16 luglio 08, 22:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2007 Residenza: livorno
| Quasi Crash.....
Oggi mentre facevo i miei voletti, premetto che faccio un pò di hovering e traslo in avanti e indietro, al secondo volo ho lanciato l'eli in avanti quando sono andato a fermarlo ha perso quota e nonostante le richiamate di gas è venuto giù con conseguente atterraggio brusco e toccata dei palini sul terreno con spolverata di erba e polvere, verifico immediatamente lo stato del mezzo ma apparentemente nessun danno, a parte i palini un pò sbucciati all'estremità, riposiziono l'eli e riprovo a decollare ed appena stacca comincia ruotare su se stesso, coda inesistente, e riesco ad atterrare abbastanza dolcemente. Prima Domanda,alla fine del primo volo ho ingrassato di 2 tacche, ma questo può aver creato un pò di vuoto al motore con conseguente perdita di giri e reazione del motore..? Seconda Domanda, il gyro per causa del colpo del'atterraggio può essere andato fuori setting? L'elicottero in questione è un Trex 600 Nitro Sport, 50 O.S HYPER, 401 +9254. Ringrazio e saluto. Simone.
__________________ T.Rex 450 V3 PRO Coming Soon. |
16 luglio 08, 22:24 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2005
|
Ciao a prima vista, potrebbe essere una perdita di pressione, controlla i tubicini dentro al serbatoio, di solito senti una smagrata e poi all'eli manca la miscela, poi mi viene in mente che la candela sia andata a farsi firggere, la testa del motore lenta, il servo che comanda l'asta del carburatore andato e via disccorendo controlla tutto. Per il gyro non credo ci siano grossi problemi certo le botte non gli allungano la vita comunque quando lo riprovi vedrai se ha avuto problemi o no. Controlla la cinghia, non vorrei che con la botta si fosse allentata, il classico giro di coda quando la cinghia o è lenta oppure si è rotta. Ciao |
16 luglio 08, 23:07 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ T.Rex 450 V3 PRO Coming Soon. | |
16 luglio 08, 23:12 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao Simone, Si dovrebbe vedere un "pallino" al filamento (sempre se di filamento si può ancora parlare). Questo week end dovrei riuscire ad andare al campi di Pisa. Se vuoi fare un salto ci diamo un'occhiata e lo proviamo insieme. Saluti. A. | |
17 luglio 08, 00:58 | #7 (permalink) Top |
|
Ecco cosa mi ha fatto l'hely dopo l'atterraggio brusco, anche questo è brusco ma un pò meno... Video: YouTube - Il canale di simotrenta
__________________ T.Rex 450 V3 PRO Coming Soon. |
17 luglio 08, 01:09 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
| Citazione:
| |
17 luglio 08, 01:21 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ T.Rex 450 V3 PRO Coming Soon. | |
17 luglio 08, 02:27 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Cividale del Friuli-Pisa
| !
Ciao Simo, a giudicare dal reportage, avevi troppi pochi giri sul principale, se vedi infatti la rotazione del trave di coda era antioraria subito dopo lo stacco, e poi si è stabilizzata(contemporaneamente all'aumento di giri), comunque così a occhio è troppo grasso. E' possibile che anche l'atterraggio "pesante" del volo precedente sia stato causato dal motore "affogato"... Dubito sia la candela andata, si sentirebbe subito...e dal filmato non sembra girare male il motore a parte un pò di carburazione. Inoltre escluderei anche il servo del gas ed il relativo link... comunque ricontrolla. Infine non ti consiglio di smontare il 9254 con quello che costa, se proprio vuoi essere sicuro portalo al Puosi a Viareggio... Ci si sente in sti giorni Ferro |
Bookmarks |
| |