BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Ma sono l unico sfigato? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/96602-ma-sono-l-unico-sfigato.html)

denis3 12 luglio 08 15:51

Ma sono l unico sfigato?

Ma é possibile che per la terza volta mi si é rotto:angry: in due pezzi il rotore di testa del mio walkera 68B? la testa é completamente in alluminio ,uguale a quella del 36B.lo so non é un grande modello ma non sono mai riuscito ad alzarlo piu` di 1m senza che si rompesse qualche cosa.
Qualcuno mi puo spiegare il perché? prima che si alzi assomiglia tutto ok,poche vibrazioni,non balla niente e poi il disastro.

grazie mille

m.rik 12 luglio 08 16:54

Citazione:

Originalmente inviato da denis3 (Messaggio 1019454)
Ma é possibile che per la terza volta mi si é rotto:angry: in due pezzi il rotore di testa del mio walkera 68B? la testa é completamente in alluminio ,uguale a quella del 36B.lo so non é un grande modello ma non sono mai riuscito ad alzarlo piu` di 1m senza che si rompesse qualche cosa.
Qualcuno mi puo spiegare il perché? prima che si alzi assomiglia tutto ok,poche vibrazioni,non balla niente e poi il disastro.

grazie mille

Perchè credi che li facciano pagare così poco rispetto ad altri modelli ? Perchè poi "recuperano soldi" vendendo tonnellate di ricambi !!!
Il detto chi più spende (all'inizio) meno spende (dopo e complessivamente), contiene una grande verità !

Ciao

AlexxZeta 12 luglio 08 17:52

Già, gli unici walkera che merita comprare, all'inizio, sono i coassialini...
Gli heli con rotore di coda firmati walkera (36,60,68ec.ecc), non hanno una meccanica affidabile, col tempo si smontano e vengono fuori un sacco di inconvenienti.
Molto più saggio,reperire un buon TREX, ormai un usato sul mercatino ti costa come un walkera brushless nuovo...ed è 100 volte meglio....
Inoltre il TREX mantiene il suo valore, è rivendibile facilmente....ed i ricambi si trovano ovunque!

Claudio_F 12 luglio 08 18:08

Non e' chiaro cosa si e' rotto. Magari sono solo troppi giri / sollecitazioni rispetto a quelli che il walkie puo' sopportare... mi ricordo dei rotori di coda dei t-rex che scoppiavano :fiu:

dallatorretdu 12 luglio 08 18:14

a come fa a spezzarsi il rotore mentre vola?
prova a cambiare marca di ricambi

Mirav 12 luglio 08 18:58

Metti una foto che son curioso.

denis3 12 luglio 08 22:21

Mi dispiace ma di foto non ne ho, i pezzi rotti li ho gia buttati,ad ogni modo mi si spezza dove passa la flybar.
Sto gia pensando di prendermi un bel trex ma sono indeciso tra un 450se v2 o un 500 cf,anche se un bel 600 nitro mi attira un bel po`,ma forse un po complicato per incominciare?
Uso gia da un paio di mesi il simulatore Phoenix con una futaba f7 2,4ghz,almeno la radio l`ho presa buona:D
Secondo voi cos'é meglio per icominciare senza esagerare ?

AlexxZeta 12 luglio 08 22:24

Rotore più grande = Maggiore stabilità.

Per un principiante è fondamentale.
Per un esperto....è utile al fine di progredire.

Per cui il mio consiglio, senza esagerare è TREX 500B)

Ti renderai conto che il giocattolo walkera 68 appartiene alla categoria delle cosiddette "prese per i fondelli" delle quali, una persona si accorge, spesso dopo mesi e mesi di sofferenza, fra parti cedevoli e elettronica che fa i capricci...
Col 500...Preparati ad abbracciare IL VERO ELIMODELLISMO! Ti potranno confermare anche gli altri...:wink:

denis3 13 luglio 08 17:05

OK mi sono deciso,trex 500 :)

Secondo voi quale set conviene?

Flying-Hobby.com

HeliDirect.com - Your Source for R/C Helicopters Parts and Upgrades

O qualcuno conosce un offerta migliore

AlexxZeta 13 luglio 08 18:03

Citazione:

Originalmente inviato da denis3 (Messaggio 1020339)
OK mi sono deciso,trex 500 :)

Secondo voi quale set conviene?

Flying-Hobby.com

HeliDirect.com - Your Source for R/C Helicopters Parts and Upgrades

O qualcuno conosce un offerta migliore

Prima di comprare all'estero dai un'occhiata sui mercatini, ci sono dei ragazzi che li danno via completi a dei prezzi ottimi, con 5\6 voli max sulle spalle...
Purtroppo importante un prodotto comporta problematiche varie, di dogana, certificazione marchio CE, ecc.ecc.... per cui potendo, è meglio optare per il mercato locale...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002