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Vecchio 25 luglio 08, 22:29   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
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Ho installato il carbsmart, una meraviglia tecnologica, per togliermi ogni dubbio su questa benedetta temperatura motore ho acquistato anche un termometro a infrarossi graupner.
Morale della favola dopo aver carburato correttamente il motore in modo che lavorasse bene il carbsmart settato a 110° , ho fatto dei riscontri col termometro, e le temperature rilevate coincidevano con quelle di funzionamento del carbsmart.
Ho poi provato a toccare sto benedetto carter motore e morale della favola due secondi a 60-65° (rilevati col termometro) non ci si riesce a tenere il dito.
Morale della favola, affidandosi a carburare senza termometro se si riesce a tenere il dito oltre i due secondi si è grassi!
Questi sono i miei riscontri.
P.s. provando il carbsmart devo dire che funziona alla grande, si riesce addirittura a vedere come lavora lo spillo del max in volo!
Allora ho ragione sul fatto che il termometro ci consente di "spremere" meglio il motore?
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aldinello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 08, 22:37   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da aldinello Visualizza messaggio
Allora ho ragione sul fatto che il termometro ci consente di "spremere" meglio il motore?
Sicuramente, a "dito" e a orecchio è molto approssimativa la carburazione, sugli aerei basta l'orecchio, ma sugli hely il controllo della temperatura è fondamentale, sia per la resa del motore che per la durata dello stesso.
Ho resistito ma alla fine me lo son dovuto comprare sto termometro
(e visto che avevo fatto trenta, ho fatto trentuno.. ho preso anche il carbsmart)
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
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