Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 08, 09:13   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di jewels

Data registr.: 28-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da giampy87 Visualizza messaggio
l'albero a prima vista sembra diritto...devo chiedere ad un tornitore una verifica ed eventuale rettifica...credo che le vibrazioni siano dovute anche al fatto che io anche in normal ho -11 di passo negativo e magari l'eccessiva velocità delle pale in decellerazione unita ad un fuori tracking di quasi 2 gradi abbiano fatto il guaio... provvederò cmq al ricontrollo dell'albero...GRAZIE A TUTTI VOI CHE VI INTERESSATE!!!
Non rettificare l'albero, per quello che costa, se fosse storto cambialo....
Vecchio 10 luglio 08, 11:30   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di giampy87

Data registr.: 07-06-2008
ragazzi PROBLEMA BEC RISOLTO... ho messo il filo nero sul tappo del carter invece che sul lato motore e adesso funziona perfettamente
IL gioco che ti dicevo è minimo, pero se giro velocemente il rotore anche solo con le mani si avverte un rumore derivante proprio da questo gioco..cmq penso sia normale poi ditemi voi... per le vibrazioni vi farò sapere anche perchè fino a quando nn sono sicuro che è tutto ok sul modello nn lo spingo !!!
giampy87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 08, 14:22   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Data registr.: 07-02-2006
Citazione:
ragazzi PROBLEMA BEC RISOLTO... ho messo il filo nero sul tappo del carter invece che sul lato motore e adesso funziona perfettamente
IL gioco che ti dicevo è minimo, pero se giro velocemente il rotore anche solo con le mani si avverte un rumore derivante proprio da questo gioco..cmq penso sia normale poi ditemi voi... per le vibrazioni vi farò sapere anche perchè fino a quando nn sono sicuro che è tutto ok sul modello nn lo spingo !!!
Se non hai innestato bene i cardani o messo in posizine errata il cuscinetto l'albero di trasmissione potrebbe creare problemi ecco il perchè del rumore che i miei due modelli non fanno, controlla il tutto meglio.
Vecchio 10 luglio 08, 15:54   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di giampy87

Cerco di spiegarvi quali ingranaggi fanno gioco perchè nn so cm caricare le foto....il gioco sta tra i 2 ingranaggi di pari dimensione che sn posti all'estremità del tubo di coda (dal lato del tubo che da verso l'elicottero, per capirci nel tail boom case); quei due ingranaggi che sn posti a 90 gradi l'uno rispetto all'altro e da cui poi con una altro ingranaggio si trasferisce il movimento all'ingranaggio del rotore principale, ripeto il gioco nn è eccessivo però con l'aumentare dei giri motore si avverte sempre più...se quindi nn è una cosa normale rismonto tutto... però credo che il cardano e il cuscinetto nn c'entrino...
Vecchio 10 luglio 08, 16:00   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di giampy87

Cerco di spiegarvi quali ingranaggi fanno gioco perchè nn so cm caricare le foto....alla fine del tubo (dal lato che da verso l'elicottero, in pratica nel tail boom case) c'è un alberino piccolo posto in verticale che serve per trasmettere il movimento dal rotore principale alla coda... ecco il gioco sta tra quei 2 ingranaggi POSTI A 90 GRADI l'uno rispetto all'altro che collegano il suddetto alberino all'ingranaggio del tubo di coda....
spero di essere stato chiaro...il gioco è minimo ma cn l'aumentare dei giri del motore si inizia a far sentire....se la cosa nn è normale rismonto tutto!..
Vecchio 10 luglio 08, 16:07   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di dallatorretdu

Data registr.: 27-06-2008
Invia un messaggio via MSN a dallatorretdu
io ho fato l'inaugurazione del mini titan 10 minuti fa.
il gyro fa poca coppia, ma l'elicottero è fantastico....
Vecchio 10 luglio 08, 17:36   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Citazione:
Originalmente inviato da dallatorretdu Visualizza messaggio
io ho fato l'inaugurazione del mini titan 10 minuti fa.
il gyro fa poca coppia, ma l'elicottero è fantastico....
Son contento per te ma cosa centra?
Vecchio 10 luglio 08, 17:38   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Citazione:
Cerco di spiegarvi quali ingranaggi fanno gioco perchè nn so cm caricare le foto....alla fine del tubo (dal lato che da verso l'elicottero, in pratica nel tail boom case) c'è un alberino piccolo posto in verticale che serve per trasmettere il movimento dal rotore principale alla coda... ecco il gioco sta tra quei 2 ingranaggi POSTI A 90 GRADI l'uno rispetto all'altro che collegano il suddetto alberino all'ingranaggio del tubo di coda....
spero di essere stato chiaro...il gioco è minimo ma cn l'aumentare dei giri del motore si inizia a far sentire....se la cosa nn è normale rismonto tutto!..

Se il gioco lo hai fra i due ingranaggi che dici te è una cosa che il mio non ha mai avuto, ossia c'è un gioco ma minimo non da problemi in volo anzi tutto regolare.
Se lo hai gia trovato montato controlla che sia tutto apposto.
Per le vibrazioni che hai, hai controllato il bilanciamento delle pale?
Vecchio 10 luglio 08, 20:23   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di kar1983

Data registr.: 30-09-2006
io il gioco ce l'ho tra l'alberino che dici tu e la corona principale non so se è il tuo stesso gioco... cmq in volo non mi da nessun problema la coda è bella fissa!!
ciauz
Vecchio 10 luglio 08, 20:49   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Son contento per te ma cosa centra?
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks