![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2005
|
vorrei intraprendere l'elimodellismo a scoppio e vorrei se qualche romagnolo c'è qua dentro per potermi far vedere il campo,il mod ecc ecc cosi magari mi appassiono e con il suo insegnamento posso anche iniziare a volare grazie ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2005
| Citazione:
La Romagna è grande... dove esattamente? A Rimini c'è La Fenice (Vergiano), sul sito principale del Barone trovi un bell'elenco di club. Bye Ernesto | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2005
| Citazione:
rispondo "in pubblico" nel caso queste informazione potessero far comodo anche ad altri: Conosci Vergiano? Prendi la Marecchiese e poco meno di 10 km dopo averla imboccata (partendo dalla Statale come riferimento) trovi il paese di Vergiano, sulla destra trovi prima un'indicazione "tiro a volo", prosegui dritto e, appena uscito dal paese sempre sulla SX vedi un cartello (piccolo) "pista aeromodelli o qualcosa di simile, giri dentro, segui la strada e segui dritto per una strada sterrata, se trovi un cancello chiuso vuol dire che non c'è nessuno al campo e ti attacchi ![]() Se vieni in bici lungo la ciclabile del Marecchia è poco dopo il tiro a volo (si, voliamo a poche decine di metri dai pallini, sai l'adrenalina!). Qui vola l'attuale vicecampione italiano Stefano Lucchi e, ultimo arrivato, il sottoscritto... se vuoi fatti sentire in PM o erganapi chiocciola libero punto it e ci si vede sul posto, io sto andando spesso in settimana dopo le sei (c'è poca gente e mi sento più tranquillo). Non sono la persona più indicata per dirti come si vola ma posso dirti cosa significa essere un principiante! Intanto vedi almeno un modello, tutto il materiale di cui ha bisogno (facile dire "mi compro l'elicotterino..." poi entri in una spirale infinita!) e qualche abbozzo di volo. Se poi c'è qualche esperto che sta volando o ti esalti e corri a comprarti un modello o rinunci in partenza pensando "non ce la farò mai...". Il sottoscritto qualche sera fa ha messo in moto, portato il modello in zona di lancio, allontanato oltre la linea di sicurezza, imbracciato la radio e, dopo uno sguardo al cielo, è rimasto per dieci minuti imbambolato a guardare le acrobazie del Lucchi mentre il Raptor se ne rimaneva borbottante al suolo... Unico suggerimento, se vai senza metterti d'accordo con nessuno chiedi il permesso di entrare e curiosare perchè i Soci ci tengono giustamente alle norme di sicurezza e di copertura assicurativa! Se poi ti interessano anche gli elicotteri veri ti segnalo che il 7 siamo con l'HH-3F nel parchetto di Miraramare per i 100 anni della fondazione della frazione. Bye Ernesto | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Ma non è che alla Dodge qualche dirigente si è appassionato di elimodellismo? | RRRappy50 | Elimodellismo in Generale | 3 | 19 ottobre 07 17:58 |
help Eagle 3d c'è qualche romagnolo? | ik4clf | Elimodellismo Principianti | 0 | 11 marzo 07 19:13 |
elimodellismo DF4 | nando1931 | Elimodellismo in Generale | 6 | 11 luglio 05 12:27 |
qualche romagnolo con monster??? | il__fantasma | Automodellismo | 1 | 05 maggio 05 10:53 |
Elimodellismo | Palladino Giuseppe | Elimodellismo in Generale | 1 | 03 gennaio 05 16:39 |