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Vecchio 17 luglio 08, 22:55   #1 (permalink)  Top
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Motore 50 su un 30

Visto che non riesco più ad utilizzare il tasto cerca che un simpatico messaggio "v bullettin" etccccc appare sempre
vi scoccio direttamente

Presupponendo in ogni caso di utilizzare un governor o un limitatore di giri, è possibile montare un motore 50 su un ely classe 30?
Se si oltre al castello motore quali accorgimenti bisogna tenere in considerazione?
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 23:17   #2 (permalink)  Top
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Visto che non riesco più ad utilizzare il tasto cerca che un simpatico messaggio "v bullettin" etccccc appare sempre
vi scoccio direttamente

Presupponendo in ogni caso di utilizzare un governor o un limitatore di giri, è possibile montare un motore 50 su un ely classe 30?
Se si oltre al castello motore quali accorgimenti bisogna tenere in considerazione?
Ciao,lo ho fatto anche io su un raptor e l'unica accortezza,se non vuoi cambiare i rapporti,e' quella di fare curve motore conservative ma con il regolatore non ci sono problemi perche' gestisce tutto da solo.Unico dubio sono consumi ultra per ely mignon.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 23:23   #3 (permalink)  Top
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Ciao,lo ho fatto anche io su un raptor e l'unica accortezza,se non vuoi cambiare i rapporti,e' quella di fare curve motore conservative ma con il regolatore non ci sono problemi perche' gestisce tutto da solo.Unico dubio sono consumi ultra per ely mignon.
In teoria sforzando meno il 50 sul 30 dovrebbe consumare meno, ma se mi dici che hai già esperienza con tale modifica, alzo le mani, i consumi già sono proibitivi col 30, se dovesse consumare ancora di più.. mamma mia
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Vecchio 17 luglio 08, 23:50   #4 (permalink)  Top
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In teoria sforzando meno il 50 sul 30 dovrebbe consumare meno, ma se mi dici che hai già esperienza con tale modifica, alzo le mani, i consumi già sono proibitivi col 30, se dovesse consumare ancora di più.. mamma mia
se metti un motore piu' grosso di sicuro consuma di piu' specialmente se si chiama os50 hiper......io con il 30 volo sempre in idle e faccio volato veloce con looping e qualche roll....il mio e' equipaggiato con l'os37 ma i consumi non sono certo proibitivi, considera che hai solo 250cc di serbatoio, il 50 ha circa 400/500 cc di serbatoio, e lo fa fuori nello stesso tempo del mio....poi il 50 non tanto piu' peso del 30... ma pero' vuoi mettere le sensazioni che ti da' un modello di queste dimensioni....non oso pensare ad un classe 60/90..
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 08, 00:14   #5 (permalink)  Top
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se metti un motore piu' grosso di sicuro consuma di piu' specialmente se si chiama os50 hiper......io con il 30 volo sempre in idle e faccio volato veloce con looping e qualche roll....il mio e' equipaggiato con l'os37 ma i consumi non sono certo proibitivi, considera che hai solo 250cc di serbatoio, il 50 ha circa 400/500 cc di serbatoio, e lo fa fuori nello stesso tempo del mio....poi il 50 non tanto piu' peso del 30... ma pero' vuoi mettere le sensazioni che ti da' un modello di queste dimensioni....non oso pensare ad un classe 60/90..
Grazie per la risposta, anche io volo con l'Os 37, ma ti assicuro con questo caldo se carburi per mantenere una temperatura ragionevole del motore, il serbatoio lo svuota comunque in breve tempo, sicuramente consuma meno del 50 hiper!
Per le mie tasche è già oneroso il 30, e non mi pento di non aver preso il 50, che potrebbe regalarmi sicuramente più soddisfazioni ma a che prezzi?
Non oso immaginare un 90.. se vincerò alla lotteria magari la pazzia la farò sicuramente
Visto che anche tu confermi quanto consuma un 50, l'idea di un futuro upgrade al 50 mè passata dalla testa.. grazie comunque.
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Vecchio 18 luglio 08, 12:36   #6 (permalink)  Top
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Grazie per la risposta, anche io volo con l'Os 37, ma ti assicuro con questo caldo se carburi per mantenere una temperatura ragionevole del motore, il serbatoio lo svuota comunque in breve tempo, sicuramente consuma meno del 50 hiper!
Per le mie tasche è già oneroso il 30, e non mi pento di non aver preso il 50, che potrebbe regalarmi sicuramente più soddisfazioni ma a che prezzi?
Non oso immaginare un 90.. se vincerò alla lotteria magari la pazzia la farò sicuramente
Visto che anche tu confermi quanto consuma un 50, l'idea di un futuro upgrade al 50 mè passata dalla testa.. grazie comunque.
Ciao,con un 50 hyper con un litro di miscela ci fai circa 3 voli di 6-7 minuti l'uno e senza fare acrobazie mostruose.Mi ricordo i primi tempi con i trente che dieci litri di "broda" duravano una vita.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 08, 15:20   #7 (permalink)  Top
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Grazie per la risposta, anche io volo con l'Os 37, ma ti assicuro con questo caldo se carburi per mantenere una temperatura ragionevole del motore, il serbatoio lo svuota comunque in breve tempo, sicuramente consuma meno del 50 hiper!
Per le mie tasche è già oneroso il 30, e non mi pento di non aver preso il 50, che potrebbe regalarmi sicuramente più soddisfazioni ma a che prezzi?
Non oso immaginare un 90.. se vincerò alla lotteria magari la pazzia la farò sicuramente
Visto che anche tu confermi quanto consuma un 50, l'idea di un futuro upgrade al 50 mè passata dalla testa.. grazie comunque.
Ciao,
più fa caldo più devi smagrire, quindi in teoria in estate si consuma e spende di meno!
Io sul 50 Hyper a 1800 giri rotore sono a 1 giro di massimo e il minimo appena un'idea chiuso e ho 80° sulla testata e 57-60 sul carter e qui a Latina siamo uno dei punti più caldi d'italia!!

