Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 08, 20:34   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-07-2008
Exclamation aiutooooooooooooo

ciao a tutti io volevo comprare esta e coda del walkera 36 in metallo ...

io ho cercato su ebay e lo trovata tutte e due a 40euro eci sono comprese pure le pale (vi metto pure la foto) mi potreste dire dove trovarli che costano di meno

grazie........
Icone allegate
aiutooooooooooooo-cd5c_1.jpg  
supermen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 08, 20:49   #2 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di ElyTeo

Data registr.: 15-12-2007
Immagini: 1
lasciaci la plastica è nettamente meglio x il 36..... oppure fai come me che x poterlo usare ci ho messo testa e coda di un t-rex modificando il piatto da 90 a 120 ......... volava molto bene !!! poi un giorno ha incontrato un albero! ... e da li sono passato hai T-Rex ..... ahahahaahah

...... naturalmente ora dai T-Rex sono passato agli XFire

Ad ogni modo io su un Walkera 36 non ci spenderi altri soldi!!!!!

ElyTeo
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 08, 20:57   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-07-2008
ma ormai che celo comunque

a te ti e decollato con il motore originale?
supermen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 08, 22:26   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro-linux

Data registr.: 30-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da supermen Visualizza messaggio
ma ormai che celo comunque

a te ti e decollato con il motore originale?
Ciao,segui il consiglio di eliteo:non mettere testa e coda in alu...soldi buttati.il 36 ha si dei grandi limiti,ma vola benino se ben settato e x farsi le ossa va più che bene.(di sicuro il 3d lo dimentichi )
spendi piuttosto qualche euro x un motore+regolatore brushless,quelli si sono indispensabili....
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 01:14   #5 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di ElyTeo

Il Walkera 36, come il 70% degli elicotteri con piatto a 90, hanno problemi di gestione del passo .... mi spiego meglio:
L'inclinazione delle pale "passo" la gestisce il servo che hai nella parte inferiore del telaio, sotto alla ruota principale.
Ora, quel servo, tramite l'astina che hai nel centro del perno fa inclinare le pale dando il passo, la portata della pala.
Su un hovering il problema è molto limitato, ma se provi a fare un mini volato avrai l' 85% di probabilità che quel servo li ti si sgrani con relativa distruzione del modello!!
Pensa che io avevo provato anche con un servo che spingeva 3Kg...... durato 1poco D+ ma anche questo si è polverizzato!!!
Secondo me il 36 e tutti gli ely con piatto a 90° stimolano a smettere questo hobby, .... ma credimi che con un mezzo giuso e elettronica giusta questa elymalattia ti darà grandi soddisfazioni!!!!

Ops!! ... dimenticavo! .... se setti per bene la radio riesci a volare anche con motore e regolatore di serie! ..... se metti un brushless rischi la vita!!!!

ElyTeo
Vecchio 23 luglio 08, 01:22   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrea_caru

Data registr.: 04-06-2008
col piatto a 90 puoi fare 3d estremo e andare al 3d master..piuttosto il problema e' nella qualita' penosa di tutto cio' che compone quei giocattolini..
andrea_caru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 01:28   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Sono daccordissimo, non vale assolutamente la pena spendere del denaro su una meccanica walkera 36.
E' un modellino che, se ben settato e con le necessarie modifiche,può volare benino e non sarà certo una testa in metallo a renderlo migliore..
Piuttosto,sostituisci i servocomandi,che di scatola fanno pena...
Per il piatto utilizza dei servi precisi, hs 65 per elevatore ed alettoni, ed un bell'hs 82 per il passo..che è bello veloce e potente....
Poi in coda un hs 81 accoppiato con un buon gy 240 che si trova a prezzo modico sul mercatino..
Direi che così sei apposto, non c'è da fargli altro.....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 13:18   #8 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di ElyTeo

Citazione:
Originalmente inviato da andrea_caru Visualizza messaggio
col piatto a 90 puoi fare 3d estremo e andare al 3d master..piuttosto il problema e' nella qualita' penosa di tutto cio' che compone quei giocattolini..
Si ma per arrivare ultimo!!!!!! .... quando correvo in moto "motocross" e facevo i campionati Europei c'erano certi piloti della Repubblica Ceca che correvano con dei rottami assurdi!!!! ..... facevano l'europeo ma arrivavano ultimi!!

Con un piatto a 90 (ormai superato dal + performante 120) ci puoi volare ma non avrai mai la stessa sensibilità e precisione del 120 .....

ElyTeo
Vecchio 23 luglio 08, 13:41   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da ElyTeo Visualizza messaggio

Con un piatto a 90 (ormai superato dal + performante 120) ci puoi volare ma non avrai mai la stessa sensibilità e precisione del 120 .....

ElyTeo
Quoto..
Ecco perchè il piatto a 90 ormai è cosa del passato....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 21:27   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro-linux

Data registr.: 30-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ElyTeo Visualizza messaggio
Si ma per arrivare ultimo!!!!!! .... quando correvo in moto "motocross" e facevo i campionati Europei c'erano certi piloti della Repubblica Ceca che correvano con dei rottami assurdi!!!! ..... facevano l'europeo ma arrivavano ultimi!!

ElyTeo
Hei elyteo,da quanto hai smesso?magari ci conosciamo....(niente più del regionale ligure)io ho smesso nel 2002,complice l'ultima rottura...e adesso,a 44 anni mi sento un attimino più "vetroso" nel senso che se ce la dò (e mi conosco,quando ce la dò ce la do secca!)mi sbriciolo come un vetro...
fine O.T. chiedo scusa a tutti....
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks