14 luglio 08, 23:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2008 Residenza: Caserta
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| Temperaturab Motore 88c° Apro Il Min O Il Max
Salve a tutti, ho un il motore os37 montato su un hirobo lama, finalmente ho effettuato la sostituzione della testata e qualcos'altro, carburato e via provo in volo. Ho notato che di fumo ne fa abbastanza, ma di potenza resa ne da poca, la temoerature dopo 5 minuti di volato normale è di circa 88c°, vi domandavo, conviene ingrassare il massimo oppure è meglio agire sul minimo aprendolo di qualche ottavo? grazie
__________________ quiQUOqua |
15 luglio 08, 00:26 | #2 (permalink) Top | |
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__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. | |
15 luglio 08, 01:27 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
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leggo con piacere che ti è arrivata la roba dall'inghilterra. Allora, se 88° li hai sulla testata puoi smagrire di un paio di tacche, per iniziare, considerando che in questi giorni fa molto caldo e l'aria è molto poco densa, quindi il punto stechiometrico giusto si ottiene con meno carburante nella miscela. se li hai sul carter, allora molto probabilmente la testata supera la temp ottimale, quindi vuol dire che sei troppo magro e ti conviene aprire di almeno 4 tacche e riprovare. Sto parlando in ogni caso dello spillo del massimo, in quanto durante il volo il regime è alto e la regolazione dello spillo del minimo interessa solo il regime minimo e soprattutto il comportamento nei passaggi dai regimi bassi a quelli alti. Ovviamente un pò di influenza anche sui regimi alti c'è ma solo se il minimo è troppo chiuso e specialmente sui modelli di carburatori vecchi in cui lo spillo del minimo regolava a monte di tutto il flusso del carburante. ciao silvio
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
15 luglio 08, 12:30 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2008 Residenza: Caserta
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15 luglio 08, 12:33 | #5 (permalink) Top | |
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Ciao
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15 luglio 08, 13:28 | #9 (permalink) Top | |
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Smonta le pale e accendi il modello, prova a dare delle sgasate brevi per non farlo andare in fuorigiri, e nei seguenti casi devi: Se quando sgasi tende a spegnersi devi aprire leggermente il minimo; Se tende a spegnersi borbottando devi chiudere leggermente il minimo; Se raggiunge il massimo dei giri senza incertezze sei a posto!!! Ora siccome la regolazione del minimo influenza anche il massimo ti consiglio prima di tutto di fare queste prove e dopodichè rimontare le pale e regolare il massimo in modo da avere una temperatura sulla testa di circa 100°, oppure toccando il carter appena sceso devi poterci tenere il dito per una decina di secondi senza scottarti, in questo modo avrai regolato anche il massimo. Capisci bene che si cerca di darti una mano, ma una carburazione via internet è pressocche impossibile
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15 luglio 08, 23:32 | #10 (permalink) Top | |
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