Con 500 ml faccio quasi 20 minuti di volo medio-spinto.


Ciao!!
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
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Vecchio 18 luglio 08, 16:58   #8 (permalink)  Top
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Ciao,
più fa caldo più devi smagrire, quindi in teoria in estate si consuma e spende di meno!
Io sul 50 Hyper a 1800 giri rotore sono a 1 giro di massimo e il minimo appena un'idea chiuso e ho 80° sulla testata e 57-60 sul carter e qui a Latina siamo uno dei punti più caldi d'italia!!

Con 500 ml faccio quasi 20 minuti di volo medio-spinto.


Ciao!!
Ciao,pensa un po' un 30 lo devi abbattere a fucilate da quanto dura un pieno.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 08, 18:53   #9 (permalink)  Top
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Ciao,
più fa caldo più devi smagrire, quindi in teoria in estate si consuma e spende di meno!
Io sul 50 Hyper a 1800 giri rotore sono a 1 giro di massimo e il minimo appena un'idea chiuso e ho 80° sulla testata e 57-60 sul carter e qui a Latina siamo uno dei punti più caldi d'italia!!

Con 500 ml faccio quasi 20 minuti di volo medio-spinto.


Ciao!!
Ciao veltro, t'assicuro che in teoria il discorso è giusto, ma in pratica con 32 gradi nell'aria e almeno il 50% di umidità, sul mio Os37, se non aumento il nitro almeno al 15% e ingrasso abbastanza, il motore scalda tanto da non poter poggiare il dito neanche sul carter.
Riesco a tenere basse le temperature d'esercizio e ottimale resa del motore aggiungendo nitro.
Probabile che sia complice anche il tipo l'olio utilizzato, e l'altitudine di 600 mt dal livello del mare, ma il discorso più caldo meno consumi col mio motore non fà, anzi più caldo da smaltire significa con temperature del genere più nitro, più ingrasso!
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Vecchio 18 luglio 08, 19:01   #10 (permalink)  Top
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Dovrò provare sto benedetto HELIMIX..
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