Poldo111850 | 18 luglio 08 18:53 | Citazione:
Originalmente inviato da veltro10
(Messaggio 1027162)
Ciao,
più fa caldo più devi smagrire, quindi in teoria in estate si consuma e spende di meno!
Io sul 50 Hyper a 1800 giri rotore sono a 1 giro di massimo e il minimo appena un'idea chiuso e ho 80° sulla testata e 57-60 sul carter e qui a Latina siamo uno dei punti più caldi d'italia!!
Con 500 ml faccio quasi 20 minuti di volo medio-spinto.
Ciao!! | Ciao veltro, t'assicuro che in teoria il discorso è giusto, ma in pratica con 32 gradi nell'aria e almeno il 50% di umidità, sul mio Os37, se non aumento il nitro almeno al 15% e ingrasso abbastanza, il motore scalda tanto da non poter poggiare il dito neanche sul carter.
Riesco a tenere basse le temperature d'esercizio e ottimale resa del motore aggiungendo nitro.
Probabile che sia complice anche il tipo l'olio utilizzato, e l'altitudine di 600 mt dal livello del mare, ma il discorso più caldo meno consumi :blink: col mio motore non fà, anzi più caldo da smaltire significa con temperature del genere più nitro, più ingrasso! |