17 luglio 08, 22:55 | #1 (permalink) Top |
User | Motore 50 su un 30
Visto che non riesco più ad utilizzare il tasto cerca che un simpatico messaggio "v bullettin" etccccc appare sempre vi scoccio direttamente Presupponendo in ogni caso di utilizzare un governor o un limitatore di giri, è possibile montare un motore 50 su un ely classe 30? Se si oltre al castello motore quali accorgimenti bisogna tenere in considerazione? |
17 luglio 08, 23:17 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
| Citazione:
| |
17 luglio 08, 23:23 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
17 luglio 08, 23:50 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
Messaggi: 1.999
| se metti un motore piu' grosso di sicuro consuma di piu' specialmente se si chiama os50 hiper......io con il 30 volo sempre in idle e faccio volato veloce con looping e qualche roll....il mio e' equipaggiato con l'os37 ma i consumi non sono certo proibitivi, considera che hai solo 250cc di serbatoio, il 50 ha circa 400/500 cc di serbatoio, e lo fa fuori nello stesso tempo del mio....poi il 50 non tanto piu' peso del 30... ma pero' vuoi mettere le sensazioni che ti da' un modello di queste dimensioni....non oso pensare ad un classe 60/90..
|
18 luglio 08, 00:14 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per le mie tasche è già oneroso il 30, e non mi pento di non aver preso il 50, che potrebbe regalarmi sicuramente più soddisfazioni ma a che prezzi? Non oso immaginare un 90.. se vincerò alla lotteria magari la pazzia la farò sicuramente Visto che anche tu confermi quanto consuma un 50, l'idea di un futuro upgrade al 50 mè passata dalla testa.. grazie comunque. | |
18 luglio 08, 12:36 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
| Citazione:
| |
18 luglio 08, 15:20 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
| Citazione:
più fa caldo più devi smagrire, quindi in teoria in estate si consuma e spende di meno! Io sul 50 Hyper a 1800 giri rotore sono a 1 giro di massimo e il minimo appena un'idea chiuso e ho 80° sulla testata e 57-60 sul carter e qui a Latina siamo uno dei punti più caldi d'italia!! Con 500 ml faccio quasi 20 minuti di volo medio-spinto. Ciao!!
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
18 luglio 08, 16:58 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
| Citazione:
| |
18 luglio 08, 18:53 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Riesco a tenere basse le temperature d'esercizio e ottimale resa del motore aggiungendo nitro. Probabile che sia complice anche il tipo l'olio utilizzato, e l'altitudine di 600 mt dal livello del mare, ma il discorso più caldo meno consumi col mio motore non fà, anzi più caldo da smaltire significa con temperature del genere più nitro, più ingrasso! | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Rodaggio motore in acqua: spazzole motore 540 a zig-zag | TIX74 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 8 | 04 novembre 08 17:06 |
Motore Medusa 2800kv vs Motore Align 3550kv | AlexxZeta | Elimodellismo Motore Elettrico | 18 | 19 giugno 06 21:45 |