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Vecchio 16 luglio 08, 22:04   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di simo.30
 
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Unhappy Quasi Crash.....

Oggi mentre facevo i miei voletti, premetto che faccio un pò di hovering e traslo in avanti e indietro, al secondo volo ho lanciato l'eli in avanti quando sono andato a fermarlo ha perso quota e nonostante le richiamate di gas è venuto giù con conseguente atterraggio brusco e toccata dei palini sul terreno con spolverata di erba e polvere, verifico immediatamente lo stato del mezzo ma apparentemente nessun danno, a parte i palini un pò sbucciati all'estremità, riposiziono l'eli e riprovo a decollare ed appena stacca comincia ruotare su se stesso, coda inesistente, e riesco ad atterrare abbastanza dolcemente.

Prima Domanda,alla fine del primo volo ho ingrassato di 2 tacche, ma questo può aver creato un pò di vuoto al motore con conseguente perdita di giri e reazione del motore..?

Seconda Domanda, il gyro per causa del colpo del'atterraggio può essere andato fuori setting?

L'elicottero in questione è un Trex 600 Nitro Sport, 50 O.S HYPER, 401 +9254.

Ringrazio e saluto.

Simone.
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simo.30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 08, 22:24   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di girellino
 
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Ciao
a prima vista, potrebbe essere una perdita di pressione, controlla i tubicini dentro al serbatoio, di solito senti una smagrata e poi all'eli manca la miscela, poi mi viene in mente che la candela sia andata a farsi firggere, la testa del motore lenta, il servo che comanda l'asta del carburatore andato e via disccorendo controlla tutto.
Per il gyro non credo ci siano grossi problemi certo le botte non gli allungano la vita comunque quando lo riprovi vedrai se ha avuto problemi o no. Controlla la cinghia, non vorrei che con la botta si fosse allentata, il classico giro di coda quando la cinghia o è lenta oppure si è rotta.
Ciao
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 08, 23:07   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di simo.30
 
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Originalmente inviato da girellino Visualizza messaggio
Ciao
a prima vista, potrebbe essere una perdita di pressione, controlla i tubicini dentro al serbatoio, di solito senti una smagrata e poi all'eli manca la miscela, poi mi viene in mente che la candela sia andata a farsi firggere, la testa del motore lenta, il servo che comanda l'asta del carburatore andato e via disccorendo controlla tutto.
Per il gyro non credo ci siano grossi problemi certo le botte non gli allungano la vita comunque quando lo riprovi vedrai se ha avuto problemi o no. Controlla la cinghia, non vorrei che con la botta si fosse allentata, il classico giro di coda quando la cinghia o è lenta oppure si è rotta.
Ciao
Tubi serbatoio ok, sono nuovi, testa del motore controllata e ok, servo motore ok provato e risponde, cinghia ok, mi sa che la caldela è andata... Smontandola cosa si vede se è andata...?
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simo.30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 08, 23:12   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di sberla76
 
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Tubi serbatoio ok, sono nuovi, testa del motore controllata e ok, servo motore ok provato e risponde, cinghia ok, mi sa che la caldela è andata... Smontandola cosa si vede se è andata...?

Ciao Simone,
Si dovrebbe vedere un "pallino" al filamento (sempre se di filamento si può ancora parlare).
Questo week end dovrei riuscire ad andare al campi di Pisa. Se vuoi fare un salto ci diamo un'occhiata e lo proviamo insieme.
Saluti.
A.
sberla76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 08, 23:49   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
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ciao,toccando i palini al suolo,avrai sicuramente sgranato il servo di coda..aprilo e controlla,poi l'alberino e le manine portapale controla pure quelli.saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 00:07   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di simo.30
 
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Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
ciao,toccando i palini al suolo,avrai sicuramente sgranato il servo di coda..aprilo e controlla,poi l'alberino e le manine portapale controla pure quelli.saluti yuri
Addirittura il 9254 sgranato, il servo mi sembra che vada bene... Ho fatto tutte le prove e risponde perfettamente.
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Vecchio 17 luglio 08, 00:58   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di simo.30
 
Data registr.: 11-07-2007
Residenza: livorno
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Ecco cosa mi ha fatto l'hely dopo l'atterraggio brusco, anche questo è brusco ma un pò meno...

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YouTube - Il canale di simotrenta
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simo.30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 01:09   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di stesax
 
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Originalmente inviato da simo.30 Visualizza messaggio
Ecco cosa mi ha fatto l'hely dopo l'atterraggio brusco, anche questo è brusco ma un pò meno...

Video:

YouTube - Il canale di simotrenta
Intanto hai avuto piu' culo che anima, comunque per vedere se hai qualche problema con la coda prova con l'eli in moto e con un po' di giri rotore, a muovere a terra la coda, senza staccarlo, ma mi raccomando stai alla larga da quel barzerottolo....controlla il trascinamento della puleggia che da il moto alla cinghia.
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 01:21   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di simo.30
 
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Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
Intanto hai avuto piu' culo che anima, comunque per vedere se hai qualche problema con la coda prova con l'eli in moto e con un po' di giri rotore, a muovere a terra la coda, senza staccarlo, ma mi raccomando stai alla larga da quel barzerottolo....controlla il trascinamento della puleggia che da il moto alla cinghia.
Culo...? Dovevi vedere l'altro atterraggio, in confronto questo è un'atterraggio sul cuscino..... Ho avuto davvero culo... Ora appena posso controllo per bene la coda e il trascinamento.. Grazie.
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simo.30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 02:27   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di tarzanboy
 
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Residenza: Cividale del Friuli-Pisa
Messaggi: 566
!

Ciao Simo, a giudicare dal reportage, avevi troppi pochi giri sul principale, se vedi infatti la rotazione del trave di coda era antioraria subito dopo lo stacco, e poi si è stabilizzata(contemporaneamente all'aumento di giri), comunque così a occhio è troppo grasso.
E' possibile che anche l'atterraggio "pesante" del volo precedente sia stato causato dal motore "affogato"...
Dubito sia la candela andata, si sentirebbe subito...e dal filmato non sembra girare male il motore a parte un pò di carburazione.
Inoltre escluderei anche il servo del gas ed il relativo link... comunque ricontrolla.
Infine non ti consiglio di smontare il 9254 con quello che costa, se proprio vuoi essere sicuro portalo al Puosi a Viareggio...
Ci si sente in sti giorni
Ferro
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