Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 08, 17:52   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vulcan76

Data registr.: 12-07-2008
Consiglio su una offerta per raptor

Ciao a tutti sono un principiante che fino a ieri si dilettava con l'eli elettrico e, volendo acquistare uno scoppio mi sono imbattuto in una offerta su internet, visto che praticamente mi manca tutto per lo scoppio l'offerta comprende l'elimodello, raptor 30 v2+motore tt39, la radio (penso mediocre), la cassetta da campo con tutto il necessario per l'avviamento, i servi ed il gyro, manca solo il carica batterie, ma quello gia ce l'ho; il tutto per 759€.
dato che sono ancora alle prime armi e mi diletto per il momento solo di hovering, volevo sapere se la spesa è eccessiva o se per uno come me, che deve ancora farsi le ossa, come inizio può essere una spesa accettabile.
ringrazio chiunque mi risponderà sicuro della sua professionalità, un ciao a tutti
Vulcan76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 08, 18:05   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Faustino

Data registr.: 04-10-2006
Invia un messaggio via MSN a Faustino
dipende tutto dai singoli componenti servi giroscopio radio devi darci i modelli altrimenti puo essere tanto e puo essere poco....
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 08, 18:09   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Traffyc

Data registr.: 13-12-2004
Invia un messaggio via MSN a Traffyc
ohh!!!!!

Citazione:
Originalmente inviato da Vulcan76 Visualizza messaggio
Ciao a tutti sono un principiante che fino a ieri si dilettava con l'eli elettrico e, volendo acquistare uno scoppio mi sono imbattuto in una offerta su internet, visto che praticamente mi manca tutto per lo scoppio l'offerta comprende l'elimodello, raptor 30 v2+motore tt39, la radio (penso mediocre), la cassetta da campo con tutto il necessario per l'avviamento, i servi ed il gyro, manca solo il carica batterie, ma quello gia ce l'ho; il tutto per 759€.
dato che sono ancora alle prime armi e mi diletto per il momento solo di hovering, volevo sapere se la spesa è eccessiva o se per uno come me, che deve ancora farsi le ossa, come inizio può essere una spesa accettabile.
ringrazio chiunque mi risponderà sicuro della sua professionalità, un ciao a tutti

Ciao..con quel prezzo si prende un ottimo modello completo.................spero sia nuovo a quel prezzo..in ogni caso il 30 megli di no. e poi il motore TT nn e un granke...magari orientati sul 50 direttamente...con motore os!!!! leggi un po sul forum se ne parlato molto di questo modello!
Vecchio 22 luglio 08, 19:22   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-03-2008
Invia un messaggio via MSN a R4istl!n.!
Senza sapere che servi hai e che gyro hgi posso dirti che il prezzo è alto.

Considera che ho allestito un rappy 50 con 4 bls 451 sul piatto (servi digitali brushless futaba) + gy401 con servo 9257, motore os a pompa, lipo per l'elettronica con regolatore di tensione e tutti gli accessori annessi (accendi candela, starter ecc ecc) a circa 1000€
TUTTO tranne il radiocomando che avevo già

Considera però che è un classe 50 non il 30...
R4istl!n.! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 08, 19:54   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vulcan76

Data registr.: 12-07-2008
Dunque i servi sono 5 servi standard della hitec ed il gyro è un GY199
Vulcan76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 08, 20:07   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di sberla76

Data registr.: 18-09-2005
Invia un messaggio via MSN a sberla76
Citazione:
Dunque i servi sono 5 servi standard della hitec ed il gyro è un GY199

...secondo me stanno cercando un pollo da spennare... fossi in te non ci cascherei, parere molto personale.
Con quei soldi ti fai un buon 50 completo di tutto (ovviamente usato e tenuto bene).
Saluti.
A.
sberla76 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 08, 20:11   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mirav

Data registr.: 23-05-2005
Immagini: 15
E' caro, io ho preso l'anno 18 mesi fa un raptor 50 completo di servi ricevente G401 OS Hyper a poco meno di 400 euro ed era praticamente nuovo. Radio e il resto li avevo gia'.
Vecchio 22 luglio 08, 21:07   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-03-2008
Invia un messaggio via MSN a R4istl!n.!
Servi "standard" (standard poi è da interpretare, secondo me appena fai un cambio di passo repentino si frantumano che è una bellezza) e "gy190" per un rappy 30 sono scadenti...

Secondo la mia opinione oltre ad essere alto il prezzo, i componenti non sono adeguati al modello...
R4istl!n.! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 08, 21:12   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di tarzanboy

Data registr.: 13-03-2008
...

Prezzo un pò altino, dai un'occhiata alla sezione mercatino, ci sono diverse offerte interessanti, comunque, che radio ti danno con l'eli?
Il giro non è un granchè, il 190 della Futaba se non ricordo male non ha il blocco di coda, ciò significa che devi impostare la funzione revo-mix sulla radio, che se non l'hai mai fatto può presentare qualche difficoltà.
I servi standard dell'hitec io li lascerei tranquillamente al negoziante, per iniziare andrei sui Graupner JR C5077, sono su cuscinetti tirano 5kgcm e non mi hanno mai dato problemi sul raptor50, infine hanno un eccellente rapporto qualità prezzo (li trovi sui 15,90euro l'uno).
Il motore invece non è malaccio, meglio sarebbe un OS37, comunque ti dico che sul mio raptor avevo il TT pro50, il quale non mi ha mai dato un problema, chiaramente non è potente quanto l'OS Hyper, ma per iniziare va più che bene.
L'elicottero, anche se un pò piccolo di cilindrata (se il budget te lo consente io ti consiglierei di prendere direttamente un 50), è un prodotto ottimo, basti pensare a quanti ne sono stati venduti in questi anni, e poi il costo dei ricambi non è eccessivo e li trovi dappertutto.
tarzanboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 08, 21:31   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-06-2008
Citazione:

se ti va bene ti vendo il mio r50, motore os 50 hiper gyro 401 con 9254 in coda 3 servi fut.. 9252 e sul gas fut.. 3001 testa in metallo ventola di raffreddamento in metallo e campana frizione ventilata pale sab in carbonio manca radio e marmitta. 650 euro piu' spedizione.
gianmaria76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks