![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2008 Residenza: Prov. di Bergamo
| Logo 10... o no?
Un saluto dall'ultimo arrivato... E' il mio primo messaggio e sento il dovere di ringraziare tutti perché è parecchio che vi leggo e devo dire che grazie a voi ho imparato moltissimo. Ho iniziato anni fa con un Dragonfly 4 dal quale non ho ricavato niente se non colossali arrabbiature, ho però imparato che con gli elicotteri c'è poco da improvvisare. Dopo una pausa lunghissima causata dalla delusione con il Dragonfly da qualche mese ho ripreso prima con un paio di classe 400 e adesso sono arrivato a dei 450 cloni del T-Rex. Sono ad un livello basso, hovering e traslato semplice, ma quando provo a fare qualcosa di più, con l'elicottero che si allontana ho problemi, fatico ad individuare con precisione l'assetto, i tempi di reazione si allungano e... buco per terra! Insomma, vorrei passare a qualcosa di più grande, stabile e visibile, con la convinzione che le cose non possano che migliorare. Che faccio... elettrico... scoppio... Avrei trovato un Logo 10 d'occasione, ma non vorrei fare un passo falso, dal sito Mikado mi sembra di capire che ormai sia un modello "vecchio" sostituito dalla nuova serie 500, ma ci sono differenze riguardo alla qualità e alla affidabilità? Quando l'ho visto sono rimasto stupito dalla forma del telaio, mai visto niente di simile, mi è piaciuto, però questo non basta per capire le qualità del modello. Voi cosa ne pensate? Ringrazio in anticipo chi risponderà. Ciao. Antonio. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-02-2008 Residenza: Lucca
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ogo-500-a.html ad ogni modo io ti consiglio elettrico, anche se costa inizialmente un po' di piu' per le batterie non hai problemi di carburazione e non hai la schiavitu' di pulire il modello tutte le volte che finisci un volo! | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User |
Ci sono correnti di pensiero diverse, ovvio che un classe 50/90 a scoppio è molto + impegnativo per i motivi sopra citati. Ma spendere 300 di modello e 300 di batterie per giocarci un tempo decente mi irrita parecchio, almeno con lo scoppio il costo della miscela viene dilazionata nel tempo, al contrario delle batterie che con il tempo tendono ad usurasi. Comunque ti ripeto ci sono i loro pro e contro in ogni corrente di pensiero, valuta tu quale potrebbe essere la migliore per te. |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
Vi ringrazio per le risposte che in pratica evidenziano i dubbi che avevo pure io. Elettrico pulito e silenzioso ma costoso di batterie e di scarsa autonomia, per cui con un solo set di batterie o al massimo due l'uscita per il volo dura troppo poco, oppure scoppio più impegnativo da mettere a punto e puzzolente... Nel dubbio, ho fatto il danno... ![]() Manca ancora il motore e qualche altro particolare, vedrò di "finirlo" con calma mentre alleno i pollici con il simulatore, distruggerlo subito mi farebbe arrabbiare non poco. Grazie ancora. Ciao. Antonio. |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User |
Se devi iniziare a volare, non penso tu abbia bisogno di una gran meccanica, lo style 50 andrà benissimo, vedrai, l'importante è settare il modello in maniera adeguata. Sono certo che gli amici quì presenti ti daranno 1 mano. Il logo 10 prima versione era un bel modello, ma l'assenza dei reggispinta sulla testa lo rendeva inferiore ad altri nell'ambito del volo acro. Io ho apportato tale modifica, senza però ottenere grandi migliorie. Il 10 3D è tutta un'altra storia, gira a 2200 giri alla grande, agile,scattante,preciso.. Quello sì che sarebbe una bella occasione, se ti capita fra le mani non lasciartelo sfuggire... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
fare il salto di categoria e poi sono passati ad altro... Mentre scrivo ogni tanto butto l'occhio sopra la cassa dello stereo dove ho messo lo Style e penso che forse ho esagerato, è veramente gigantesco rispetto a un 450, bisognerà che prima demolisca ancora parecchie volte i piccolini prima di azzardare con il bestione! Anzi, prima demolisco quelli del simulatore che sono gratis... Grazie Alex. Ciao. Antonio. | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() E' che riesco a schiantarli così bene e con soddisfazione col simulatore che poi devo farlo anche con quelli veri... A parte gli scherzi, quando passo dal simulato al reale, sono così teso che non riesco più a fare quello che mi riesce bene con il simulatore. L'eli direi che si comporta uguale, mi sembra a posto, credo che sia solo la paura di spatasciarlo subito che mi fa essere meno sicuro e reattivo. Bisognerà che mi beva una decina di camomille prima di volare... Ciao. Antonio. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Logo 5003D vs Logo 6003D. | enry74 | Elimodellismo Acrobazia | 12 | 10 marzo 08 12:24 |
Logo 14 o logo 500 3d? | vellodoro | Elimodellismo Motore Elettrico | 8 | 30 agosto 07 13:27 |
Logo 20 | alonghi | Elimodellismo Motore Elettrico | 7 | 27 febbraio 07 16:27 |
Mikado Logo 10 e Logo 20 senza Reggi Spinta sulla testa... | AlexxZeta | Elimodellismo Motore Elettrico | 33 | 14 dicembre 06 01:08 |