo, l'hovering, soprattutto salire e scendere ed atterrare mi riusciva facilissimo, . Con la carburazione grassa (appunto per problemi di temperatura ma a questo punto 130 gradi con questo caldo potrebbero essere accettabili), non riuscivo a dosare bene lo stick del gas e salivo e scendevo in modo non lineare. Non che voglia dare tutta la colpa alla carburazione, sono io che devo imparare, ma di certo aiuta, eheh Ultima modifica di roby66 : 28 luglio 08 alle ore 16:11 | |
28 luglio 08, 17:48 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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28 luglio 08, 18:34 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-07-2007 Residenza: Sestri Levante
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Sai per caso di quanti giri e' aperto il tuo? ma per regolare lo spillo del minimo,e quindi eventualmente contare i giri, il carburatore deve essere tutto aperto o tutto chiuso?(o al minimo intendo) Ultima modifica di roby66 : 28 luglio 08 alle ore 18:38 | |
28 luglio 08, 19:23 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
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28 luglio 08, 23:00 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
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Il problema del GV1 rispetto al carb smart o al multigov pro è la mancanza di un feedback di un sensore che legga la temperatura del motore. Puoi si ingrassare o smagrire dalla tua trasmittente anche in volo ma devi decidere cosa fare "ad orecchio" (e occhio controllando la fumosità in base alla miscela che usi). Ciao | |
29 luglio 08, 03:53 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
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Si, il GV-1 regola la carburazione in funzione di una curva preimpostata, mentre il carbsmart usa un sensore e agisce di conseguenza.
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
29 luglio 08, 09:18 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il Multigov Pro funziona come il carbsmart con un sensore di temperatura, ma il sensore non dovrebbe essere incluso nella confezione. | |
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